Valex pompa aspira olio e sua efficacia.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha avuto modo di testare questo prodotto.
468bcdde92790f0f0f8a62270d4f8a9d-1-3-pompa-aspirazione-olio-da-tullio.jpg


Purtroppo mi devo cimentare per la smart di mia moglie e anche se il solo solo modo di togliere l'olio mi fà accapponare la pelle,
vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e ritenuta efficace.

Grazie per i consigli :spin)
 
beh cineserie della valex sono tutta plastica e di solito non hanno una gran durata nel tempo con l'uso continuato, però almeno da nuova farà sicuramente il suo lavoro, alla fine è na semplice pompa che aspira l'olio
 
bejita":2sul6qde ha detto:
beh cineserie della valex sono tutta plastica e di solito non hanno una gran durata nel tempo con l'uso continuato, però almeno da nuova farà sicuramente il suo lavoro, alla fine è na semplice pompa che aspira l'olio
...L'Importante è che lo aspiri veramente e non mi faccia finta :fluffle) almeno un due tre cambi per ripagarla e :dead)
 
Desmochicco":29lm0rc8 ha detto:
Fai filettare la coppa!!! Spendi di meno e non hai problemi di sedimentazioni :OK)


Quando sei così tennico mi fai venire un durello. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Già che c'è, potrebbe pure sostituire il motore con qualcosa di più serio. :asd)

Ritornano IT e particolarmente serio, la soluzione der Chicco mi sembra la migliore.
Dipende, ovviamente, da quanto tempo pensate ancora di tenerla quella ciabatta di macchina. :p
 
Mav76":2jvfkvp5 ha detto:
Desmochicco":2jvfkvp5 ha detto:
Fai filettare la coppa!!! Spendi di meno e non hai problemi di sedimentazioni :OK)


Quando sei così tennico mi fai venire un durello. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Già che c'è, potrebbe pure sostituire il motore con qualcosa di più serio. :asd)

Ritornano IT e particolarmente serio, la soluzione der Chicco mi sembra la migliore.
Dipende, ovviamente, da quanto tempo pensate ancora di tenerla quella ciabatta di macchina. :p

....visto che tra bollo e assicurazione pago mooooolto meno di uno scooter,in tutto mi sembra di non superare i 400€ annui,
per la mogliettina come seconda macchina per max 7miala km anno,và più che bene,cambio l'olio solamente perchè è scaduto l'anno.... :spin)

L'idea di Desmo (ammazzà quanto è diventato tennnnico) è dal duemilaettante che mò la faccio mò la faccio e alla fine ecco come và a finire..... :tired) :asd)
 
stando a quelle tradizionali usate dai meccanici devo dire che funzionano, tempo fa il mio meccanico si fissò che voleva aspirare l'olio, ne seguii un lungo dibattito, alla fine lo aspirò con la condizione di mettere poi la macchina sul ponte, togliere il tappo della coppa e vedere se era rimasto qualcosa.

Ne rimasero 5-6 gocce e non di più, quindi per funzionare funzionano.

Io con i prodotti valex mi son sempre trovato bene, alla fine se non vuoi prendere questo kit per sfiducia puoi sempre prendere un motorino che si usa per tirare l'acqua dalle cisterne (logicamente quanto più piccolo possibile) ed il gioco è fatto ;)
 
Grazie Devil ma non ho sfiducia della Valex e anzi l'ho acquistato per ca 20€;

Avevo provato con un altro accessorio,da applicare al trapano,ma essendo per liquidi(acqua ecc.)quindi no specifico per olio,il risultato fu pessimo.....
 
Il il primo cambio olio sulla Smart, non avendo ancora l'aspiratore (che poi mi son fatto da me) lo feci smontando la coppa! :)
Quella del tappo e' una modifica che fanno in molti, ma ti serve un bravo saldatore perche' la coppa e' sottile.

Per fare l'aspiratore servono:
un motore da frigorifero o condizionatore
un contenitore rigido con tappo ermetico nel quale poter far passare due tubetti, sempre a tenuta. Io ho usato un bottiglione con un grosso tappo a vite.
Il tubetto che si inifla nel motore entra nel contenitore e finisce quasi in fondo.
L'altro tubetto entra nel contenitore ma si ferma in alto, e va all'aspirazione del motore da frigorifero.

Il motore da frigorifero fa il vuoto nel contenitore che di conseguenza aspira l'olio dalla macchina.
Gli aspiratori da officina funzionano cosi', solo che essendo molto grandi hanno sufficente riserva di vuoto da essere "caricati" solo ogni tot utilizzi.
 
Top