Valuto acquisto GT, fornitemi delucidazioni.

Certo Nikolas, ho capito cosa intendevi dire, nessun problema :OK)

Mi spiace che la tua 156 te la valutino così poco, purtroppo le auto sono in assoluto gli oggetti che si svalutano più velocemente in assoluto :cry:
E ormai che c'è la mania del diesel (dovuta anche al fatto oggettivo che questi motori sono migliorati enormemente a differenza degli altri) le auto a benzina si svalutano molto di più :sic)

Ho letto anche io le notizie che hai riportato riguardo il futuro della GT, ma tieni presente che fino a un anno fa si diceva che la 149 sarebbe uscita entro il 2007 mentre ora si parla del 2009.... Quindi non sempre ciò che dicono le riviste è oro colato! Considera inoltre che le vendite di questa macchina sono ancora elevate (molto superiori alla Brera uscita due anni dopo) e che la GTV è stata venduta con pochissime modifiche estetiche quasi per 10 anni....
 
Tornando al topic io come sostituta della RX8 vedrei bene invece la GT 3.2 V6 con GPL

Molti qui del forum ne hanno una e confermano che con 1.3 euro di gpl (pari a 1 litro di benzina circa) fanno circa 14/16 KM

Alle prestazioni/affidabilita' avresti quindi cosi' anche le prestazioni decisamente paragonabili alla tua RX8

Diciamo perdi la trazione posteriore......
:(

Informati poiche' oggi il vero risparmio si ha cosi' . Gli impianti ICOM o Landi fasati o a fase liquida oggi hanno un'affidabilita' pressoche' assoluta.

Poi quando ti va puoi scatenarti con la V-power.....

;)
 
umby-rx8":2nu44fny ha detto:
Buonasera a tutti, sono iscritto da un po di tempo ma partecipai solo alla discussione riguardante il wankel e la mazda rx-8 essendone io attualmente proprietario.

Sebbene sia un'auto decisamente fantastica e che abbia tutto ciò che si possa desiderare su un'auto ha un'unica pecca: i consumi.
Mi sono ritrovato improvvisamente a fare molti km mensilmente e un'auto che fa 5-6 km/l non fa + per me.
Ormai lo sfizio me lo sono tolto e sono contento così, ora cerco un'auto carina, assolutamente diesel, che sia comoda e che non mi faccia rimpiangere TROPPO la mia rx8.
Restando sotto i 40.000 € ho optato per un'alfa GT 1.9 JTD Q2.
Volevo chiedere qualche chiarimento a chi già ce l'ha.

1_Indubbiamente passando da 231 cv a benzina ad un 150 cv diesel sentirò molto la differenza. Che voi sappiate, con un intervento di centralina/modulo aggiuntivo a quanti cavalli si potrebbe arrivare senza compromettere l'affidabilità del motore?

2_Sulla RX8 avevo l'impianto della BOSE di serie e noto che anche la GT ce l'ha mi chiedevo quante casse avesse, DOVE e se ce il subwoofer e soprattutto se si sente davvero bene, o se come nella RX8 pur essendo bose qualche pecca l'aveva

3_I posti posteriori: nella rx8 avevo 4 posti, comodi, anche quelli alti 1.9 dietro ci stavano comodi perchè i sedili erano molto infossati e le porte posteriori controvento (già ho nostalgia) erano molto comodi per farli scendere/salire.
Indubbiamente ora avrò la scomodità di scendere ogni volta ma mi chiedevo, pur essendo omologata per 5, dietro in 3 di media corporatura (70 kg x 175 cm) come si sta?

4_Il navigatore satellitare: è preciso e tridimensionale come un portatile TomTom? o è scadente e bi-dimensionale?

Grazie per l'eventuali risposte. attendo con ansia.

più o meno ti hanno risposto gli altri. fossi in te, in ogni caso, provenendo da una signora macchina di nome rx-8, aspetterei il power step della gt. fatto sta che resterebbe cmq un'auto molto diversa, e la prima differenza fondamentale sarebbe la trazione...
 
Top