Valvola EGr.....

enry147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
290
0
16
Brindisi
Ho parlato con il mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che tenere staccata la valvola EGR non serve a nulla...non si ha nessun vantaggio in termini di prestazioni....ed anzi si inquina solo di piu'....voi che dite conviene tenerla staccata come la ho attualmente io oppure conviene riattaccarla...quanti di voi l'hanno staccata????? :?: :?: :aeh)
 
Io l'ho chiusa, l'unica cosa che ho notato in termini di prestazioni è una maggiore fluidità di marcia
In compenso tenendo staccata la valvola tutti i residui di particolato (polvere nera) non entrano nel motore lasciando più pulito il suo interno
 
Per le prestazioni non e' che serva a tantissimo piu' che altro conviene tenerla staccata per fare sporcare meno il motore,quindi se la tua nasona col egr staccata non vi segnala avaria controllo motore tienila pure staccata,il tuo motore si sporchera' di meno
 
cos'è l'egr? come si stacca?
fagiano.gif
 
L' EGR è la valvola recupero gas di scarico, è posizionata sul collettore di aspirazione opposta al filtro del gasolio, la si riconosce perchè ha un tubo attaccato che proviene dal collettore di scarico.
Per staccarla c'è che scollega il connettore elettrico o chi, come me, mette un tappo sul tubo pe non far passare i gas..
 
Si,non e' una cosa difficile,comunque cerca sua nel forum ai sono discussioni che indicano visivamente dove trovarla e come staccarla
 
Guarnizione o staccarla?

Ciao a tutti,
cercando riguardo alla valvola egr ho visto il Faq Full che dice di staccare il connettore, e questo è molto semplice, ma in giro per altre discussioni ho letto che sarebbe preferibile mettere una guarnizione piena al posto di quella bucata così la valvola continua ad andare ma i fumi sono bloccati da questa guarnizione in quanto se si staccasse il connettore si rischierebbe di incrostare il tutto e la valvola non funzionerebbe più per un eventuale controllo tipo revisione ecc ecc.
Chi lo ha fatto mi può dire come ha fatto e se ci sono stati inconvenienti?
Grazie e ciao!! :ciao)
 
Top