Valore GTA

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Ragazzi ho bisogno di un aiuto cosa può valere una 147 GTA Selespeed del 2004 con 60000km impianto frenanta già da 330mm cerchi da 18 gomme nuove tutti i tagliandi eseguiti in Alfa con libretto tagliandi tenuta in maniera perfetta sia di carrozzeria che interni, distribuzione fatta 6 mesi fa e 5000km fa insieme a tagliando completo di filtri olio candele ecc...

Lascio la parola agli esperti!

Grazie in anticipo
 
Mah è un idea ne sto valutando un po'... si pensavo anch'io a 15.000... 16.000 se è perfetta e con qualche optional... Quindi me l'avete confermato... :)
 
Se è bella bella vale anche di più, ossia io a 15 me la terrei, poi ovvio dipende se uno è con l'acqua alla gola o se ha fretta.. a 15 imhò se tenuta davvero in quelle condizioni e perfetta di meccanica è presa benone, ci sono gta anche a 11-12-13 ma di solito sono semi rottami o macchine tenute male e non a posto; il fatto è che se uno con gta vuole vendere e va dal conce NON ritirano o ritirano a molto poco, questo può facilitare l'acquirente non poco però è anche vero che se uno non è pollo e sa di avere fra le mani una macchina buona non molla a meno di certe cifre.. :ka)
Ho visto belle gta a 18-20mila euro ancora, poi magari non vanno via.. e c'è un margine di trattativa sicuramente.. per esempio la mia 147 con tutti i soldi che ci ho speso e che ci spenderò ancora, non la darei mai a meno di 18mila euro minimo, sono auto da tenere NON da vendere e a vendere ci vuole pazienza e credo anche che adesso non sia il momento ideale.. deve passare ancora qualche anno per rivendere bene probabilmente.. anche perchè gira e rigira un prodotto così in alfa non c'è da anni e credo forse non lo rivremo facilmente e sicuro non a breve..
Morale.. se è bella bella e la molla a 15-16 prendila! :OK)
 
Condivido relativamente il discorso di nos...
Io ho speso una marea di soldi sulla mia, sia per manutenzione che per modifiche...
Le auto son però continue spese, ed il mercato dell'usato è tutt'ora fermo.
Io la mia a 13500 la darei senza alcun problema, e non si tratta assolutamente di un rottame, anzi tutt'altro... e se mi trovo una exige tra le mani ad ottimo prezzo scenderei a 13000 tranquillamente.
 
La tua non è sicuramente un rottame, ci mancherebbe :OK) ma fidati che a quella cifra rottami ne girano. ;)
Te evidentemente hai goduto fino in fondo di un'auto che hai anche sfruttato ampiamente e adesso sentendo il bisogno di altri oggetti (scelta condivisibilissima) scendi a compremessi sul prezzo pur di venderla per realizzare un nuovo sogno. ;)
E' chiaro che comunque il prezzo dipende anche e non poco dall'anno del veicolo, dal colore, dalla dotazione, dai km e tanti altri fattori.. sulla tua avrai considerato che 13mila euro potrebbero bastarti ed essere una cifra giusta ma nel mio caso della mia gta ad esempio no proprio per una una miriade di ragioni, non per ultima l'omologazione al RIAR e tutte le peripezie che mi è costata.. anche perchè è vero che a eurotax stè macchine non valgono più niente ma hanno un valore collezionistico non da poco e l'appassionato che vuole una GTA se la trova nel colore, dell'anno, con gli opt che vuole e nelle condizioni desiderate è disposto a pagare anche cifre interessanti, cifre peraltro insufficienti per esempio a comprar una mito155cv decente nuova..
 
Io ho goduto in modo minimo la mia auto: vi ho fatto pochissimi chilometri, ho speso fin troppi soldi per mia inutile minuziosità, l'auto (in poco tempo) da piacere è passata ad essere una sorta di obbligo. Ora, 13mila euro non sono certo una cifra che giustifica le condizioni del veicolo (solo tra assetto, distribuzione, freni, motorino avviamento, barra stabilizzatrice, etc ho speso sui 3mila euro), poi le modifiche più costose... differenziale, scarico, insomma troppi...

MA il mercato dell'usato è immobile, le valutazioni eurotax fanno :cesso) le persone hanno sempre meno soldi in tasca...

Una gta oggi, commercialmente parlando, vale appunto quei 14mila-massimo 15mila euro; chi chiede di più è ancora troppo affezionato alla sua auto per volerla vendere :OK)
Condivido che ci sono in giro tanti rottami, ma non è il prezzo a far da ago della bilancia, nè tanto meno l'anno d'immatricolazione: dipende solo da come è stata tenuta.
 
Concordo sul fatto che il mercato è immobile e che eurotax faccia ridere.. :cry:
Non sapevo nemmeno che non avessi sfruttato molto l'auto..e date le condizioni della tua 13mila euro mi sembran un affare anche perchè se è quella nera coi 18 non originali su autoscout24 è bella bella! :OK)
Solo l'unico aspetto che secondo me consideri poco è il colore dell'auto, gli interni e la dotazione, io quando ho cercato la mia ho tolto in primis tutte le gta nere, quelle con tanti km, quelle col selespeed, le gta coi sedili in tessuto ma soprattutto le gta coi freni da 305mm ossia le ante 2004.. levando questi aspetti, ti assicuro di auto ne rimanevano poche, poi ovvio sopra tutto lo stato dell'auto ma anche tutto il resto incide nella scelta dell'appassionato! :OK)
 
Top