valvola egr tappata!

fefè01

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
276
2
16
35
Rho
ragazzi stamattina mi sono alzato e mi è venuta l'idea di tappare la valvola EGR... ho preso un coperchio di latta, tagliata su misura ed apllicata tra il tubo di ferro e l'EGR... non noto tanto la differenza però mi fido degli altri che han detto ke sia un benessere per il motore riguardo l'aspirazione.

comunque...all'inizio tutto bene ma dopo un paio di ore mi si è accesa la spia AVARIA MOTORE... tramite iphone e cavo OBDII ho cancellato l'errore ma è ritornato...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

come facciooooooo :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

grazie in anticipo...

evidentemente hai una €4 e non puoi tapparla ;)
devi operare tramite mappa

che altro puoi fare con il software iPhone ? e ovviamente come si chiama :p

dotty":26lyae8f ha detto:
evidentemente hai una €4 e non puoi tapparla ;)
devi operare tramite mappa

che altro puoi fare con il software iPhone ? e ovviamente come si chiama :p

Poke parole un mio amico ha pagato una 90ina di € per un cavo obdII wirelass e l'app CarTrip e da li collegandola vede i problemi i consumi ed altre info... In piu puo cancellare gli errori... Infatti all'inizio ha funzionato poco dopo
Si è riaccesa ;(

L'egr sulle 147 dopo il 2003 (la data precisa non me la ricordo) ha il controllo elettronico per verificare il corretto funzionamento dell'egr, perciò la sola soluzione è escludere l'egr tramite mappa, potresti cancellare l'errore anche con l'examiner ma poco dopo riapparirà comunque (io stesso ho provato a resettarlo più di una volta con fiatecuscan). Lasciare la spia accesa è pericoloso in quanto se questa si accende per problemi più seri dell'egr tu non te ne accorgi. Se propio la vuoi togliere (cosa buona e giusta :asd) ) vai da qualcuno che sia in grado di agire tramite mappa per escluderla :OK)

al140":33cdcfaa ha detto:
L'egr sulle 147 dopo il 2003 (la data precisa non me la ricordo) ha il controllo elettronico per verificare il corretto funzionamento dell'egr, perciò la sola soluzione è escludere l'egr tramite mappa, potresti cancellare l'errore anche con l'examiner ma poco dopo riapparirà comunque (io stesso ho provato a resettarlo più di una volta con fiatecuscan). Lasciare la spia accesa è pericoloso in quanto se questa si accende per problemi più seri dell'egr tu non te ne accorgi. Se propio la vuoi togliere (cosa buona e giusta :asd) ) vai da qualcuno che sia in grado di agire tramite mappa per escluderla :OK)

grazie mille passerò dall'alfa o spargo la voce se cè qlke ragazzo ke ci sa fare con le centraline... :wall)

All'alfa non lo fanno sicuramente a meno che non sia un'officina che esegue anche rimappature, al limite in alfa ti possono fornire la flangia forata. Prova a sentire, in teoria non dovrebbe essere una cosa molto complicata da fare con gli strumenti giusti :nod)

al140":2v3p53tx ha detto:
All'alfa non lo fanno sicuramente a meno che non sia un'officina che esegue anche rimappature, al limite in alfa ti possono fornire la flangia forata. Prova a sentire, in teoria non dovrebbe essere una cosa molto complicata da fare con gli strumenti giusti :nod)

No no forata la posso fare ankio... Io l'ho voluta tappare del tutto ed è perfetta la sento molto meglio sui bassi regimi e i consumi sono diminuiti. Dovró trovare un ragazzo che fa mappature allora... :nod)