Valvola EGR + Debimetro sostituiti - esperienze?

sailfast

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
238
0
16
Milano - Ginevra
Ciao,
qualcuno ha avuto esperienze/problemi con sti pezzi sul 1.9 a nafta?

Dati i miei cronici problemi di consumo (ultimamente in città non passava i 9-10 Km/l.....) ho portato la tamarra in concessionaria e mi han cambiato EGR + Debimetro.
E'un palliativo o serve effettivamente a qualcosa?
Non vorrei fosse suggestione ma mi pareva che la macchina in basso non rendesse al meglio, tipo uso cittadino mi pareva un po'pigra, mentre in alto "strumentalmente" parlando andava tutto ok, intendo alte velocità.
Dicevano inoltre di avermi già cambiato il debimetro al primo tagliando...
 
no io ho altre grane al momento (forse risolte) ma di debimetro e EGR tutto ok. ;)
 
:ciao) Salve, anch'io ho il tuo stesso problema: in città e solo in città i consumi sono dell'ordine di 9-10km/l.

Sono andato dal concessionario che mi ha liquidato subito dicendomi che per un uso esclusivamente cittadino i consumi sono giusti!!! :ka)

Con la sostituzione dei 2 pezzi ti è migliorato qualcosa??? :yep)
 
Ciao..
Purtroppo posso essere preciso solo tra qualche giorno perchè essendo l'Alfa in concessionario'sta settimana l'ho lasciata in Italia e sono in giro con l'A6 in prestito...... Che tra l'altro....... Motore da paura e consuma pure meno dell'Alfa a pari velocità.... Un altro pianeta (ma ci compri 2 GT...)

Ti saprò dire. Cmq 9 - 10 mi sembrano a naso un po'pochini in città, fuori quanto fai?
 
Veramente fuori ancora non ne ho avuto la possibilità di testarla, cmq mai visto il 13 di media nel combinato :mecry)
 
I casi son 2, o hai il piede moooolto pesante o anche la tua magari è un po'sminchiata.... Se è in garanzia che gli frega al concessionario? Sennò l'intervento è una bella botta.

Non vado super tranquillo in genere, ma esclusivamente fuori città una cosa "media" diciamo che si fanno i 14/15, il che per me venendo da un Tdi è una schifezza, ma tant'è... 13 medio fuori mi pare pochino a meno di "godersela" davvero...

Prova a farla attaccare al tester dovrebbe saltare fuori...
 
Aggiornamento dopo intervento.
14.3 km/l Milano-Ginevra in circa 3 ore e 10 minuti.... Quindi andatura allegrina ma niente di super....
Consumi appena migliorati.
In Urbanissimo sto sempre intorno ai 10 se tirucchio, 12 tranquillo pacioso, ma difficili da raggiungere
 
sailfast":3l3mfixg ha detto:
Aggiornamento dopo intervento.
14.3 km/l Milano-Ginevra in circa 3 ore e 10 minuti.... Quindi andatura allegrina ma niente di super....
Consumi appena migliorati.
In Urbanissimo sto sempre intorno ai 10 se tirucchio, 12 tranquillo pacioso, ma difficili da raggiungere

I miei consumi sono allineati ai tuoi!!! :sic)
Spero che via via migliorino: la mia auto ha solo 17K Km.
La tua?
 
25.000 Km, da metà Dicembre 2006. Cmq non consumano poco porca vacca.... Io ho sempre il paragone del Tdi, un altro mondo in tutte le macchine in cui l'ho provato. E soprattutto in città, dove aerodinamica, gomme ecc ecc non contano granchè....
 
Era da un po di tempo che la mia GT non tirava più tanto in basso ma oggi è definitivamente deceduta. Ai bassi numeri di giri non c'è verso di farla riprendere, mi hanno detto di sostituire il debimetro. La mia domanda è DOMANI (SABATO) posso trovare un officina auto ricambi alfa aperta? O se ne parla la prossima settimana?
(a Bologna).
Grazie.
 
sailfast":9f2wmi6s ha detto:
Ciao..
Purtroppo posso essere preciso solo tra qualche giorno perchè essendo l'Alfa in concessionario'sta settimana l'ho lasciata in Italia e sono in giro con l'A6 in prestito...... Che tra l'altro....... Motore da paura e consuma pure meno dell'Alfa a pari velocità.... Un altro pianeta (ma ci compri 2 GT...)

Ti saprò dire. Cmq 9 - 10 mi sembrano a naso un po'pochini in città, fuori quanto fai?



si ce ne prendi 2 a ne valgono solo un quarto............e danno problemi
 
Top