Valutazione 147 TI 1.9 16v - Secondo voi?

gianluca2

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2013
22
0
1
Ragazzi,
Secondo voi quale sarebbe il prezzo di vendita della mia 147 così composta:

- Alfa 147 1.9 JTD 16v 140cv Pack TI (Interni Pelle Sportivi, Cerchi 17 TI, ecc)
- Connect Nav+
- Impianto Bose con CD Changer
- VDC
- Profili & battiporta cromati.
- Assetto Bilstein + Eibach
- Anno 11/2003
- KM 32.000
- Ottimo Stato (Sempre in box, usata pochissimo come si evince dai km)

Datemi la vostra opinione.
Grazie

Molto sinceramente se la devi vendere non puoi pretendere molto è pur sempre una macchina del 2003.
Se la dai dentro al concessionario ti guardano solo l'anno di immatricolazione: diciamo che il prezzo potrebbe essere pari allo sconto rottamazione che ogni casa fa quando si prende una macchina nuova.
Se invece la riesci a vendere a qualche amante alfista.... beh li allora se trovi la persona molto interessa puoi ricavare qualcosa di più. Ma ripeto è pur sempre una macchina del 2003.
Domanda: la distribuzione l'hai rifatta almeno una volta o è quella originale ? Di regola va fatta ogni 100.000 km oppure ogni 5 anni. In teoria l'avresti dovuta rifare almeno 2 volte.

Per una quotazione precisa lascio spazio a qualcuno + preciso di me.

non sono un esperto e me ne guardo bene da volerlo rappresentare, ma considerando l'età dell'auto dubito riusciresti a tirarci su più di 2mila euro..
Poi lì secondo me dipende, se trovi l'appassionato che riconosce nella macchina quello che dici allora potresti spuntare di più, ma per l'utente medio sappi che la valutazione che fa fede è quella di Quattroruote. E per macchine > 10 anni le quotazioni sono sempre impietose.

Grazie ragazzi. Temevo questa risposta.
Distribuzione fatta una sola volta.
Finchè và mi piange il cuore "svenderla" in questo modo anche xè una macchina con quelle caratteristiche va sopra i 20 a prenderla nuova....
Incrociamo le dita! :)

E' uno dei problemucci delle nostre alfa 147: vengono decisamente svalutate negli anni. Consideriamo che sono auto fuori produzione e che rappresentano una nicchia piccola piccola del mercato auto per cui il prezzo è destinato ad essere bassino rispetto al prezzo dell'auto nuova. Altri marchi reggono decisamente meglio rispetto alle Alfa Romeo.
A mio parere se uno ha un alfa usata di tanti anni gli conviene tenerla fino che campa (la macchina) oppure darla dentro se il conce fa un ottimo sconto sul nuovo. Altrimenti non resta svenderla con ns attapiramento.

Come già detto, la valutazione in genere delle auto si basa sulle stime di quattroruote e/o eurotax. Quello è il reale valore di mercato, indipendentemente dallo stato in cui versa la macchina. Secondo me dovresti provare a venderla privatamente, così almeno eviteresti di "regalarla" a qualche concessionario dato che, come dici, la macchina nonostante i 10 anni è praticamente nuova. Quoto il discorso distribuzione, che va fatta ogni 5 anni da libretto. :OK)

cioè...fammi capire...hai una TI di 12 anni con 32.000km?????
come ti hanno già detto...non è facile dare una valutazione.....in teoria una 147 di 12 anni non vali piu' di 1500 euro...ma il 99% di 147 con 12 anni ha come minimo 200.000km e sono messe male di carrozzeria......se trovi l'appassionato impallinato che cerca proprio una TI,potreste spuntare anche sui 2500-3000 euro.....ma non è facile.....per curiosità...metti due foto....la TI serie zero è bellissima!!!! :love) :love)

Io fossi in te me la terrei a vita visto il basso chilometraggio: l'alternativa è trovare un appassionato... ma non pensare di andare oltre 3.000 euro visto che comunque la distribuzione andava fatta ogni 5 anni e presumo che chi te la prende la debba quindi fare a suo carico.

Scusa se te lo chiedo: ma come mai la vendi ?

32000 km del 2003?

io, perdonami, non la prenderei mai.
troppo pochi i chilometri.

p.s.
per la valutazione se fossero km originali io ne darei 4000 euro minimo

se fosse impeccabile
cosa che non è dato che già "pecca nella manutenzione" non credo oltre 1800 reali
così credo sui 1500

Qualche foto si potrebbe visionare? Così ti si può dare una migliore "mano" nella possibile valutazione...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Eh si Ragazzi! La mia 147 ha solo 32000KM. L'ho sempre usata come "seconda macchina" della domenica considerandola quasi come una "spider" da tirare fuori per le gite!! Diciamo che ero abbastanza "malato". Se pioveva non si usciva con quella, sempre pulita e impeccabile.
Vi faccio qualche foto appena possibile.

suppongo sia la 2 porte... se fosse la 4 mi aggiungo alla lista degli acquirenti :D :muaha) :muaha) :muaha)
a quel chilometraggio se reale è un vero peccato darla via a prescindere dalal valutazione che per me un po si alza dato il basso kilometraggio

gianluca2":33hdrm75 ha detto:
Eh si Ragazzi! La mia 147 ha solo 32000KM. L'ho sempre usata come "seconda macchina" della domenica considerandola quasi come una "spider" da tirare fuori per le gite!! Diciamo che ero abbastanza "malato". Se pioveva non si usciva con quella, sempre pulita e impeccabile.
Già che c'eri potevi prendere la 2.0 TS, imho con i pochissimi km che fai un diesel non ha proprio senso.
Comunque bellissima la TI.

gianluca2":zkppl1ur ha detto:
Stessa cosa che faccio io, solo che in 5 anni e mezzo ho fatto quasi i tuoi km, sto a quota 28.000