ciao ragazzi mi ero iscritto anni fa,poi non avendo avuto piu problemi con la mia alfa 147 1.9 16v 150 non ho piu visitato questo forum,ora eccomi di nuovo qui,ho bisogno di voi... sto diventando matto,arrivo subito al sodo..la mia 147 quando cammino tranquillamente ma spesso con la 3 marcia in pratica nn risponde piu all'acceleratore tipo vado x accelerare e niente morta,non accelera o meglio sale di giri moolto lentamente e poi all 'inproviso viaa riparte di nuovo.sembra quasi come se sia ingolfata non so se rendo l'idea...poi manda una puzza incredibile dallo scarico(ho tolto il catalizzatore ma nn centra nulla xke prima non lo faceva)........adesso ha due giorni ke me lo fa quasi di continuo basta ke io camini in 3 marcia o in 4 marcia piano poi accelero e niente nn va.........premetto ke ho dato una pulita a l'egr e quel sensore ke ce vicino il tappo dell 'olio motore credo sia il sensore regolazione pressione,sembrava funzionare,poi si è accesa la spia avaria motore durata 2 giorni e poi si è spenta..ho fatto la diagnosi e non ricordo cosa sia uscito fuori,cmq una cosa tipo (pressione sovralimentazione)mi pare xo non sono sicuro.....ora ce ki mi dice ke puo essere il collettore di aspirazione???ragazzi per favore rispondetemi so qui mi potete aiutare..grazie anticipatamente :muaha) :OK)