Vado ad accendere la mia 147 e si spegne tutto il quadro?

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, stamattina entro in macchina giro la chiave ed il quadro si accende, però dopo un paio di secondi si spegne quasi del tutto....può essere semplicemnete la batteria da sostituire? Ha circa 3 anni 3 mesi.

P.S.: la cosa strana che a chiave non girata, lo stereo continuava a funzionare e la luce sul display era bella viva, come giro la chiava per avviare la macchina, tutto muore....

Grazie mille

...credo sia la batteria, per sicurezza controlla la spia del livello di carica...è una cosa che puoi fare ad occhio nudo... :OK)

danteaq80":fsrek1rq ha detto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, stamattina entro in macchina giro la chiave ed il quadro si accende, però dopo un paio di secondi si spegne quasi del tutto....può essere semplicemnete la batteria da sostituire? Ha circa 3 anni 3 mesi.

P.S.: la cosa strana che a chiave non girata, lo stereo continuava a funzionare e la luce sul display era bella viva, come giro la chiava per avviare la macchina, tutto muore....

Grazie mille

A me succedeva una cosa simile con la Punto: a contatto inserito tutto ok, quando accendevo la macchina si spegneva tutto (come se avessi tolto la chiave) e spesso pure il motorino d'avviamento non partiva: quando succedeva piantavo un paio di madonne e dopo altrettanti tentativi partiva tutto tranquillamente.

Nel mio caso il problema era che la chiave non girava completamente e si fermava in una posizione in cui faceva massa, staccando completamente l'impianto elettrico. Nota: forse però non è lo stesso caso, in quanto una volta accesa la macchina tutto funzionava correttamente.

Cavolo mi è venuta in mente una cosa!! L'aveva fatto anche a me sulla mia prima auto..la mia vecchia Fiat Uno!!
Praticamente quando andavo a girare la chiave la molletta che doveva portarla nella posizione giusta non faceva il suo lavoro e cosi' non partivano alcune cose...

Prova a girare la chiave e dargli una leggera pressione verso il basso

Ok, provo appena pranzo, grazie mille......ho come l'impressione che non sia la batteria ma il contatto alla chiave......altrimenti perchè lo stereo funziona bene?????

P.S.: Cmq se fosse la batteria e dovessi cambiarla quale mi consigliate di acquistare?

grazie mille a tutti per le risposte immediate!!!!

Io ti consiglio di prenderla nei negozi che vendono solo delle batterie...non so però se ce ne siano dalle tue parti!

Cmq prova prima a muovere la chiave..

al 99% è la batteria, come a tantissimi morta all' improvviso
danteaq80":35fahe4a ha detto:
la radio non assorbe come il motorino... quindi è normale che faccia così...
ah, inutile guardare il colore dell' indicatore sulal batteria originale...
leggi la faq e cambiala con una non originale