Valori di 4ruote 147 M-Jet 150cv e 159 M-jet 150cv Sportwagon

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ovviamente la 159 essendo piu pesante non scatta come la 147...ora vi riporto i valori indicati su 4ruote..

Alfa 147 Velocita' max 205,3
Alfa 159 Velocita' max 201,0

Accelerazione:
Alfa 147 0-60 km/h 4,0 secondi
Alfa 159 0-60 km/h 4,4 secondi

Alfa 147 0-100 km/h 8,9 secondi
Alfa 159 0-100 km/h 10,0 secondi

Alfa 147 0-130 km/h 14,6 secondi
Alfa 159 0-130 km/h 16,7 secondi

Alfa 147 0-160 km/h 24,9 secondi
Alfa 159 0-160 km/h 28,4 secondi

Alfa 147 0-400 Metri 16,5 secondi velocita' di uscita 137,5 km/h
Alfa 159 0-400 Metri 17,1 secondi velocita' di uscita 131,6 km/h

Alfa 147 0-1000 metri 30,4 secondi velocita' di uscita 170,3 km/h
Alfa 159 0-1000 metri 31,5 secondi velocita' di uscita 165,6 km/h

Ripresa in VI (min carico/max carico):
Alfa 147 70-100 km/h 10,7 secondi/12,9 secondi
Alfa 159 70-100 km/h 12,0 secondi/16,6 secondi

Alfa 147 70-120 km/h 16,8 secondi/20,2 secondi
Alfa 159 70-120 km/h 19,0 secondi/24,8 secondi

Alfa 147 70-140 km/h 24,1 secondi/28,5 secondi
Alfa 159 70-140 km/h 27,2 secondi/34,7 secondi

Alfa 147 1000 metri da 70 km/h 31,4 secondi velocita' di uscita 155,7
Alfa 159 1000 metri da 70 km/h 32,4 secondi velocita' di uscita 151,0

Prove dinamiche:
Alfa 147 accellerazione laterale 0,92 g
Alfa 159 accellerezione laterale 0,99 g

Stabilita' in curva su asciutto(ingresso km/h)Alfa 147 107,0 km/h
Stabilita' in curva su asciutto(ingresso km/h)Alfa 159 105,0 Km/h

In famiglia abbiamo l'intenzione di vendere la 147 multijet 150cv per la 159 multijet 150cv,ma mi sa che opteremo per il 2400 multijet...
 
il 2400 ha la cavalleria minima indispensabile per smuovere con un minimo di dignità quel panzer, quindi direi che è una scelta semi obbligatoria!
 
allora è vero che la 159 150cv va quasi come una 147 115cv.. :jaw)

dai dati sembra troppo lenta.. :sgrat)
 
lelesch81":1hzh4wm9 ha detto:
Saturno147":1hzh4wm9 ha detto:
si,troppo lento il 150cv...ma aziendali chisa a che prezzo si trovano le 2400...???ovviamente con un massimo di 25000km...

Occhio ai costi di gestione.. il 2.4... beve..
ho anche la 166 2400 jtd 140cv pero'...e mi fa sui 10 11 a litro,il multijet 200cv secondo me sara' piu o meno cosi...o per lo meno me lo auguro.. :asd)
 
io ho provato la 159 2.4 jtd 210 cv in pista...posso dire che è una bella bestiola...ti diverti...anche come tenuta è incollata x terra... :elio)
 
Saturno147":3nkyndtl ha detto:
lelesch81":3nkyndtl ha detto:
Saturno147":3nkyndtl ha detto:
si,troppo lento il 150cv...ma aziendali chisa a che prezzo si trovano le 2400...???ovviamente con un massimo di 25000km...

Occhio ai costi di gestione.. il 2.4... beve..
ho anche la 166 2400 jtd 140cv pero'...e mi fa sui 10 11 a litro,il multijet 200cv secondo me sara' piu o meno cosi...o per lo meno me lo auguro.. :asd)


sono uguali... fai i 12 al massimo..
 
il consumo non e' un problema,la 147 mi segna fisso sugli 11,7...quindi figurati... :asd) ...speriamo che il berlusca tolga il bollo perche' un po mi scoccia dover pagare questa stupida tassa,come daltronde penso scoccia un po a tutti... :asd)
 
dai confronti di auto hanno dovuto applicare 25 cv in più per ottenere i risultati simili alla 156, ma non nei consumi, anche se c'è chi con il 150 cv dice di arrivare ad oltre 20 km/l :elio)
 
I dati sono coerenti... ho provato in pista (durante un evento di MyAlfaRomeo) la 159 jtdm 150cv e ho avuto l'impressione che fosse sensibilmente più lenta della mia 147 jtdm 150cv, complice anche una diversa taratura dell'erogazione motore e probabilmente un cambio con marce più lunghe.
Altra nota... la frizione era a corsa un pò lunga ma perfetta... altro che la 147!!! :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Se in famiglia siete abituati bene (e soprattutto di piede pesante) temo che l'unica soluzione possa essere prendere il 210cv: il 150 va bene per una guida MOOOOOLTO rilassata. :asd) :asd) :asd)

In compenso la tenuta di strada e la maneggevolezza sono ad altissimi livelli: non sembrerebbe di guidare un transatlantico da 1800 Kg lungo 4,6m, quando si è dietro il volante ;)

saluti
Marco

p.s.: durante lo stesso evento ho provato anche la 3.2JTS Q4... quella sì che è più scattante, peccato per il benzinaio!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
la manegevolezza e' un pregio di tutti le alfa romeo,anche la 166 e' molto manegevole nonostante la lunghezza...Cmq mio padre il piede non ce l ha pesante,infatti per lui andrebbe bene la 150cv,il problema sono io... :asd) :asd) :asd)
 
Saturno147":1qanwjzc ha detto:
la manegevolezza e' un pregio di tutti le alfa romeo,anche la 166 e' molto manegevole nonostante la lunghezza...Cmq mio padre il piede non ce l ha pesante,infatti per lui andrebbe bene la 150cv,il problema sono io... :asd) :asd) :asd)
Il problema lo hai per il 120 cv......lo sà tuo padre del 120 cv? :sarcastic)
 
GTpassion82":3sb68o5g ha detto:
Saturno147":3sb68o5g ha detto:
la manegevolezza e' un pregio di tutti le alfa romeo,anche la 166 e' molto manegevole nonostante la lunghezza...Cmq mio padre il piede non ce l ha pesante,infatti per lui andrebbe bene la 150cv,il problema sono io... :asd) :asd) :asd)
Il problema lo hai per il 120 cv......lo sà tuo padre del 120 cv? :sarcastic)
No..l ha scartata a priori... :sarcastic)
non ci da sotto come gli do io,pero' a volte anche lui schiaccia il pedale.. :asd) ...certo ormai ha una certa eta' non puo mica cazzeggiare come noi ragazzi... :asd)
 
Quindi da questo post si evince che il 150cv montato oltre ad essere lo stesso ha anche la stessa mappa, dico giusto??
Io pensavo che sul 159 avessero un po rimodulato la curva di coppia!
 
Top