Valutazione 147 140cv 2003

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Salve, come da titolo:
Sono andato in conce Alfa per farmi valutare la mia 147 1.9 mjet 140cv, progression, 2003 (alla quale ho aggiunto i 17" SS + spoiler), 110000km, tenuta bene.
La valutazione era in vista di una permuta per una Mito QV (ordinabile da Gennaio 2010 probabilmente), comunque abbiamo fatto un preventivo "di prova" su una 155cv attuale (26000€ circa di macchina).

Risultato: 6500€

Vi pare una valutazione onesta? Si può chiedere di più (purtoppo suilla MiTo QV non fanno nemmeno l'1% di sconto...)?

Grazie per le risposte! :D
 
sì è una valutazione corretta...
certo che io non spenderei mai 26.000€ per una mito....ma la qv quanto costerebbe in più ? cosa cambia rispetto ad una mito 'normale' ?
 
Turbostar":13w6jyob ha detto:
sì è una valutazione corretta...
certo che io non spenderei mai 26.000€ per una mito....ma la qv quanto costerebbe in più ? cosa cambia rispetto ad una mito 'normale' ?

mi pare che la mito qv debba essere una mito particolarmente sportiva, benzina, con 170cv, assetto, allestimenti interni e di carrozzeria più sportivi
(quindi con sedili sportivi, spoiler minigonne ecc già inclusi) + forse il Q2 elettronico e ammortizzatori elettronici.

Io rimango dell'idea che tutte queste cose elettroniche , tolti gli equipaggiamenti di sicurezza (abs, asr, esp ecc)
si fanno pagare tanto per un valore reale esiguo ( alla produzione il Q2 eettronico costerà NULLA visto che è una stringa di software in più nella centralina dell'abs,esp, ma per il cliente si farà pagare) e non producono maggiori benefici che gli equivalenti dispositivi meccanici, se non una certa riduzione di peso.

In ogni caso, fermo restando che la valutazione della sua auto è circa corretta e che rispetto la sua scelta,
26.000 € per una Mi.To è da fuori di testa, con quei soldi già ci prendi una Golf VI 5 porte ben accessoriata o una A3 o Serie 1 "base" che per quanto base
su strada saranno sempre meglio di una MiTo anche infighettatissima di optionals.
 
[ OT ] MITO QUADRIFOGLIO VERDE

A fregiarsi del nuovo “Quadrifoglio Verde” sarà la MiTo equipaggiata con il più potente propulsore 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV abbinato ad un nuovo cambio manuale a sei rapporti. Vera carta vincente di questa motorizzazione è l’eccellente rapporto peso/potenza pari a 6,7 Kg/CV e che si pone al vertice della sua categoria migliorando di quasi il 10% il già ottimo risultato dell’attuale 1.4 Turbobenzina da 155 CV. Inoltre, con un valore di 124 CV/Litro, questo propulsore si afferma come una delle migliori realizzazioni mondiali in termini di potenza specifica. La filosofia del “downsizing” si traduce poi in una riduzione dei consumi e delle emissioni che si attestano, secondo il costruttore, a 139 gr/l di CO2 e 4,8 l/100Km (ciclo extraurbano). E stiamo parlando di un'auto che accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi (il dettaglio delle prestazioni non è stato ancora ufficializzato).

La MiTo Quadrifoglio Verde debutterà all’inizio del 2010 con un allestimento orientato alla sportività e alla tecnologia. Di serie sono previsti cerchi da 17” a fori con trattamento titanio satinato (stranamente nelle foto diffuse da Alfa Romeo i cerchi sono a "turbina" da 18 pollici). Lo stesso colore caratterizza le cornici di fari e proiettori, le calotte degli specchi, mentre il trattamento scuro delle parabole dei proiettori è realizzato con un’inedita tecnologia di sublimazione metallica. L’abitacolo è improntato alla sportività, grazie all’ambiente completamente nero, sedili avvolgenti dal tessuto sportivo, plancia caratterizzata dalla particolare texture tecnica e quadro con l’illuminazione bianca.

Ulteriore novità tecnica della MiTo Quadrifoglio Verde è il “Dynamic Suspension”, il sistema di controllo attivo e continuo degli ammortizzatori elettronici sviluppato dalla Magneti Marelli.**
In pratica gli ammortizzatori si adattano alle condizioni del tracciato controllando tutti i movimenti della scocca e riescono a contenere rollio e beccheggio migliorando la stabilità e la velocità di inserimento in curva. Le sospensioni elettroniche si integrano naturalmente con l’Alfa DNA, il manettino Alfa Romeo che consente al guidatore di scegliere fra tre programmi di funzionamento, “Normal”, “All Weather” e“Dynamic”.


alfa-romeo-mito-quadrifoglio-verde_1.jpg


alfa-romeo-mito-quadrifoglio-verde_2.jpg


alfa-romeo-mito-quadrifoglio-verde_3.jpg


alfa-romeo-mito-quadrifoglio-verde_4.jpg

Via OmniAuto.it


** ROBA CHE LA MAGNETI MARELLI FACEVA GIA' OLTRE 20 ANNI !!!
era a richiesta su thema, dedra, delta II, 164 e 155.. forse ne ho dimenticata qualcuna.
Sulla thema di mio papà c'era, era fico ma bisognava stare accorti, in pratica la macchian ti rimaneva sempre piatta per cui diventava difficile
percepire il reale limite di tenuta di strada nella guida tirata. Comunque se uno guida con consapevolezza non è un problema.
 
minkiux":2wjdup43 ha detto:
Salve, come da titolo:
Sono andato in conce Alfa per farmi valutare la mia 147 1.9 mjet 140cv, progression, 2003 (alla quale ho aggiunto i 17" SS + spoiler), 110000km, tenuta bene.
La valutazione era in vista di una permuta per una Mito QV (ordinabile da Gennaio 2010 probabilmente), comunque abbiamo fatto un preventivo "di prova" su una 155cv attuale (26000€ circa di macchina).

Risultato: 6500€

Vi pare una valutazione onesta? Si può chiedere di più (purtoppo suilla MiTo QV non fanno nemmeno l'1% di sconto...)?

Grazie per le risposte! :D

Se la dai indietro al concessionario che poi la deve rivendere è una valutazione corretta, se la vendi ad un privato riesci a farci un migliaio di euro in più. Questo se lo fai adesso, se poi aspetti gennaio scatta un altro anno e il valore scende di altri 500€ circa...
 
Ma sbaglio, o nel topic ho scritto solamente se la VALUTAZIONE della mia 147 era onesta? Non mi pare di avervi chiesto pareri circa la MiTo QV! :p
 
Top