ciao a tutti,
scrivo dopo almeno due anni di latitanza
per segnalare questo problema:
ho tappato la valvola EGR circa 4 anni fa con una flangia in metallo; da allora nessun problema.
Qualche giorno ero intenzionato a fare un trattamento con uno spray per la pulizia dei condotti; quindi riapro la valvola, tolgo la flangia in metallo e parto per scaldare il motore.
Ebbene con gran sorpresa oltre i 1700 rpm quando ti aspetti l'ingesso della turbina non succede niente e anche con l'acceleratore al 100%, i giri salgono come se si stesse guidando un aspirato; non sono riuscito ad andare oltre 60-70 km/h.
Con gran fatica agli stop riesco a tornare a casa, tappo nuovamente la valvola EGR e magicamente la turbina torna a spingere come prima!
secondo voi cos'è successo?
:grazie)
scrivo dopo almeno due anni di latitanza
ho tappato la valvola EGR circa 4 anni fa con una flangia in metallo; da allora nessun problema.
Qualche giorno ero intenzionato a fare un trattamento con uno spray per la pulizia dei condotti; quindi riapro la valvola, tolgo la flangia in metallo e parto per scaldare il motore.
Ebbene con gran sorpresa oltre i 1700 rpm quando ti aspetti l'ingesso della turbina non succede niente e anche con l'acceleratore al 100%, i giri salgono come se si stesse guidando un aspirato; non sono riuscito ad andare oltre 60-70 km/h.
Con gran fatica agli stop riesco a tornare a casa, tappo nuovamente la valvola EGR e magicamente la turbina torna a spingere come prima!
secondo voi cos'è successo?
:grazie)