Valutazione della mia 147

tadà

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2012
1
0
1
Salve a tutti,

Vorrei cambiare la mia macchina e dato che non la trovo nel quattroruote vorrei una valutazione economica approssimativa da voi:

Alfa 147 seconda serie 2.0 twin spark 150 CV
anno immatricolazione 2005
km 53.000
è la versione Distinctive (full optional con comandi al volante, sensori parcheggio e sedili in alcantara)
5 porte
Colore grigio metallizzato
cerchi in lega 17
ha l'impianto a metano da 88lt nel bagagliaio con 9\10 euro si fa il pieno e ci si fanno 250km circa e prestazioni da urlo neanche lo sente l'impianto
ha ancora 2 anni senza pagare il bollo, il prossimo bollo lo pago nel 2014, ho fatto l'impianto nel 2009.

Secondo voi quanto può valere?

tadà":zd2pbeef ha detto:
Salve a tutti,

Vorrei cambiare la mia macchina e dato che non la trovo nel quattroruote vorrei una valutazione economica approssimativa da voi:

km 53.000
è la versione Distinctive (full optional con comandi al volante, sensori parcheggio e sedili in alcantara)
5 porte
cerchi in lega 17
ha l'impianto a metano da 88lt nel bagagliaio con 9\10 euro si fa il pieno e ci si fanno 250km circa e prestazioni da urlo neanche lo sente l'impianto
ha ancora 2 anni senza pagare il bollo, il prossimo bollo lo pago nel 2014, ho fatto l'impianto nel 2009.

di dove sei?
comunque giusto a titolo informativo anche se non potrebbe significare niente...
la mia:
alfa 147 distinctive,multijet euro 4 120cv 3 porte nera(alcantara bizona cerchi 17,gomme nuove senza un graffio ecc in pratica come la tua),immatricolata settembre 2005
a milano da denicar per prendere un'alfa mito me l'hanno messa,mi hanno proposto 3900 euro...
la mia macchina se la vedi e' immacolata...e l'ho pagata ben 23600euro in contanti...
ora non so la tua...calcola 4500 euro la macchina con i suoi pochissimi km,1000euro per l'impianto a metano,secondo me parti da 6500euro ed il primo che te ne da 6000 in contanti e si fa il passaggio ''tiragliela a presso'' senza esitare 2 volte...
se non trovi nessuno nell'arco di 2-3 mesi,cala di 500 euro...a mio parere...buona fortuna...

maxxx147":1jxo0fvr ha detto:
tadà":1jxo0fvr ha detto:
Salve a tutti,

km 53.000
5 porte
cerchi in lega 17

di dove sei?
comunque giusto a titolo informativo anche se non potrebbe significare niente...
la mia:
alfa 147 distinctive,multijet euro 4 120cv 3 porte nera(alcantara bizona cerchi 17,gomme nuove senza un graffio ecc in pratica come la tua),immatricolata settembre 2005
a milano da denicar per prendere un'alfa mito me l'hanno messa,mi hanno proposto 3900 euro...
la mia macchina se la vedi e' immacolata...e l'ho pagata ben 23600euro in contanti...
ora non so la tua...calcola 4500 euro la macchina con i suoi pochissimi km,1000euro per l'impianto a metano,secondo me parti da 6500euro ed il primo che te ne da 6000 in contanti e si fa il passaggio ''tiragliela a presso'' senza esitare 2 volte...
se non trovi nessuno nell'arco di 2-3 mesi,cala di 500 euro...a mio parere...buona fortuna...

Quoto!
Anche se io personalmente la terrei, dato che consuma poco con il metano e va da dio!

ho chiesto appunto di dove fosse l'utente,perche' c'e' un mio amico che ha una 156 giugiaro del 2005 con 218oookm che era interessato ad un auto a metano per viaggiare...nel caso deve venderla...

tadà":27jqna5m ha detto:
Salve a tutti,

km 53.000
5 porte
cerchi in lega 17

Passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Buon forum :ciao)

maxxx147":3u857hpq ha detto:
tadà":3u857hpq ha detto:
Salve a tutti,

km 53.000
5 porte
cerchi in lega 17

di dove sei?
la mia:

ciao maxx...
il benzina... vale meno del diesel!!

x bullone

mi dispiaceva dire 2000 euro :asd) :asd) :asd)
comunque ho esagerato anche un po' col prezzo per i km dell'auto e per l'impianto a metano...
diglielo tu che piu' di 5000 euro non li prende :asd) :asd) :asd)

maxxx147":33tz990l ha detto:
mi dispiaceva dire 2000 euro :asd) :asd) :asd)
comunque ho esagerato anche un po' col prezzo per i km dell'auto e per l'impianto a metano...
diglielo tu che piu' di 5000 euro non li prende :asd) :asd) :asd)

si xò pure tu.. andare in un conce.. e chiedere info x una mito... proponendo di dare in permuta un Alfa Romeo no xD
non si può sentire :mad2)

la 147 è sacra... e x una mito non si può cambiare

se uno vuole una macchinuccia piccola di cilindrata e rimanere in casa alfa e' l'unoca soluzione...
poi ci sono a pari merito lancia Y panda...insomma un 1.3 multijet del gruppo...

Non sò voi ma io la mia 147 non la cambio finchè non tira le cuoia eheh
Mi dispiace ma nemmeno la MiTo merita di prendere il suo posto finchè può camminare, e non lo dico perchè odio la MiTo, anzi mi piace moltissimo ma non la reputo al livello della Nasona!
Inoltre io abito in collina e un mio amico con la 1.6 Jtdm consuma quanto me con il 1.9 Jtd 16 V ;)

uhm... io lo dico e lo farò.. dopo la 147... se non ci sarà qualcosa di valido... ADDIO alfa... il nuovo design intrapreso (mito e giuletta... ma anche giulia temo) a me non piace proprio... a questo punto molto meglio un OPEL.

vabè che si svalutano e tutto ma dire che auto del genere valgono 4000€..mah..cambiate concessionario e di fretta e se potete vendetela da privati se proprio volete venderla...per una Panda poi? :matto)

io aspetto che la macchina arrrivi a 250000km e la vendo,tanto poi meno di quella cifra non la prendi,quindi conviene sfruttarla e venderla quand'e' bella sfruttata...
nel senso :
100ooo km ti danno 4500 euro
250ooo km ti danno 4500 euro...
aq sto punto la vendo sfondata la maccchina...

e poi non ho detto che voglio togliere la mia macchina x una panda,ma x una mito,e non x ''sport e per passione'',solo perche' inizia ad essere di troppo mantenere un 1900cc :ka) :ka)

la penso come te, tanto i km non li guardano? e allora basta dargliela con 500mila! che poi solo da noi la gente si fa storie per i km, andate a dirlo in germania..se vendi un auto con 200mila te la comprano subito

Un mio collega ha dato in permuta una ford focus con 300 mila km del 2005. Gliel'hanno valutata 2 mila euro.
Le macchine conviene sfruttarle fino all'osso e poi sostituirle.

Valutazione usato da QR

Allora, se volete un metodo semplice per avere una valutazione della vostra 147, anche se non compare nelle tabelle QR (che pubblica solo gli allestimenti più diffusi, ma ha le quotazioni di tutte le versioni) basta che simuliate un preventivo di assicurazione su uno qualsiasi dei più noti siti di Compagnie assicurative, includendo anche il furto/incendio: quasi sempre pescano dalla banca dati di QR, e vi espongono la quotazione bene in chiaro. Al massimo fate la simulazione su due o tre siti diversi, e vi farete un'idea abbastanza precisa di quanto valga la vosta 147 ;)

niktrue":183cjs7d ha detto:
Allora, se volete un metodo semplice per avere una valutazione della vostra 147, anche se non compare nelle tabelle QR (che pubblica solo gli allestimenti più diffusi, ma ha le quotazioni di tutte le versioni) basta che simuliate un preventivo di assicurazione su uno qualsiasi dei più noti siti di Compagnie assicurative, includendo anche il furto/incendio: quasi sempre pescano dalla banca dati di QR, e vi espongono la quotazione bene in chiaro. Al massimo fate la simulazione su due o tre siti diversi, e vi farete un'idea abbastanza precisa di quanto valga la vosta 147 ;)

gia' fatto...la mia 4500 euro :nod)