Vacanze in trentino?

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
Sto valutando anche questa possibilità.
Al momento non ho idea di cosa fare per le ferie (in realtà nemmeno sono certo se le farò, dipende da quanto lavoro c'è...)
e mi era venuta in mente questa possibilità.
Sarei da solo, principalmente voglio rilassarmi ma anche staccare la spina, senza spararmi viaggi lunghi o voli aerei.
e voglio stare al fresco dato che soffro il caldo.
pensavo a qualche agriturismo o cose del genere.
Sono assolutamente ignorante e non conosco la regione, non so cosa offra e che possibilità ci siano, nel senso se ci sono anche gite che si possono fare in giornata, qualcosa da vedere insomma.
non vorrei fare nemmeno una vacanza da vecchi.

Qualcuno della zona che si sente di darmi qualche dritta?

Per ora ci sto solo ragionando sopra, non ho deciso niente
 
non l'ho visitata tutta, ma posso darti qualche consiglio, anche per quanto riguarda l'Alto Adige, che preferisco.
In montagna in estate in genere si va a passeggiare in qualche sentiero, molto bello e rilassante per la mente, un po' meno per il corpo, ma quando torni la sera ti senti davvero riposato e purificato. Oltretutto vedi dei panorami stupendi :OK)

Val di fassa:
credo sia la più nota delle valli trentine, molto bella e ricca di passeggiate ed escursioni. Io ci sono solo passato.
http://www.fassa.com/

Val di Sole:
qui ci sono stato da piccolo, precisamente a Vermiglio ed ho splendidi ricordi. come posto si è vicino al Passo del Tonale e le escursioni sono molto belle.
Se non ricordo male si può raggiungere il ghiacciaio della Presanella in giornata :OK)
http://www.valdisole.net/IT/homepage/

questo per la parte trentina, per la parte alto atesina ti consiglio la Val Gardena
Vera culla delle Dolomiti, semplicemente fantastica :love) ci sono stato diversi anni di fila. Ci sono innumerevoli percorsi per escursioni. Con le funivie raggiungi comodamente l'Alpe di Siusi o l'Alpe Mastle/Seceda che si trovano a circa 2000 mt, e poi ci sono innumerevoli escusioni, anche leggere che ti permettono di camminare senza avere grossi dislivelli. C'è anche da faticare volendo. :OK)
http://www.valgardena.it/it/

Val Badia:
anch'essa molto bella, si trova vicino alla Val Gardena, qui ci sono solo passato
http://www.valbadia.it/

Val Pusteria:
bellissima, con cittadine come Bressanone, Brunico, Dobbiaco. Ci sono stato diverse volte. Anche qui ci sono diverse escusioni, tra cui poter andare ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.
www.valpusteria.com/

Zona di Merano:
Molto bella, qui ho fatto poche escursioni, in quanto ci vado solitamente d'inverno per le terme, bellissime.
 
si, ma andare da solo a fare una vacanza simile è da suicidio... ok la camminata, ma poi..
io ti consiglio di andare in qualche posto dove puoi conoscere nuova gente, magari qualche bella ragazza..
 
elvis":tjmxyfmw ha detto:
si, ma andare da solo a fare una vacanza simile è da suicidio... ok la camminata, ma poi..
io ti consiglio di andare in qualche posto dove puoi conoscere nuova gente, magari qualche bella ragazza..
brao elvis :D :elio) qualche tedescona
 
elvis":ntj71x0f ha detto:
si, ma andare da solo a fare una vacanza simile è da suicidio... ok la camminata, ma poi..
io ti consiglio di andare in qualche posto dove puoi conoscere nuova gente, magari qualche bella ragazza..
la morosa già ce l'ho, solo che non ha le ferie nel mio periodo.
non sono interessato ad andare a mettere corna...
mi sa che le salto e punto...
o al max prenderò un paio di venerdì qua e là, in modo da fare un 3 giorni al mare, magari in istria (che tutti chiamano croazia ma era italia...).
 
ah, beh, se sei fidanzato le cose cambiano..
comunque non farei una settimana da solo, penso che mi annoierei a morte..
penso che ti convenga fare come hai detto e prenderti dei venerdì qua e la..
 
se dice di essere impegnato e non voler cornificare non gli consiglio di certo mete dove facilmente si recuperano delle figone con il quale divertirsi per tutta la vacanza.. ;)
 
autoren":t6jbb3ak ha detto:
ma che stai a dì elvis :matto) può andarci benissimo

si, certo.. ma se vai da solo in un posto che pullula di passera e devi solo stare a guardare.. è come una tortura.. io eviterei, poi ognuno è libero di torturarsi come preferisce.. :nod)
 
già.... è una tortura, e poi non è detto che resistere sia facile :)
penserò a una via di mezzo...
 
am78_ud credo che ti hanno già dato un sacco di suggerimenti. Di mio posso dirti che un bel po' di anni fa sono stato a Selva di Val Gardena verso la fine di agosto e devo dire che ho davvero un bel ricordo delle passeggiate che mi sono fatto ai tempi, la val Gardena è davvero splendita e mi piacerebbe ritornarci presto o tardi, proprio nel periodo estivo. Ai tempi (ti parlo di 8 anni fa circa), la zona non era molto a buon mercato, però ne vale davvero la pena.
 
Top