vaiatore nuovo... olio 5W-40?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti.. da pochi mesi ho rifatto sulla mia nasona il variatore di fase e la distribuzione... anche se il computer di bordo e il capofficina mi dicono di usare tranquillamente il selenia 10w-40; ho messo un 5w-40, secondo voi è buono per salvaguardare questo componente delicato?

io ho su il 5w40 e sembra che il variatore di fase gradisca abbastanza questa gradazione di olio specialmente se mantieni il livello al max

white.oleander":1vbp2wji ha detto:
Salve a tutti.. da pochi mesi ho rifatto sulla mia nasona il variatore di fase e la distribuzione... anche se il computer di bordo e il capofficina mi dicono di usare tranquillamente il selenia 10w-40; ho messo un 5w-40, secondo voi è buono per salvaguardare questo componente delicato?
in linea di massima hai fatto molto bene, l'unica cosa dipende dal 5w 40 che hai utilizzato, anche se il 90% di essi sono degli ottimi fulll synth. fammi sapere cosa hai messo, e lascia perdere quella ciofeca del selenia

il 5-40

il 5-40 il variatore di fase lo gradisce meglio perchè è una gradazione di olio full synt ...se ci fai sapere la marca sarebbe meglio