Valutazioni dopo km 84.000

Tagliaferri

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
1
0
1
Ciao a tutti, è da molto che vi seguo e grazie a voi sono riuscito a risolvere tanti problemucci (rumorini ecc.) che molti di noi hanno riscontrato. Vi scrivo, poiché è giunto il momento di essere partecipe delle vostre discussioni. Premetto che la mia motorizzazione è l'ormai noto e famoso 1.9 MJ del 2005, tirato ad oggi per oltre 84.000.
considerazioni a riguardo:
I difetti del portellone sono stati facilmente risolti seguendo le accortezze indicate all'interno del forum. (Grazie)
Resta sempre il fatto che per una vettura da 30.000 euro certi problemini di assemblaggio potrebbero essere risolti direttamente dalla casa costruttrice. Per quanto concerne il "problema cappelliera", onde evitare scricchiolii fastidiosi è sufficciente inserire longitudinalmente due barrette di plastica adesive o gomma morbida all'altezza dei portaoggetti. (Dove appoggia la cappelliera stessa) Scusate se era gia stato detto...
Il compunter di bordo lancia messaggi ormai noti a tutti...tipo: acqua nel filtro gasolio eccetera. Credo non sia il caso di disperarsi dato che successivamente sono stati eseguiti i controlli in officina. Niente di preoccupante...le solite spie che si accendono senza motivo.
Inoltre se viene sostituito l'autoradio con altre marche c'è il rischio che di tanto in tanto lampeggi il display dei Km parziali perché la centralina non riconosce l'autoradio.
Le sospensioni rumorose a mio avviso diventano tali quando le temperature esterne raggiungono livelli fra gli 0 gradi e 10 centigradi quindi è chiaro che in inverno i quadrilateri possano "cigolare"
La frizione ad oggi stacca bene, anche se il pedale si è indurito.
La turbina dopo circa 60.000 km è diventata rumorosa e si sente "fischiare" sopra 1500 giri, comunque si integra bene con il sound.
La mia vettura è ancora in garanzia ed è stata regolarmente "tagliandata" ad oggi l'unico intervento extra è stata la sostituzione di una fraccia laterale. Concludendo le uniche note negative sono riferite per gli assemblaggi interni.
Per il resto chiudo un occhio...e W la sostanza!
Ah dimenticavo sconsiglio a tutti chip eprom o centraline aggiuntive o qualsivoglia archibugio per incrementare prestazioni...le BMW 120d restano sempre dietro...
Buon proseguimento a tutti.
 
ottimo report. (soprattutto per la parte delle centraline).

A consumi come sei messo?
 
Bene, ottima descrizione.

Io penso comuque che quei piccoli problemini com scricchiolii, rumorini e difettucci vari, al meno nel mio caso, vengano compensati dalla linea, dalle sensazioni di guida, dalla tenuta di strada, solo per elencarne alcune.

Con il fatto delle centraline ti sei ingraziato Yugs; infatti non ti ha neanche detto di passare in presentazioni!! :asd)

Ho solo dei dubbi sul fatto che ci lasciamo dietro (ma solo in spazi privati come le piste ;) ) le 320d.
 
anche io sono contentissimo della mia GT.

ho qualche rumorino di cigolio che sento provenire dietro al cofano sullo sconnesso, soprattutto quanto sto con la radio spenta.
per il resto tante piccole inperfezioni saranno state eliminate dal proprietario prima di me.
mi devo decidere ad eliminare i rimorini del lunotto posteriore con la tecnica del sylicon/spray anche se ancora oggi ho un dubbio su dove applicarla veramente :)

la mia ne ha 73k di km.
come la porta mia padre è riuscito a fare i 16km/l mentre io mi attesto sempre sui 13 :)
 
Tagliaferri":2p3q5qmn ha detto:
La turbina dopo circa 60.000 km è diventata rumorosa e si sente "fischiare" sopra 1500 giri, comunque si integra bene con il sound.

cosa intendi con è diventata rumorosa?
anche a me fischia..puo essere che sia il tubo dell'intercooler forato piuttosto che la turbina..
 
Ah dimenticavo sconsiglio a tutti chip eprom o centraline aggiuntive o qualsivoglia archibugio per incrementare prestazioni...le BMW 120d restano sempre dietro...

mi dispiace contradirti ,ma la gt originale è un chiodo :sedia) :(
le bmw ci spaccono nel mezzo ;)
 
illustre":2vfegx2s ha detto:
Tagliaferri":2vfegx2s ha detto:
La turbina dopo circa 60.000 km è diventata rumorosa e si sente "fischiare" sopra 1500 giri, comunque si integra bene con il sound.

cosa intendi con è diventata rumorosa?
anche a me fischia..puo essere che sia il tubo dell'intercooler forato piuttosto che la turbina..

AAA. prima della Gt ho avuto una 166 td usata e durante una prova su strada il motore faceva un bel fischio in acc. quando entrava il turbo....prima di consegnarmela hanno cambiato qualcosa relativo alla turbina perchè il fischio era sintomo di possibile cedimento a breve :KO) io farei dare un'occhiatina ai vostri motori!


Per quel che riguarda la Gt devo insistere a dire che sono estremamente contento :clap)
45000 km in 10 mesi e se esludo il rumore dal portellone/capelliera non ho riscontrato nessun problema,anzi! mi manca solo il rumore del V6 ma con tutti sti km chi se lo può permettere :sic)
 
Franzzz":1fsye9iq ha detto:
Nella mia GT al momento ho solo qualche rumorino nel retrotreno di cui ignoro proprio da cosa possa dipendere.

prova a controllare i cavi del freno a mano che sian fissati correttamente.
 
TOTO'-147JTD":eznrmmdw ha detto:
Ah dimenticavo sconsiglio a tutti chip eprom o centraline aggiuntive o qualsivoglia archibugio per incrementare prestazioni...le BMW 120d restano sempre dietro...

mi dispiace contradirti ,ma la gt originale è un chiodo :sedia) :(
le bmw ci spaccono nel mezzo ;)
meno male pensavo di avere una gt diversa dalla sua.
 
75 turbo america":1b6ciatc ha detto:
mcmoff":1b6ciatc ha detto:
le 120d stanno dietro solo con una mappa made in alfa :elio)
sperando che la 120 non abbia quella made in bmw.

hihihi, ho visto e provato delle mappe fatte ad arese.. :jolly) spettacolo puro, la gt aveva una quarta infinita, tutta di spinta, maròòòò che bella cosa :sedia)
 
mcmoff":3dcjqhwf ha detto:
75 turbo america":3dcjqhwf ha detto:
mcmoff":3dcjqhwf ha detto:
le 120d stanno dietro solo con una mappa made in alfa :elio)
sperando che la 120 non abbia quella made in bmw.

hihihi, ho visto e provato delle mappe fatte ad arese.. :jolly) spettacolo puro, la gt aveva una quarta infinita, tutta di spinta, maròòòò che bella cosa :sedia)
parli della mappatura da 170cv??? :?:
 
La mia bambina compie 3 anni al 5 di febbraio e ha 50mila km che dire

che sono ULTRASTRASODDISFATTA :A) :X) è davvero una bomba,per ora non o mai avuto problemi,se non due sciocchezze risolte in garanzia,il bulbo retromarcia e la valvola a farfalla,per i rumorini ho avuto solo quello del portellone risolto con spry silicone

ora con i cerchi nuovi è ancora più bella di prima

sono davvero contenta e soddisfatta la ricomprerei altre 100mila volte

:X) :A) :X) :A) :A)
 
75 turbo america":33yvirjz ha detto:
mcmoff":33yvirjz ha detto:
75 turbo america":33yvirjz ha detto:
mcmoff":33yvirjz ha detto:
le 120d stanno dietro solo con una mappa made in alfa :elio)
sperando che la 120 non abbia quella made in bmw.

hihihi, ho visto e provato delle mappe fatte ad arese.. :jolly) spettacolo puro, la gt aveva una quarta infinita, tutta di spinta, maròòòò che bella cosa :sedia)
parli della mappatura da 170cv??? :?:

Shhhhh non si dice :asd) , quella che ho provato era leggermente più spinta, ma comunque è quella
 
Top