Valvola EGR

gianca147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
54
0
6
Musile di Piave (Venexia)
Ciao ragazzi! Sentite un po la mia idea :sarcastic) :sarcastic) !
Come tutti ben sapete, la valvola egr serve solo a riciclare i gas di scarico per far entrare l'auto nelle normative antinquinamento euro..!
Però sapete anche che questo provoca una leggerissima resa minore del motore, nonchè fumosità e sporca tantissimo il collettore di aspirazione!
Per eliminare questa valvola bisognerebbe staccare la spina, ma poi il bodycpu rileva un guasto e fa accendere la spia!
Io ho pensato bene di tapparla con una lamella, cioè di mettere una piccola lamella di lamiera tra il tubo che arriva alla valvola e la valvola stessa, bloccando così i fumi che vanno in aspirazione.. cosicchè quando la centralina comanda l'apertura dell'egr, il fumo non passa e all'interno dei cilindri arriva sempre aria fresca e bella pulita!!!!! :elio) :elio) :elio)

Che ne dite? Secondo voi è una cosa valida?
 
gianca147":1xisctsz ha detto:
Ciao ragazzi! Sentite un po la mia idea :sarcastic) :sarcastic) !
Come tutti ben sapete, la valvola egr serve solo a riciclare i gas di scarico per far entrare l'auto nelle normative antinquinamento euro..!
Però sapete anche che questo provoca una leggerissima resa minore del motore, nonchè fumosità e sporca tantissimo il collettore di aspirazione!
Per eliminare questa valvola bisognerebbe staccare la spina, ma poi il bodycpu rileva un guasto e fa accendere la spia!
Io ho pensato bene di tapparla con una lamella, cioè di mettere una piccola lamella di lamiera tra il tubo che arriva alla valvola e la valvola stessa, bloccando così i fumi che vanno in aspirazione.. cosicchè quando la centralina comanda l'apertura dell'egr, il fumo non passa e all'interno dei cilindri arriva sempre aria fresca e bella pulita!!!!! :elio) :elio) :elio)

Che ne dite? Secondo voi è una cosa valida?


Lo hanno già fatto in tanti però non usare una lamella ma usa una piastrina in metallo larga almeno 1mm, altrimenti rischi che la pressione la rompa e mandi i pezzi in aspirazione.
PS
Puoi fare alcune foto, del posizionamento della valvola e del cavetto da staccare per fare una prova?
 
gianca147":1c8x6fn0 ha detto:
e dove??????????? :?:
non riesco a trovarla! :aeh)
please help me :fluffle) !

sezione "Faq (full)" in Area Soci - ce ne sono due, una per il JTD 16V e l'altra per l' 8V.
 
Top