Valori di 4ruote 147 M-Jet 150cv e 159 M-jet 150cv Sportwagon

quel motore lì , il 150 cv andrebbe benissimo sulla 159, perchè no?!

....... il problema è che pesa un bordello!!!!!!!!!!!!!

se fosse pesata 400 kg in meno già si poteva pensare a questo motore anche da un punto di vista più sportiveggiante..ma adesso è il minimo per la 159.....
 
secondo me pesa anche troppo il blocco motore del 150cv in se x se!
la 147 con i 150cv è troppo lenta per i miei gusti...... e secondo me se ne sono accorti anche quelli dell'alfa e hanno tirato fuori lo stesso motore con 170 cv della ducati! :shrug03)
 
Potendo aspettare io opterei per il nuovo 1900 biturbo, secondo me come cavalli non sfigura con il 2,4, beve meno e ai bassi regimi per via della doppia turbina è più piacevole da guidare.
 
switing63":3b971rc2 ha detto:
Potendo aspettare io opterei per il nuovo 1900 biturbo, secondo me come cavalli non sfigura con il 2,4, beve meno e ai bassi regimi per via della doppia turbina è più piacevole da guidare.
si lo penso anche io...pero chisa' quanto costera'... :scratch)
 
Vi consiglio di leggere l'ultimo test di Quattroruote, dove paragonano 159 ad A4 e Mazda6.

Prestazionalmente, in accelerazione, la 159 1.9 Mjet fa meglio di A4 2.0 TDI e Mazda6 2.0 TD.

Come massa complessiva, si equivalgono tutte, ormai sono tutte li.

Semplicemente si sente il passaggio di categoria, da segmento C a segmento D. Una volta una segmento D (Alfa 156) pesava 40 kg più di una segmento C.

Oggi ne pesa 200 kg in più. Da qui le grosse differenze.
 
il matto":lmuz7u5n ha detto:
Vi consiglio di leggere l'ultimo test di Quattroruote, dove paragonano 159 ad A4 e Mazda6.

Prestazionalmente, in accelerazione, la 159 1.9 Mjet fa meglio di A4 2.0 TDI e Mazda6 2.0 TD.

Come massa complessiva, si equivalgono tutte, ormai sono tutte li.

Semplicemente si sente il passaggio di categoria, da segmento C a segmento D. Una volta una segmento D (Alfa 156) pesava 40 kg più di una segmento C.

Oggi ne pesa 200 kg in più. Da qui le grosse differenze.
si l ho letto l'articolo,in effetti le presteazioni sono superiori sulla 159 rispetto A4 e mazda 6,pero c'e' da tener conto che L audi A4 ha 143cv mentre la mazda 6 ne ha 140...cmq ormai e' vero,l'Alfa ha solo anticipato i tempi,ora con i nuovi standard di sicurezza,le auto tendono ad appesantirsi sempre di piu...
 
Saturno147":2kxb18dy ha detto:
pero c'e' da tener conto che L audi A4 ha 143cv mentre la mazda 6 ne ha 140
che è esattamente quanto succedeva ai bei tempi, quando a pari cilindrata alfa aveva più cavalli (e spesso anche meno peso e una migliore aerodinamica)
il problema è che una volta alfa aveva più cavalli e basta, ora invece ha più cavalli di alcune versioni di alcuni concorrenti (o presunti tali)
 
Top