Vacanze in camper opinioni esperienze e consigli!!

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ebbene si dopo anni di vacanze banali ad alassio, sardegna (sono sardo :p ) o classico villaggio turistico ho deciso con due miei amici e le nostre ragazze di fare l esperienza camper all avventura.

La nostra idea sarebbe da Torino per 15gg max verso due possibili rotte:

1) Lisbona via Costa azzurra costa brava gibilterra alla andata e al ritorno passando da Madrid Andorra e zona più interna della Francia .

2)Nord Europa Passando all andata tra francia e Germania, strasburgo ad esmpio fino a Bruxelles passando dal Lussemburgo, e ritorno via berlino monaco di baviera e Zurigo. Da vedere un eventuale inserimento di Praga o Amsterdam.

Ovviamente ho i miei dubbi sull esperienza e chiedo a voi opinioni consigli ed esperienze sul come affrontare il viaggio e magari percorsi alternativi.

Vi ringrazio come sempre Luciano :OK) :OK)
 
Ricordati una cosa: dovete essere molto molto affiatati, un po' come in barca.

Altrimenti lascia perdere. :shrug03)

Se invece siete sicuri di sopportarvi, la meta conta relativamente e il divertimento è assicurato! :OK)
 
ciao, viaggio in camper da quando sono nato... e ora sto cercando di iniziare con la mia ragazza questo tipo di vacanza, che per me è assolutamente il piu bello! ti permette di vedere posti meravigliosi, lontani dalle folle e di stare piu a contatto con la natura che in villaggio o albergo... le mete scelte sono molto belle. io consiglio la Francia, offre posti favolosi e dei campeggi molto belli ed economici. io propenderei per il secondo itinerario, ma è solo per gusti personali.
sulle strade da fare ti sconsiglio vivamente di passare per la Svizzera. oltre a dover pagare il pedaggio fanno molti controlli sul peso dei veicoli. sapendo benissimo che i mezzi italiani omologati per 6 persone sono assolutamente fuori norma (pesano troppo, a volte gia vuoti superano i 35 quintali). in Francia evita le autostrade, care come il fuoco, e usa le statali. sono molto belle, tenute perfettamente e con un limite di 80 all'ora. andrai a una buona media e ti gusterai dei fantastici paesaggi!
buona avventura!
 
Top