Ciao a tutti, è da molto che vi seguo e grazie a voi sono riuscito a risolvere tanti problemucci (rumorini ecc.) che molti di noi hanno riscontrato. Vi scrivo, poiché è giunto il momento di essere partecipe delle vostre discussioni. Premetto che la mia motorizzazione è l'ormai noto e famoso 1.9 MJ del 2005, tirato ad oggi per oltre 84.000.
considerazioni a riguardo:
I difetti del portellone sono stati facilmente risolti seguendo le accortezze indicate all'interno del forum. (Grazie)
Resta sempre il fatto che per una vettura da 30.000 euro certi problemini di assemblaggio potrebbero essere risolti direttamente dalla casa costruttrice. Per quanto concerne il "problema cappelliera", onde evitare scricchiolii fastidiosi è sufficciente inserire longitudinalmente due barrette di plastica adesive o gomma morbida all'altezza dei portaoggetti. (Dove appoggia la cappelliera stessa) Scusate se era gia stato detto...
Il compunter di bordo lancia messaggi ormai noti a tutti...tipo: acqua nel filtro gasolio eccetera. Credo non sia il caso di disperarsi dato che successivamente sono stati eseguiti i controlli in officina. Niente di preoccupante...le solite spie che si accendono senza motivo.
Inoltre se viene sostituito l'autoradio con altre marche c'è il rischio che di tanto in tanto lampeggi il display dei Km parziali perché la centralina non riconosce l'autoradio.
Le sospensioni rumorose a mio avviso diventano tali quando le temperature esterne raggiungono livelli fra gli 0 gradi e 10 centigradi quindi è chiaro che in inverno i quadrilateri possano "cigolare"
La frizione ad oggi stacca bene, anche se il pedale si è indurito.
La turbina dopo circa 60.000 km è diventata rumorosa e si sente "fischiare" sopra 1500 giri, comunque si integra bene con il sound.
La mia vettura è ancora in garanzia ed è stata regolarmente "tagliandata" ad oggi l'unico intervento extra è stata la sostituzione di una fraccia laterale. Concludendo le uniche note negative sono riferite per gli assemblaggi interni.
Per il resto chiudo un occhio...e W la sostanza!
Ah dimenticavo sconsiglio a tutti chip eprom o centraline aggiuntive o qualsivoglia archibugio per incrementare prestazioni...le BMW 120d restano sempre dietro...
Buon proseguimento a tutti.
considerazioni a riguardo:
I difetti del portellone sono stati facilmente risolti seguendo le accortezze indicate all'interno del forum. (Grazie)
Resta sempre il fatto che per una vettura da 30.000 euro certi problemini di assemblaggio potrebbero essere risolti direttamente dalla casa costruttrice. Per quanto concerne il "problema cappelliera", onde evitare scricchiolii fastidiosi è sufficciente inserire longitudinalmente due barrette di plastica adesive o gomma morbida all'altezza dei portaoggetti. (Dove appoggia la cappelliera stessa) Scusate se era gia stato detto...
Il compunter di bordo lancia messaggi ormai noti a tutti...tipo: acqua nel filtro gasolio eccetera. Credo non sia il caso di disperarsi dato che successivamente sono stati eseguiti i controlli in officina. Niente di preoccupante...le solite spie che si accendono senza motivo.
Inoltre se viene sostituito l'autoradio con altre marche c'è il rischio che di tanto in tanto lampeggi il display dei Km parziali perché la centralina non riconosce l'autoradio.
Le sospensioni rumorose a mio avviso diventano tali quando le temperature esterne raggiungono livelli fra gli 0 gradi e 10 centigradi quindi è chiaro che in inverno i quadrilateri possano "cigolare"
La frizione ad oggi stacca bene, anche se il pedale si è indurito.
La turbina dopo circa 60.000 km è diventata rumorosa e si sente "fischiare" sopra 1500 giri, comunque si integra bene con il sound.
La mia vettura è ancora in garanzia ed è stata regolarmente "tagliandata" ad oggi l'unico intervento extra è stata la sostituzione di una fraccia laterale. Concludendo le uniche note negative sono riferite per gli assemblaggi interni.
Per il resto chiudo un occhio...e W la sostanza!
Ah dimenticavo sconsiglio a tutti chip eprom o centraline aggiuntive o qualsivoglia archibugio per incrementare prestazioni...le BMW 120d restano sempre dietro...
Buon proseguimento a tutti.