Salve a tutti. dopo un calo di potenza avuto sulla mia 147 1.9 16V 140cv è stato diagnosticato il funzionamento difettoso della valvola EGR. visto anche quanto costa, ho deciso di escluderla, tappandola. L'auto ora va bene, anzi meglio! solo che dopo questo intervento, il body computer riconosce la valvola esclusa e come da manuale, mi si è accesa la spia "avaria sistema controllo motore"
Ho letto in rete che per ovviare a questa falsa segnalazione e far spegnere la spia, si può usare una resistenza elettrica, montata sullo spinotto che entra nella valvola stessa, ma non spiegano ne come farlo, ne di che tipo è la resistenza! Qualcuno di voi sa o ha già fatto questo intervento? mi potete aiutare? grazie
Ho letto in rete che per ovviare a questa falsa segnalazione e far spegnere la spia, si può usare una resistenza elettrica, montata sullo spinotto che entra nella valvola stessa, ma non spiegano ne come farlo, ne di che tipo è la resistenza! Qualcuno di voi sa o ha già fatto questo intervento? mi potete aiutare? grazie