Valori ideali per convergenza

morga86

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
24
0
1
Buonasera ragazzi,
visto che a breve cambierò ammortizzatori, braccetti anteriori e posteriori e barra stabilizzatrice dovrò rifare la convergenza: vorrei quindi sapere quali sono i valori ideali che questa dovrebbe avere visto che ho letto qui sul forum che alcuni di voi sono incappati in meccanici/gommai che la fanno a c.... Inoltre sapreste consigliarmi qualcuno bravo a farla a Firenze???
Grazie in anticipo
 
se non ricordo male nelle faq light ho recentemente inserito questi dati, dai un' occhiata :OK)
 
giangirm":13sc4m35 ha detto:
se non ricordo male nelle faq light ho recentemente inserito questi dati, dai un' occhiata :OK)

Ho visto... grazieeeee
Ma cosa cambia se uno ha i 15, 16 o 17???
 
morga86":3yqieb2f ha detto:
Ma cosa cambia se uno ha i 15, 16 o 17???

Se fai la convergenza con il banco in gradi, nulla. Se lo fai in mm, invece, va fatta una proporzione perchè ovviamente misurando in punti più distanti cambia l'inclinazione. Ma in genere i banchi convergenza hanno la possibilità di settare entrambe le scale con relativi valori corretti (anche con il diametro dei cerchi).
 
Top