Valutazione per fascia di prezzo degli amplificatori

io onestamente vedo un esagerazione verso "la perfezione" dell'impianto audio per vettura......

vedo troppe discussioni in cui tutto fa merda (scusate il termine) se nn e' il top del top.....
faccio l'esempio del Bose......e' stato criticato, offeso, smerdato qui sul forum come se fosse un impianto di serie montato sulla panda del 70.....bella cazzata scusatemi, definirlo skifo totale mi pare esagerato......e' un impianto decente per un neofita o per uno che l'auto nn la vede come il proprio appartamento, o piu' semplicemente per una persona NORMALE

e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)
 
mixersrl":332xxl3y ha detto:
No è esattamente il contrario
Fino ad un certo punto senti le peculiarità del prodotto oltre poi ci sono le variabili che influenzano il tutto e non è detto che in un determinato contesto un ampli debba rendere meglio di un altro, per fare questa prova in maniera più veritiera dovresti testarli in un ambiente domestico controllato in modo da avere parametri più di riferimento ma non assoluti.
Dissento. I finali altro non sono (come sai benissimo) di bruti "amplificatori" che, avendo in ingresso un segnale elettrico a bassa tensione, ne generano uno "in uscita" a maggior potenza cercando il più possibile di mantenerne le caratteristiche (variabilità nel tempo).

A parità di input con due ampli uguali avrai il medesimo output, punto e basta (chiaramente nelle tolleranze di fabbricazione etc).

I componenti "attivi" (per modo di dire, altoparlanti) ed anche in parte quelli "passivi" (anche se in realtà ci sarebbe da discutere su queste definizioni così tranchant) possono invece variare, anche se, a mio modestissimo parere, mooolto meno di quanto viene usualmente "spacciato".

PS Spesso fantastico su un amplificatore-con-buffer che prima analizza tutti i dati da riprodurre, poi calcola automaticamente la migliore riproduzione possibile, vabbè :matto)

PS2 alla fine terrò l'impianto di serie, visto e considerato che, tutto sommato, suona meglio di quelli boston :asd)
 
xadoom":3c9mzhvq ha detto:
e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)
monsignor de Lapalisse deve solo inchinarsi! :hail)
 
InterNik":1ww50j4b ha detto:
mixersrl":1ww50j4b ha detto:
No è esattamente il contrario
Fino ad un certo punto senti le peculiarità del prodotto oltre poi ci sono le variabili che influenzano il tutto e non è detto che in un determinato contesto un ampli debba rendere meglio di un altro, per fare questa prova in maniera più veritiera dovresti testarli in un ambiente domestico controllato in modo da avere parametri più di riferimento ma non assoluti.
Dissento. I finali altro non sono (come sai benissimo) di bruti "amplificatori" che, avendo in ingresso un segnale elettrico a bassa tensione, ne generano uno "in uscita" a maggior potenza cercando il più possibile di mantenerne le caratteristiche (variabilità nel tempo).

A parità di input con due ampli uguali avrai il medesimo output, punto e basta (chiaramente nelle tolleranze di fabbricazione etc).

I componenti "attivi" (per modo di dire, altoparlanti) ed anche in parte quelli "passivi" (anche se in realtà ci sarebbe da discutere su queste definizioni così tranchant) possono invece variare, anche se, a mio modestissimo parere, mooolto meno di quanto viene usualmente "spacciato".

PS Spesso fantastico su un amplificatore-con-buffer che prima analizza tutti i dati da riprodurre, poi calcola automaticamente la migliore riproduzione possibile, vabbè :matto)

PS2 alla fine terrò l'impianto di serie, visto e considerato che, tutto sommato, suona meglio di quelli boston :asd)

Scusami ma cura l'informatica e lascia perdere l'elettronica attinente alla riproduzione audio dove non è proprio tutto così semplice e soprattutto questo ambito dove entra in gioco l'acustica e la sua complessità ambientale non definibile che in gergo vengono definite interazioni deboli.
Se sei della mia xzona ti faccio ascoltare nella stessa casa lo stesso sistema con una semplice variazione come diventa un sistema diverso con una scena più profonda e focalizzata e una definizione migliore....e il tutto in modo evidente senza fisime.
 
xadoom":1y9k1pgw ha detto:
io onestamente vedo un esagerazione verso "la perfezione" dell'impianto audio per vettura......

vedo troppe discussioni in cui tutto fa merda (scusate il termine) se nn e' il top del top.....
faccio l'esempio del Bose......e' stato criticato, offeso, smerdato qui sul forum come se fosse un impianto di serie montato sulla panda del 70.....bella cazzata scusatemi, definirlo skifo totale mi pare esagerato......e' un impianto decente per un neofita o per uno che l'auto nn la vede come il proprio appartamento, o piu' semplicemente per una persona NORMALE

e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)

qui si parla e si suggerisce come ottenere prestazioni migliori, che poi ci si accontenta del sistema BOSE è un altro conto, ma tranquillamente ci si potrebbe accontentare di una Matiz al posto della 147, tanto ha 4 ruote, lo sterzo, i sedili, etc. etc.
 
mixersrl":jxli3eav ha detto:
xadoom":jxli3eav ha detto:
io onestamente vedo un esagerazione verso "la perfezione" dell'impianto audio per vettura......

vedo troppe discussioni in cui tutto fa merda (scusate il termine) se nn e' il top del top.....
faccio l'esempio del Bose......e' stato criticato, offeso, smerdato qui sul forum come se fosse un impianto di serie montato sulla panda del 70.....bella cazzata scusatemi, definirlo skifo totale mi pare esagerato......e' un impianto decente per un neofita o per uno che l'auto nn la vede come il proprio appartamento, o piu' semplicemente per una persona NORMALE

e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)

qui si parla e si suggerisce come ottenere prestazioni migliori, che poi ci si accontenta del sistema BOSE è un altro conto, ma tranquillamente ci si potrebbe accontentare di una Matiz al posto della 147, tanto ha 4 ruote, lo sterzo, i sedili, etc. etc.
ma che risposta e'? -.-'

forse voi date un po' troppo x scontato che tutti abbiano piu' di 2000euro per un car audio professionale
 
mixersrl":d6pw7e9u ha detto:
Scusami ma cura l'informatica e lascia perdere l'elettronica attinente alla riproduzione audio dove non è proprio tutto così semplice e soprattutto questo ambito dove entra in gioco l'acustica e la sua complessità ambientale non definibile che in gergo vengono definite interazioni deboli.
Mahhh... sarà che ho studi scientifici alle spalle... ma qui non si parla di riproduzione audio, bensì di mera amplificazione di un segnale elettrico che, perdonami, non ha nessuna interazione debole con alcunchè (ps veramente si usa il termine interazione debole? è una delle forze nucleari ;) )
Se sei della mia xzona ti faccio ascoltare nella stessa casa lo stesso sistema con una semplice variazione come diventa un sistema diverso con una scena più profonda e focalizzata e una definizione migliore....e il tutto in modo evidente senza fisime.
Questo non lo metto in dubbio, dubito solo che il medesimo amplificatore (con la medesima sorgente ed il medesimo carico) funzioni in modo diverso in due impianti.
Se vogliamo anche analizzare le fem indotte nei vari stadi (perchè ebbene sì, la legge di faraday-lenz permetterebbe di calcolare anche le tensioni generate dalla variazione del flusso concatenato dentro le bobine degli altoparlanti, dovute allo spostamento delle membrane) si può sempre fare, ma francamente ribarisco che un amplificatore è un componente "ciocco" rispetto (anzi, in realtà bisognerebbe anche verificare il comportamento del carico che gli si pone [gli altoparlanti], ma uno progettato con un "minimo" di competenza direi che disaccoppia bene)

In definitiva: no problem, vado davvero in un centro masters :crepap)
 
xadoom":16hn5mds ha detto:
forse voi date un po' troppo x scontato che tutti abbiano piu' di 2000euro per un car audio professionale
la cosa buffa è che io HO più di 2000 euro... ma non trovo ugualmente consigli :lol:
 
InterNik":1yaqskwl ha detto:
mixersrl":1yaqskwl ha detto:
Scusami ma cura l'informatica e lascia perdere l'elettronica attinente alla riproduzione audio dove non è proprio tutto così semplice e soprattutto questo ambito dove entra in gioco l'acustica e la sua complessità ambientale non definibile che in gergo vengono definite interazioni deboli.
Mahhh... sarà che ho studi scientifici alle spalle... ma qui non si parla di riproduzione audio, bensì di mera amplificazione di un segnale elettrico che, perdonami, non ha nessuna interazione debole con alcunchè (ps veramente si usa il termine interazione debole? è una delle forze nucleari ;) )
Se sei della mia xzona ti faccio ascoltare nella stessa casa lo stesso sistema con una semplice variazione come diventa un sistema diverso con una scena più profonda e focalizzata e una definizione migliore....e il tutto in modo evidente senza fisime.
Questo non lo metto in dubbio, dubito solo che il medesimo amplificatore (con la medesima sorgente ed il medesimo carico) funzioni in modo diverso in due impianti.
Se vogliamo anche analizzare le fem indotte nei vari stadi (perchè ebbene sì, la legge di faraday-lenz permetterebbe di calcolare anche le tensioni generate dalla variazione del flusso concatenato dentro le bobine degli altoparlanti, dovute allo spostamento delle membrane) si può sempre fare, ma francamente ribarisco che un amplificatore è un componente "ciocco" rispetto (anzi, in realtà bisognerebbe anche verificare il comportamento del carico che gli si pone [gli altoparlanti], ma uno progettato con un "minimo" di competenza direi che disaccoppia bene)

In definitiva: no problem, vado davvero in un centro masters :crepap)

Dai una lettura a qualche Tread tecnico qui, dove scrivono e si confrontano molti progettisti di elettroniche con idee simili e opposte che tendono nonostante strade diverse a raggiungere l'obbiettivo di una riproduzione il più fedele possibile.

http://www.videohifi.com/forum/DEFAULT.ASP
 
xadoom":40fhx81q ha detto:
mixersrl":40fhx81q ha detto:
xadoom":40fhx81q ha detto:
io onestamente vedo un esagerazione verso "la perfezione" dell'impianto audio per vettura......

vedo troppe discussioni in cui tutto fa merda (scusate il termine) se nn e' il top del top.....
faccio l'esempio del Bose......e' stato criticato, offeso, smerdato qui sul forum come se fosse un impianto di serie montato sulla panda del 70.....bella cazzata scusatemi, definirlo skifo totale mi pare esagerato......e' un impianto decente per un neofita o per uno che l'auto nn la vede come il proprio appartamento, o piu' semplicemente per una persona NORMALE

e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)

qui si parla e si suggerisce come ottenere prestazioni migliori, che poi ci si accontenta del sistema BOSE è un altro conto, ma tranquillamente ci si potrebbe accontentare di una Matiz al posto della 147, tanto ha 4 ruote, lo sterzo, i sedili, etc. etc.
ma che risposta e'? -.-'

forse voi date un po' troppo x scontato che tutti abbiano piu' di 2000euro per un car audio professionale

Per suonare meglio del Bose basta già sostituire gli altoparlanti anteriori al sistema Base di una 147 vale a dire circa 200.00 e non 2000,00, mentre quest'ultimo o poco sotto è quello che normalmente si và a pagare sulla stragrande maggioranza delle auto dove tutti pagano e son contenti senza chiedersi ma quanto mi sarebbe costat l'auto senza?
 
mixersrl":2hvn1bud ha detto:
xadoom":2hvn1bud ha detto:
mixersrl":2hvn1bud ha detto:
xadoom":2hvn1bud ha detto:
io onestamente vedo un esagerazione verso "la perfezione" dell'impianto audio per vettura......

vedo troppe discussioni in cui tutto fa merda (scusate il termine) se nn e' il top del top.....
faccio l'esempio del Bose......e' stato criticato, offeso, smerdato qui sul forum come se fosse un impianto di serie montato sulla panda del 70.....bella cazzata scusatemi, definirlo skifo totale mi pare esagerato......e' un impianto decente per un neofita o per uno che l'auto nn la vede come il proprio appartamento, o piu' semplicemente per una persona NORMALE

e' come se su un forum generico di auto dico di aver comprato una 147 e tutti mi dicono che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perke' una lambo gallardo e' meglio.....

graziealcazzo :sarcastic)

qui si parla e si suggerisce come ottenere prestazioni migliori, che poi ci si accontenta del sistema BOSE è un altro conto, ma tranquillamente ci si potrebbe accontentare di una Matiz al posto della 147, tanto ha 4 ruote, lo sterzo, i sedili, etc. etc.
ma che risposta e'? -.-'

forse voi date un po' troppo x scontato che tutti abbiano piu' di 2000euro per un car audio professionale

Per suonare meglio del Bose basta già sostituire gli altoparlanti anteriori al sistema Base di una 147 vale a dire circa 200.00 e non 2000,00, mentre quest'ultimo o poco sotto è quello che normalmente si và a pagare sulla stragrande maggioranza delle auto dove tutti pagano e son contenti senza chiedersi ma quanto mi sarebbe costat l'auto senza?

beh ti sei leggermente tirato la zappa sui piedi......quando tempo fa una persona chiese se il Bose era migliorabile con una spesa bassa gli e' stato risposto: IL BOSE FA CAGARE (o il succo del discorso era quello)

nn chiese "voglio fare una sala da concerti in auto"....chiese solo se era migliorabile con spese ridicole.....ora hai risposto dicendo che con 200euro o poco piu' e' fattibile....era cosi' complicato?

e' qui che mi riferisco al fatto dell'esagerare sempre e troppo....i consigli vanno oculati, chiunque e' capace a distinguere un impianto da 600euro ad uno da 4000euro....suvvia, lo si capisce anche dalla spesa, anche se il mercato insegna che nn sempre le cose piu' costose siano meglio, pero' nella maggior parte dei casi siamo su livelli piu' alti
 
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