Valutazione auto!

falcomax

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
71
0
6
Napoli
Salve raga sono n procinto di cambiare la mia 147 1.9 140 cv MultiJet 5 porte distintive con la nuova 150 cv e volevo una valutazione:

Anno immatricolazione 30/09/2004
Km percorsi 16800
tagliando per i 20000 effettuato presso officina ALFA ROMEO
cerchi in lega
interni in pelle
comandi al volante
autoradio originale con cd
appoggiabraccia anteriore
sedile guidatore regolabile in altezza
volante regolabile
ecc. ecc.

che ne dite, in pratica la mia auto è nuova e tenuta benissimo nemmeno un graffio chi la compra farette un affarone parliamo sempre di un 140 cv MultiJet che in pratica a camminato pochissimo. Io pensavo di prendere intorno ai 16000, voi che ne pensate?????? Aspetto le vostre risposte, grazie!

se la vendi auy un conce credo ke più di 14000 non ti da'...

ad un privato... forse non 16000 ma 15.500 si..

scusa la domanda, perche' la voui cambiare?

la cambio perchè mi è venuto il pallino della nuovo che ci posso fare quando viene viene e nn se ne va finchè nn lo realizzi.

Premesso che non so perchè ti compri nuovamente una macchina diesel con i pochi km che ci fai sopra cmq penso che potresti prendere sui 15000 se la cedi ad un concessionaria. Qualcosa di più a un privato (che farebbe l'affare dlla vita). E sì, ci rimetteresti un bel pò di migliaia di euro.

Ma lo sai che se la cambi adesso dovrai rinunciare a molte "chicche" che hai sulla tua?

Per di più rimettendoci dei soldi. Mah.... :ka)

falcomax":2aqnqnfb ha detto:
Quali sarebbero qst chicche ha cui rinuncerei????

un pò di cose...
tieniti la tua...oltretutto MOLTO + bella della nuova, sia fuori che dentro... :OK)
p.s.
io quando l'ho comprata potevo allo stesso prezzo prendere la nuova ma non mi piaceva proprio.... :nono)

Ad un conce dubito fortissimamente più di 12.500, le km0 hanno letteralmente "ammazzato" il mercato dell'usato :shrug03); per un privato un 1.000 euro in +

prossimo alfista":zk8y5foz ha detto:
@InterNik :?: mi sembra un pò poco
E perchè mai? Sconta un 40% rispetto al prezzo di una km0 equivalente ed avrai il prezzo per un privato, -50% per un conce

InterNik":2ep46f7c ha detto:
prossimo alfista":2ep46f7c ha detto:
@InterNik :?: mi sembra un pò poco
E perchè mai? Sconta un 40% rispetto al prezzo di una km0 equivalente ed avrai il prezzo per un privato, -50% per un conce

Internik, di equivalente adesso sul nuovo non c'è nulla. la motorizzazione da 140 cv non esiste più e i rivestimenti in pelle ormai sulla distinctive non sono più di serie.

Potresti fare un confronto forse con una km 0 distinctive da 150 cv che attualmente sui km 0 viaggiano a 20000/21000 euro. Con allestimento inferiore però (queste sono le "chicche" di cui parlavo).

La macchina ad un privato per un 15000/16000 la puoi vendere e provare per credere andrebbe via come il pane.

Io stesso se non avessi preso la mia una macchina così non me la sarei lasciata sfuggire. :OK)

internik ha ragione....quelli sono i prezzi....
i vostri sono campati in aria...se li dite ad un conce vi ride in faccia...

Dal conce non bisogna confondere il prezzo di vendita con quello di acquisto.
Se vi fate un giro vedete ad esempio un'auto usata a 15.000E; beh, il conce per quella macchina non avrà sborsato più di 12.000E!!
Loro devono pagare il passaggio, la garanzia, eventuali sostituzioni o ritocchi e sopratutto devono guadagnarci.

Alfa 147 1.9 JTDm 120cv distinctive nera 3porte cerchi 16 a raggi 13000km immatricolata novembre 2005 nuova di zecca senza 1 graffio,sempre in garage...perfetta mai superati i 4000 giri....
alla BMW x la serie 1 me la valutano 13000,oo euro :mecry)
alla OPEL x la zafira me la valutano 14000,oo euro :mecry2)
questo perche' la gente va in conce e trova le 147 distinctive come la mia anche 5porte ,con cerchi 17,casomai JTDm 150cv,e forse con gli interni in pelle chilometri zero dai
16000,oo ai 19000,oo euro :jaw)
ma io a sto punto la do' ad un mio carissimo amico x 15000,oo euro :wall)
fa un po' tu

mancio83":ry1tty3t ha detto:
internik ha ragione....quelli sono i prezzi....
i vostri sono campati in aria...se li dite ad un conce vi ride in faccia...

Ribadisco: su quattroruote di aprile la valutano 15050 euro se la cedi a privato. Da cui c'è da togliere 1500 euro se la cedi a conce. Da considerare che il km è veramente basso e quindi si può giocar abbastanza su sta cosa.

Qui al Nord-Ovest (provincia Alessandria) i diesel come quello in oggetto nel post andrebbe via come il pane già vendendolo da privato per non meno di 15000 euro. Perchè non ci son caxxi che tengano...nonostante gasolio alle stelle qui il diesel tira ancora tanto. Soprattutto una 147. Soprattutto se diesel 16V semi-nuovo.

E' chiaro che poi il conce ladro che cerca l'affare lo trovi dappertutto (l'esempio è il post di quell'utente che cercava la permuta con zaffira e serie 1) ma io vi posso assicurare che cambio alfa 147--->alfa 147 in conce alfa ve la valutano di più che in altri conce. Perchè sanno benissimo che una macchina così gli rimane in vetrina sì e no 20 giorni e poi la bruciano.

questo perche' la gente va in conce e trova le 147 distinctive come la mia anche 5porte ,con cerchi 17,casomai JTDm 150cv,e forse con gli interni in pelle chilometri zero dai
16000,oo ai 19000,oo euro
Beh, non esageriamo...un 150 cv distinctive con 17 e pelle (praticamente una exclusive) a 16 - 19.000 euri la trovi da un concessionario ubriaco...
una exclusive sta bel oltre i 20 e una distinctive sta sui 20.000 tondi grossomodo...io per una 120 distinctive metallizzata ho girato uvunque e 19.000 compreso il trapasso e la rottamazione ( che si annullano più o meno) della mia vecchia auto è stato il massimo strappabile...meno non scendono neppure con un fucile alla tempia...almeno qui a milano città. Ma neppure su autoscout trovo di meglio nelle vicinanze... :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10)

ferra79":49044ron ha detto:
16000,oo ai 19000,oo euro
Beh, non esageriamo...un 150 cv distinctive con 17 e pelle (praticamente una exclusive) a 16 - 19.000 euri la trovi da un concessionario ubriaco...
una exclusive sta bel oltre i 20 e una distinctive sta sui 20.000 tondi grossomodo...io per una 120 distinctive metallizzata ho girato uvunque e 19.000 compreso il trapasso e la rottamazione ( che si annullano più o meno) della mia vecchia auto è stato il massimo strappabile...meno non scendono neppure con un fucile alla tempia...almeno qui a milano città. Ma neppure su autoscout trovo di meglio nelle vicinanze... :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10)

Infatti....quindi un concessionario che la vende per 15000 mila euro dandotene 14000 non è poi una cosa tanto irrealizzabile.:OK) (consideriamo ragazzi che lui vuole comprarne una NUOVA quindi il conce ha un bel margine di guadagno cmq)

Cavoli stiam parlando di una macchina nuova praticamente.

comunque non ho detto baggianate,non so se si possono fare nomi,ma 147 distinctive 120cv jtdm da Maffei s.n.c. concessionario alfa romeo di matera le KM 0 a tanto le vendono,exclusive no,ma distinctive con qualche accessorietto(tipo sedili in pelle oppure cerchi da 17'')si,oppure da Autolibera a bernalda prov.di MT l'altro giorno hanno dato una progression 120cv jtdm km0 a 16000 euro,se non ci credete posso procurarmi il numero e chiamate voi o chi e' interessato,NO problem :OK)
e comunque volevo toglierla perche' la zafira mi piace molto nera ma anche la serie 1 non e' male
w le macchine italiane!(non difettate pero' ;e non come la mia)