Valutazione Alpine 9855

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
40
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao ragazzi!!

Siccome sono sempre più convinto di passare a un sistema due din (pensavo allo splendido JVC AVX 800) vorrei vendere la mia Alpine 9855...ma essendo la prima volta in vita mia che mi trovo a vendere un componente car audio non lo so valutare...
L'autoradio è in perfette condizioni,non presenta righe o tasti usurati (eheheh,vorrei vedere con quello che l'ho pagata!!!) e ovviamente funziona bene...quanto potrei chiedere??? Mi è stato detto sui 300-330 euro,è un prezzo equo secondo voi???
Stesso discorso di valutazione per uno schermo 7 pollici in dash,contando che lo pagai 200euro,se ne chiedo 100 può andare??è cinese,ma funzionava benissimo e ha il sintonizzatore tv ecc ecc...

Inoltre,la qualità del suono peggiorerà sensibilmente passando al 2din JVC??? Questo ha bene o male gli stessi controlli che ha la mia attuale Alpine o no?? (ad esempio trovo comodissimo il Factory Eq,che permette di passare da una taratura all'altra con un solo tasto...)

Mi rimetto a voi conoscitori del car audio!!!

nettamente mglio l'alpine..

il JVC non ha i ritardi temporali, non ha 6 selezioni per equalizzazione, crossover e ritardi, non fa tutti quei tagli di frequenza..

come al solito è un'altro prodotto fatto per chi tralascia le sfumature ed i dettagli di un'impianto audio per avere una cosa vistosa e piacevole a chi piace...

per il prezzo 350€ dell'alpine se non ha oltre 1 anno, altrimenti 300 non di più..

per il monitor 80/100€

Grazie mauro,sempre preciso e gentile!!

L'Alpine compie un anno di montaggio fra pochi giorni,quindi grossomodo il prezzo mi dici che è giusto...,stessa cosa quello che avevo pensato per il monitor...

Per la qualità del JVC...cavoli,è così bassa come dici???

è il che il prezzo del jvc è allettante,e mi piaceva l'idea di avere un sistema audio video in macchina...
una domanda,ma senza ritardi temporali,come si fa a centrare la scena sonora???

Triplo":s0xf3n90 ha detto:

L'Alpine compie un anno di montaggio fra pochi giorni,quindi grossomodo il prezzo mi dici che è giusto...,stessa cosa quello che avevo pensato per il monitor...

è il che il prezzo del jvc è allettante,e mi piaceva l'idea di avere un sistema audio video in macchina...

purtroppo il prezzo è basso, ma per far costare così poco un prodotto simile da qualche parte devono pur limare...

guarda l'unico doppio din che può offrirti tutto e di più della 9855 è l'IVA-200 problema è il prezzo..

ti costa 1250 con Ipod 2gb in regalo e poi altri 600€ di pxa per poter avere tutti i controlli

quanto meno puoi prenderla ed espandere dopo il tutto, con la jvc non espandi un tubo

Quoto tutto ciò che ha detto il buon mauro, e aggiungo che se ci tieni alla qualità e sei abituato ad un certo tipo di ascolto, noterai un peggioramento netto passando al JVC!
Io da quando ho i ritardi ho scoperto un nuovo modo di ascoltare musica, e non ne posso fare proprio a meno! io mi terrei stretto l'alpine! :nod)

Triplo":345nlqo9 ha detto:

....sì ma anche perchè è l'Alpine che decisamente valida

Cavoli ragazzi,mi state quasi convincendo...

Adesso vedo dai,se riesco a trovare da vendere la Alpine al prezzo che mi ha suggerito mauro lo faccio il cambio,se no rimango così che sono più che soddisfatto...

Approfitto del topic per chiedervi...sono in procinto di dover cambiare la batteria,ho un audiosystem f2.500 e un f4.380,cosa mi consigliate di mettere per andare tranquillo e non avere cali di tensione????

Triplo":31l6fwuq ha detto:
Cavoli ragazzi,mi state quasi convincendo...

Adesso vedo dai,se riesco a trovare da vendere la Alpine al prezzo che mi ha suggerito mauro lo faccio il cambio,se no rimango così che sono più che soddisfatto...

Approfitto del topic per chiedervi...sono in procinto di dover cambiare la batteria,ho un audiosystem f2.500 e un f4.380,cosa mi consigliate di mettere per andare tranquillo e non avere cali di tensione????

batteria al gel.....ce ne stanno di 2 marchi:

"Exide Mazzima" - "optima yellow"

allora,per quanto riguarda il due din jvc ti dico che lho sentito e suona discretamente bene,io ho sempre preferito jvc come timbrica rispetto ad alpine,alpine è molto piu secca e fredda

per la quotazione della alpine,si trova nuova a circa 410/430€ ora,per non parlare che sono usciti i nuovi modelli 2007 e tra 2 settimane esce la 9887 che la soppianterà di brutto e costerà come prezzo di lancio 399€

fai te un po di calcoli,secondo me la vendi a 260/280€ max

_RiPPerZ_":21f3sgs1 ha detto:
allora,per quanto riguarda il due din jvc ti dico che lho sentito e suona discretamente bene,io ho sempre preferito jvc come timbrica rispetto ad alpine,alpine è molto piu secca e fredda

per la quotazione della alpine,si trova nuova a circa 410/430€ ora,per non parlare che sono usciti i nuovi modelli 2007 e tra 2 settimane esce la 9887 che la soppianterà di brutto e costerà come prezzo di lancio 399€

si trova nuova a quella cifra ma d'importazione e quindi senza garanzia anche se chi la vende OVVIAMENTE dice che ha la garanzia europea.. cmq la 9887 non avrà tutte le soluzioni della 9855

top di gamma solo sinto ipod e niente cd, niente ritardi temporali...

alpine sta cadendo davvero in basso

mixersrl":ctjayfrd ha detto:
infatti il discorso garanzia è una cosa che sembra nessuno gli dia peso....
Comunque la 9887 non credo costerà 399.00 ma avrà anche i ritardi su 6 canali

mah, sinceramente non so come effettivamente sarà ste modello, cmq ho sentito appunto di un top di gamma brutto da vedere, scarno di funzioni/regolazioni, e senza lettore cd... ma solo con cavo ipod.. se così sarà, veramente dell' audiophile l'alpine vuol dire che se ne sbatte!

maurovoice":3ts064fs ha detto:
_RiPPerZ_":3ts064fs ha detto:

si trova nuova a quella cifra ma d'importazione e quindi senza garanzia anche se chi la vende OVVIAMENTE dice che ha la garanzia europea.. cmq la 9887 non avrà tutte le soluzioni della 9855

top di gamma solo sinto ipod e niente cd, niente ritardi temporali...

alpine sta cadendo davvero in basso

la 9887 ha tutto,ritardi temporali,connessione ipod,un crossover a 6 posizione HP/LP,equalizzatore a 7 bande,bluetooth ready,display biolite

ect ect

per favore evitiamo commenti senza sapere
grazie

http://www.alpine-usa.com/images/produc ... 010207.pdf

fate salva oggetto con nome che il sito alpine usa è piantato