vacanze in croazia

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
ciao ragazzi

quest'anno vorrei andare in croazia in vacanza , visto che non conosco nulla del posto qualcuno può indicarmi qualche località, hotel o anche appartamenti in affitto , ho visto che la costa è molto scogliosa sarebbe l'unico neo in quanto andrei con mio figlio , quindi se conoscete posti con spiagge di sabbia ancora meglio .......
grazie

ciao
 
joshua72":2i4gqq21 ha detto:
ciao ragazzi

quest'anno vorrei andare in croazia in vacanza , visto che non conosco nulla del posto qualcuno può indicarmi qualche località, hotel o anche appartamenti in affitto , ho visto che la costa è molto scogliosa sarebbe l'unico neo in quanto andrei con mio figlio , quindi se conoscete posti con spiagge di sabbia ancora meglio .......
grazie

ciao
innanzi tutto dipende in che periodo vuoi andare e dove. Se vai in agosto è meglio prenotare prima, anche solo qualche giorno. Poi dipende dove vai, se va in Istria è un pò più fequentato.
Ti convengono gli appartamenti affittati dai privati costano pochissimo. Se pensi di trovare qualche spiaggia...cadi male, a parte qualche rara eccezione (ma non so dove sia) è tutta scogli o "spiagge" di sassi.
2 cose:
- mi raccomando sul confine con la Slovenia devi acquistare la vignetta per circolare in autostrada, pena 800€ di multa (e li fidati che le multe si pagano e i controlli ci sono)
- in croazia acquista le scarpette per andare in acqua in quanto ci sono molti ricci di mare. le trovi in qualsiasi supermercato o bancarella a circa 5€

A metà giugno sono stato 2 giorni a Premantura sulla punta dell'istria, è una riserva naturale con la costa a scogli ma con piccole callette di sassi, a giugno non c'era molta gente ma ad agosto credo che faticherai a piazzarti sulle spiaggette. avevamo prenotato 2 giorni prima qui: http://www.adriatica.net/

premantu.jpg
 
Railman ha detto:
joshua72 ha detto:
ciao ragazzi

.....

- mi raccomando sul confine con la Slovenia devi acquistare la vignetta per circolare in autostrada, pena 800€ di multa (e li fidati che le multe si pagano e i controlli ci sono)
.....

Ciao, anche io ad agosto andrò in Croazia con la morosa e altri amici...in appartamento a qualche km a sud della capitale.....x il fatto della vignetta, se io lascio l'autostrada a Trieste e la riprendo sul confine Croato (passando x la strada che a vederla dalla cartina direi tipo una statale la E61 x Kozina-Obrov) praticamente in Slovenia in autostrada non ci dovrei passare x niente e la vignetta non servirebbe o sbaglio?
Grazie!! :)
 
Ale.147":xrtd58qi ha detto:
Ciao, anche io ad agosto andrò in Croazia con la morosa e altri amici...in appartamento a qualche km a sud della capitale.....x il fatto della vignetta, se io lascio l'autostrada a Trieste e la riprendo sul confine Croato (passando x la strada che a vederla dalla cartina direi tipo una statale la E61 x Kozina-Obrov) praticamente in Slovenia in autostrada non ci dovrei passare x niente e la vignetta non servirebbe o sbaglio?
Grazie!! :)
ci sono strade alternative per evitare l'autostrada. ma stai attento anche se dovessi imboccarla per solo 1 km è possibile che in quel km facciano i controlli. E che lo vuoi o no le indicazioni stradali cercano sempre di portarti in autostrada. la vignetta per 1 settimana se non sbaglio costa sui 15€ (mi pare). Dietro vivo consiglio se potete viaggiate la notte perchè al casello di Trieste (ultima barriera italiana) vi aspettano code chilometriche. Oltre che alla fiscale dogana Croata (code di anche 1-2 ore).

L'ultima volta mi hanno chiesto se portavo droga :lol:
 
mmmh...adesso vediamo un po come fare!
comunque di certo viaggeremo di notte, partenza da casa (vicino rimini) nelle 7-8 d sera per viaggiare tt la notte...
si infatti mi han detto che alla dogana sono ababastanza pignoli....speriamo che le ns facce da bravr persone non li insospettiscano eheheh :asd)
 
Non c'e' bisogno di alcuna vignetta se si fa il tragitto trieste basovizza,in slovenia e' tutta strada normale, l'autostrada si prende solo una volta arrivati in croazia (ho fatto il viaggio per ben 3 anni 2005-2006-2007) un buon posto dove puoi trovare anche spiagge di sabbia e' Makarska, il viaggio e' un po' lungo (e' a 100 km a sud di Spalato)puoi accocciarlo con il traghetto da ancona.
In dogana non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che 4 ragazzi in macchina (2 con capelli lunghi alla sandokan)dopo 7 ore di viaggio non e' che abbiano delle facce raccomandabili :D :D
 
grazie a tutti

però sto fatto delle poche spiagge di sabbia mi sta facendo cambiare idea , mio figlio non gradirebbe ne son sicuro .....
mi sa che opterò per la costa azzurra

grazie ancora
 
Ciao a tutti!
Ma alla fine qualcuno è andato in Croazia?
Io quest'anno avevo una mezza idea di andare a Rovigno o a Lussino.
Qualcuno ha qualche hotel da consigliarmi? Mi han detto che è difficile trovar hotel dove si mangia bene e son puliti?
Mi sembra fin strano!!!

Ciao amici!!!

:grazie)
 
io ci sono stato l'anno scorso a luglio :OK)
in appartamento per 1 settimana in un paese a pochi km da Parenzo.

certo c'è sempre da prendere la macchina per andare al mare.. ma garantisco che conviene..

Al mare andavamo a Parenzo, in una spiaggia dove c'era la pineta

Quest'anno ci ritornerò :OK)
 
Top