Valutazione auto:curiosità

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Parlando con un amico mi ha detto che la mia avendo un impianto GPL è avvantaggiata rispetto ad un benzina tradizionale,quindi non è svalutata molto.
Ma se volessi farmela valutare?Quatttroruote non ha il mio allestimento exclusive + gpl.
Secondo voi quando potrebbe essere valutata?
147 2.0 TS del 2006 con 55000KM con pack exclusive
Carrozzeria perfetta a parte un leggero graffietto sul paraurti posteriore (5cm)
Interni in pelle nuovissimi e tenuta maniacale (ogni volta che sale qualcuno mi dice:è nuova? :) )
Navigatore + comandi al volante+ voice recognizer+caricatore cd
Assetto casa
Cerchi da 17"
Pack confort
Impianto GPL BRC

Dite che ipotizzando di portarla da un concessionario me li danno più di 14mila?Ovviamente prendendo un'altra macchina...

Parlando con un amico mi ha detto che la mia avendo un impianto GPL è avvantaggiata rispetto ad un benzina tradizionale,quindi non è svalutata molto.
Ma se volessi farmela valutare?Quatttroruote non ha il mio allestimento exclusive + gpl.
Secondo voi quando potrebbe essere valutata?
147 2.0 TS del 2006 con 55000KM con pack exclusive
Carrozzeria perfetta a parte un leggero graffietto sul paraurti posteriore (5cm)
Interni in pelle nuovissimi e tenuta maniacale (ogni volta che sale qualcuno mi dice:è nuova? :) )
Navigatore + comandi al volante+ voice recognizer+caricatore cd
Assetto casa
Cerchi da 17"
Pack confort
Impianto GPL BRC

Dite che ipotizzando di portarla da un concessionario me li danno più di 14mila?Ovviamente prendendo un'altra macchina..

non per smontarti ma sei sicuro che arrivino a dartene 10.000 ?
L'impianto GPL non migliora la valutazione del tuo usato se non del prezzo d'installazione, vale a dire 800 € anche se ovviamente un commerciante del settore lo paga la metà, quindi boh a valore reale una 147 2.0 ts del 2006 km nella media è una macchina da meno di 10.000€ se dovessi comprarla io non sgancerei più di 9000-9500 € poi un venditore può pure valutartela 14.000 ma trattasi di 4000€ non di valutazione dell'usato ma di scontistica sul nuovo che ti avrebbe potuto fare comunque. Quanto al tuo amico.. se parliamo di macchine da 2-3000€ su quelle cifre matematicamente il valore dell'impianto acquisisce una certa rilevanza, ma su una macchina da 10.000 poco cambia imho. Sono sicuro che hai una bellissima nasona però se dovessi darla indietro ora in virtù del fatto che è tenuta da dio, che ha il navigatore gli interni in pelle e i cerchionazzi che sono roba che attrae molto il cliente inizialmente, potresti stare sugli 11.
Dipende anche dal venditore c'è quello che l'auto la vuole vedere e provare e c'è quello che a malapena la sbircia da dietro le vetrate mentre controlla il 4ruote professional o l'eurotax.

Malefix":3tz6e0qz ha detto:
Dite che ipotizzando di portarla da un concessionario me li danno più di 14mila?Ovviamente prendendo un'altra macchina...
la tua è ben accessoriata, ma una moving nuova mi sembra parta da 14mila...
considerato che è un 2.0 benzina ha poco mercato e dubito che la valutino bene.
Purtroppo le auto sono investimenti a perdere, prenderne una anche ben accessoriata e sperare di rivenderla bene usata è un' utopia...

giangirm":jhugv6w0 ha detto:
Malefix":jhugv6w0 ha detto:
la tua è ben accessoriata, ma una moving nuova mi sembra parta da 14mila...
considerato che è un 2.0 benzina ha poco mercato e dubito che la valutino bene.
Purtroppo le auto sono investimenti a perdere, prenderne una anche ben accessoriata e sperare di rivenderla bene usata è un' utopia...

un mio amico ha preso un delta hf originale 3 anni fa per 14.000€,l'ha messo apposto ha speso circa 2000€,l'ha usato,e l'ha rivenduto a marzo di quest'anno per 15.000€...questi si che sono affari!!! :D

comunque quoto quello che ti hanno detto,se dai dentro la tua 14.000 li tiri fuori (valore della macchina - sconto incondizionato - incentivi)