Ciao ragazzi! Sentite un po la mia idea :sarcastic) :sarcastic) !
Come tutti ben sapete, la valvola egr serve solo a riciclare i gas di scarico per far entrare l'auto nelle normative antinquinamento euro..!
Però sapete anche che questo provoca una leggerissima resa minore del motore, nonchè fumosità e sporca tantissimo il collettore di aspirazione!
Per eliminare questa valvola bisognerebbe staccare la spina, ma poi il bodycpu rileva un guasto e fa accendere la spia!
Io ho pensato bene di tapparla con una lamella, cioè di mettere una piccola lamella di lamiera tra il tubo che arriva alla valvola e la valvola stessa, bloccando così i fumi che vanno in aspirazione.. cosicchè quando la centralina comanda l'apertura dell'egr, il fumo non passa e all'interno dei cilindri arriva sempre aria fresca e bella pulita!!!!! :elio) :elio) :elio)
Che ne dite? Secondo voi è una cosa valida?
Come tutti ben sapete, la valvola egr serve solo a riciclare i gas di scarico per far entrare l'auto nelle normative antinquinamento euro..!
Però sapete anche che questo provoca una leggerissima resa minore del motore, nonchè fumosità e sporca tantissimo il collettore di aspirazione!
Per eliminare questa valvola bisognerebbe staccare la spina, ma poi il bodycpu rileva un guasto e fa accendere la spia!
Io ho pensato bene di tapparla con una lamella, cioè di mettere una piccola lamella di lamiera tra il tubo che arriva alla valvola e la valvola stessa, bloccando così i fumi che vanno in aspirazione.. cosicchè quando la centralina comanda l'apertura dell'egr, il fumo non passa e all'interno dei cilindri arriva sempre aria fresca e bella pulita!!!!! :elio) :elio) :elio)
Che ne dite? Secondo voi è una cosa valida?