Valutazione 147 jtd16v

Giorgio.mj":1dgkk0us ha detto:
Bè hai trovato un appassionato...ti è andata bene ! :OK)


no non era appassionato! era un malato della mia macchina! mi chiamave 6 o7 volte al giorno, per paura la vendessi ad altri ad un prezzo superiore!
 
L'hai venduta bene.
La mia mjtd 16v è del 2005 con 70000km è stata valutata dai concessionari 10000€ ma solo se prendo un'auto nuova!
Se prendo un usato, fosse anche una 159 usata, allora si scende a 7000/7900€. :member) :member)
E la mia nasona è perfetta fuori e dentro, gomme nuove, tagliandi, ecc.

C'è una crisi nel mondo dell'auto che fa paura!!

Sto cercando un touring E46 che starebbe giusto nel box, quindi una spesa di 12/13000€.
Nelle varie concessionarie che ho girato a Torino e dintorni il discorso è stato sempre lo stesso.
Ritirare un'auto a 10000 per venderne un'altra a 13000, NO!
A quel punto alla mia vengono tolti 3000€e così la differenza che dovrei mettere sale a 6000€. :evil:
In alcune concessionarie, come da Spazio, non vogliono nemmeno vedere l'auto. Loro la ritirano in qualunque condizione si trovi!! :?: :?: :?: :?:
Penso che non comprerò mai usato da loro!

Da privato sono venuti 2 a vederla.
Uno c'è rimasto male perchè non aveva l'alettone.
L'altro perchè non era nera.

In bocca al lupo con la Z4, bella macchina da guidare col culo!! :OK)

Dave
 
Giorgio.mj":1xhp65de ha detto:
Cosa sarebbe un ciffone? :?:

Voglio una spider, trazione posteriore, con un bel motore, un bel sound, un comportamento stradale come si deve e un buon livello qualitativo generale.

Escludo l'slk perchè più pesante e costosa...inoltre non sono un fan dei tetti ripiegabili.

Avete altre idee?


Comportamento stradale come si deve de che???
Boxster S tutta la vita.

Tra le curve se magna qualunque Z4.

Provala! :OK)
 
Qualunque. :OK)

Poi se vuoi fare le sparate sulle piste di decollo altro discorso..
In pista e sul misto dopo 2 curve la zetina nemmeno legge più la targa.

provala cribbio!!!!!!!!!!!!!!!
 
desmo4":9kt848k8 ha detto:
Qualunque. :OK)

Poi se vuoi fare le sparate sulle piste di decollo altro discorso..
In pista e sul misto dopo 2 curve la zetina nemmeno legge più la targa.

provala cribbio!!!!!!!!!!!!!!!

Cribbio le conosco bene entrambe :nod) ...il mio migliore amico ha una boxster 2.7 da un paio d'anni: ottima auto sotto tutti gli aspetti (sterzo, cambio, freni), comportamento fin troppo equilibrato. Le manca solo un (bel po') di motore.
Ma tu dimmi sinceramente, l'hai mai guidata una Z post-restyling con assetto M e senza run-flat? Ti ha fatto così schifo?
Lo sterzo è un filo meno comunicativo di quello della boxster (è pur sempre elettrico :ka) ) ma è almeno all'altezza di quello del'S2000 dall'avantreno ben più leggero...e sa essere neutra o sovrasterzante a piacimento.
Per il resto ha più motore di una BoxsterS 986 (si perchè se vogliamo fare un paragone la 987 non la possiamo considerare, pur usata costa 10000 euro in più), ha costi di gestione sensibilmente minori (consumo, assicurazione, scadenze e costo tagliandi), è più pratica e meno vistosa nell'uso quotidiano (sarebbe la mia unica auto) ed è una vera BMW mentre l'ottima Boxster non sarà mai una VERA Porsche :lol: (tra due anni rivendere una BoxsterS 986 pagata oggi 25000 euro sarà un bagno di sangue...io scommetto che la Z comprata bene oggi terrà meglio, complice il nuovo modello dal carattere decisamente più borghese e meno sportivo).

Infine anche la Boxster è afflitta dal più grave difetto delle Z non M...non c'è l'autobloccante :KO) (ma quando avanzassero 1500 euro non sarebbe impossibile montarcene uno, magari approfittando dell'occasione per cambiare coppia conica con una più corta :elio) ).
 
Il vecchio 2.7 è un polmone.
La Z4M è un mostro e in autostrada non c'è porsche che tenga. Solo li però..

Sai che qualunque Porsche 911 a forte velocità alleggerisce parecchio l'avantreno. E' solo una sensazione ok ma ci vuore veramente il pelo per spingere a fondo sul dritto. Terrore puro. Un 335d ti passa in scioltezza.

Sul misto stretto o largo che sia o in pista ti dico 3 curve vere dico 3 e di bmw nemmeno l'ombra M3/4/5/6 che sia.

Però devi da prendere la S nuova!!! caccia li sord'!!! :D


Attento però è con la Z4M che fai un bagno di soldi. tra un anno quella vale la metà.. in canna! ;)
 
desmo4":1yf2wr4x ha detto:
Il vecchio 2.7 è un polmone.
La Z4M è un mostro e in autostrada non c'è porsche che tenga. Solo li però..

Sai che qualunque Porsche 911 a forte velocità alleggerisce parecchio l'avantreno. E' solo una sensazione ok ma ci vuore veramente il pelo per spingere a fondo sul dritto. Terrore puro. Un 335d ti passa in scioltezza.

Sul misto stretto o largo che sia o in pista ti dico 3 curve vere dico 3 e di bmw nemmeno l'ombra M3/4/5/6 che sia.

Però devi da prendere la S nuova!!! caccia li sord'!!! :D


Attento però è con la Z4M che fai un bagno di soldi. tra un anno quella vale la metà.. in canna! ;)

Le M le trovi già ora sotto i 30k...sarebbe il momento di prenderne una, ma ho fatto 2 conti e tra una 3.0 e una 3.2M tra bollo, assicurazione e consumo ci sono almeno 2000 euro in più da cacciare all'anno pur facendo pochissimi km come penso di fare.

Nella fascia di prezzo che ho in mente io rientrano solo le 986 S (euro 3 e con almeno 6 anni di vita) o le 987...fuse :lol:

Sono daccordo con te che la Boxster nel misto è più veloce ma:
1) hai poca fiducia in me: 3 curve per seminarmi sulla zeta sono troppo poche :p
2) la Z per tutti i giorni è più pratica ed economica :nod)
 
Attento all'accertamento sintetico auto di lusso..

Vedi cavalli fiscali. Non so se la Z4M sia inclusa.. non importa se usata. Guardano i cavalli fiscali.

Se sei un manico lo sarai ancor dippiù sulla S! ;)
 
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