Vale la pena passare dai 15 ai 16??

Multijet

Nuovo Alfista
19 Agosto 2005
322
0
16
Cagliari
Come da oggetto, vorrei montare i cerchi mod twin spark da 16 in luogo degli elegance da 15. Cerchi più gomme circa 900 euro.
Secondo voi il gioco vale la candela??
Durano meno le gomme??
Ciao e grazie per i consigli.

Multijet":5mda1794 ha detto:
Come da oggetto, vorrei montare i cerchi mod twin spark da 16 in luogo degli elegance da 15. Cerchi più gomme circa 900 euro.
Secondo voi il gioco vale la candela??
Durano meno le gomme??
Ciao e grazie per i consigli.

anche io vorrei un cambio del genere, ma non sono sicuro per i consumi.

Anche io te lo consiglio...solo 1 cosa i cerchi mod. t.spark come sono fatti...?

Da quello che so io dovrebbero essere gli sport, su alcuni cataloghi vengono chiamati appunto twinspark.

Comunque anche io volevo adottare questa scelta, lascio gli elegance per l'inverno e prendo gli sport per il periodo estivo. Ho abbandonato l'idea dei 17" per questioni prettamente economice (maggiori consumi soprattutto).

Esatto, anche a me i 17 spaventano anche se ho provato un CUP ....................
Si comunque i twin spark sono chiamati anche sport. Mi sembrano più grintosi degli elegance.
Ma la durata del pneumatico varia??
Ciao

Multijet":1he7lt6l ha detto:
Esatto, anche a me i 17 spaventano anche se ho provato un CUP ....................
Si comunque i twin spark sono chiamati anche sport. Mi sembrano più grintosi degli elegance.
Ciao

La durata del pneumatico dovrebbe variare soprattuto in funzione del tipo di gomma montata, se metti una gomma più morbida è normale che si consumi prima.

Per gomme dello stesso tipo non so se ci sia una grande differenza di usura tra una 195 e una 205.

CrAzY BoY":1qmojf3c ha detto:
SergioVTB":1qmojf3c ha detto:
mr.burton":1qmojf3c ha detto:
a me gli elegance da 16 piacciono parecchio...hanno un aspetto bello "massiccio"

poi...

va a gusti!
li ho cercati per 3 mesi...alla fine ho trovato dei S.S. da 16 7J

son delle repliche, da quanto so gli SS son solo da 17 :shrug03)
i miei sono repliche, ma esistono anche originali! :ciao)
un socio aveva postato una foto di una 156 in consegna dal concessionario con quei cerchi...non la trovo più però... :bhua)

torn76":9jpoq6oa ha detto:
Multijet":9jpoq6oa ha detto:
Ciao

La durata del pneumatico dovrebbe variare soprattuto in funzione del tipo di gomma montata, se metti una gomma più morbida è normale che si consumi prima.

Per gomme dello stesso tipo non so se ci sia una grande differenza di usura tra una 195 e una 205.

Era quello che volevo sapere ;)
Secondo voi circa 900 euro per cerchi e gomme è un buon prezzo?? le gomme sono purtroppo firestone come quelle che ho su adesso.
Con l'altra 147 benzina avevo le pilot primacy.........un'altra cosa

La misura 16" è il migliore compromesso.
Sono + sportivi dei 15 e tengono maggiormente.
Non sono poi tanto distanti dai 17.

I consumi non variano di molto ed essendo i 205-55 una misura molto commerciale, i prezzi sono anche abbastanza simili ai 17.

Consigliatissimi!

le gomme di quella misura anche migliori delle firestone secondo me le trovi su www.gommadiretto.it a 90 euro a gomma....
quindi sarebbero 360euro...
se spendi 824 totali ti rimangono circa 470euro per i 4 cerchi...
Secondo me li trovi a meno...pero' non so...

edit:
su ebay i 16 speedline si trovano a 105euro a cerchio...ho dato un occhiata rapida..pero' sono quelli a razzette...non ho visto gli sport..
Comunque ci risparmi 50euro...piu' spedizione che comunque pagheresti anche per quegli altri...