Valori Convergenza Q2

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
42
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Ragazzi chi mi sa dare i valori di convergenza, campanatura, ecc... che prescrive l' Alfaromeo per la Q2?

Grazie in anticipo!

MI associo anche io alla richiesta!!!
Convergenza/campatura anteriore, convergenza/campanatura posteriore...

Non vorrei che me la dassero con valori sbagliati o di un'altra 147... sono le prime cose che farò controllare! :A)

147fast":2vfzk3jg ha detto:
Ragazzi chi mi sa dare i valori di convergenza, campanatura, ecc... che prescrive l' Alfaromeo per la Q2?
Grazie in anticipo!
penso che non ci siano valori "prescritti", se la macchina va dritta bene così se no la porti da un gommista e ti fai tutto :shrug03)

Diurno":2k05zig6 ha detto:
bè ma saranno degli standard dove ci sono dei range, non sono fatte tutte a fotocopia :ka)
In teoria si.. dovrebbero uscire tutte a fotocopia (poi come escono da pomigliano è un'incognita :rotolo) )
Poi è chiaro che ci sono i range... come per esmepio convergenza anteriore compresa tra + 0,5 e - 0,5...
Tra tra -5 e + 5 c'è UN ABISSO.. l'auto avrà conportamenti ben diversi!!!
Quindi speriamo che siano bravi a fare le fotocopie! :jolly)

Diurno":2k05zig6 ha detto:
ma Q2 è solo una targhetta :sarcastic)

Q2 si, il torsen no :matto)

djufuk87":1bw4z1f1 ha detto:
dovrebbero uscire tutte a fotocopia (poi come escono da pomigliano è un'incognita :rotolo) )
queste sono le risposte che mi piacciono :sedia) :sedia) :sedia)

antoboy":2x4w5ju8 ha detto:
Io ho il foglio in macchina se ti interessa posso fare una scansione, ma la mia non è Q2 (influisce poi?) :OK)
Certo che influisce ma è importante vedere anche i tuoi!!!
Almeno ci si fa un'idea e se qualcuno ha quelli Q2 si confrontano per vedere le differenze!!! :nod)

Non so se ci siano o meno delle differenze, di fatto molti gommisti tendono a chiudere troppo la convergenza per far consumare meno le gomme all'interno con l'effetto però di avere la macchina troppo sensibile di sterzo e fastidiosa da guidare soprattutto in autostrada.
Sulla Q2 poi ho notato che rispetto alle altre che ho avuto la cosa si amplifica e non poco quindi vorrei vedere se rispetto alle 147 "normali" la casa da delle indicazioni particolari in merito :OK)