vacanze estive nelle Marche o in Abruzzo?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
si ricomincia a pensare dove andare in vacanza per quelle poche giornate di ferie e,visto i suggerimenti che trovo qui nel Virtual,anche quest'anno chiedo consigli e suggerimenti da voi.

Stiamo valutando di andare o nelle marche o in abruzzo quest'anno,ma non sappiamo nulla a riguardo,se ci sono posti da visitare,l'accoglienza per i turisti... e tutte le cose che si fanno normalmente nelle vacanze insomma :p

spero possiate darmi info utili per convincermi che ne vale veramente la pena!

grazie ragazzi!! :OK)

La costiera Adriatica è tutta bella..
Per quanto riguarda l'Abruzzo il periodo estivo mi sento di consigliarti sia Tortoreto che Alba Adriatica.. 2 località lungomare che d'estate si riempiono di turisti!!

Sinceramente non mi sono mai preoccupato di chiedere info sui prezzi di hotel o residence perche comunque io abito a mezz'ora da li!!

Intanto ti mando questo link cosi puoi farti un'idea del posto http://www.albaadriaticaonline.it/

Io sono stato l'anno scorso ad Alba Adriatica, e, se nn cerchi il divertimento sfrenato è un posto più che carino, tranquillo, se cerchi il relax è ciò che ci vuole, poi c'è una passeggiata lungospiaggia che attraversa tutto il paese che è una meraviglia, piena di palme, sembra di stare alla hawai!..

Ripeto se cerchi il divertimento tipo discoteche o simili vai in romagna, ma se vuoi rilassarti e goderti la pace e la tranquillità che le ferie a mio avviso, devono portare, Alba Adriatica fà al caso tuo.

grazie ragazzi!

io non cerco discoteche e affini,ma nemmeno un posto di vecchi.
Non ho intenzione di stare in spiaggia per 7giorni,vi dico che amo girare e che sono stato in vacanza 2 anni di fila in toscana,girandola quasi tutta.... ma non so se queste regioni possano offrirmi qualcosa di altrettanto valido,o se sia meglio che oriento le mie vacanze altrove.

voto per le marche, dal mare molto bello nella zona del conero, su tutti portonovo agli stupendi paesaggi dell'entroterra, urbino, ascoli ecc ecc

sarà che sono delle marche????

grazie Lorenzo :)
purtroppo le marche sono molto sottovalutate da agenzie e siti turistici,per questo chiedo a chi del posto informazioni su questa terra,io ci sono stato 2gg per lavoro due anni fa,ero passato vicino ad ascoli ma essendomi perso per i monti,ho avuto modo di assaporare il paesaggio eccezionale :sarcastic) :asd)

avrei piacere se potessi dirmi qualcosa in più,come luoghi da visitare,cosa non perdermi assolutamente,dove mangiare sicuramente bene ecc ecc.... una guida onlyplanet del Virtual insomma hehehehe :asd)

1checipensa":2zxmvqi2 ha detto:
voto per le marche, dal mare molto bello nella zona del conero, su tutti portonovo agli stupendi paesaggi dell'entroterra, urbino, ascoli ecc ecc

sarà che sono delle marche????

e già ;)

comunque a parte gli scherzi anche io sono marchigiano e dovendo girare molto per lavoro

bè posso dirti che mi piace come posto

anche se non ha gli agriturismi della toscana

però si sta bene

c'è il mare

c'è la montagna

se vuoi il divertimento vai verso senigallia\marotta\fano :OK)

(certo non divertimento tipo riviera romagnola ;) )

Vai sicuro con le Marche e non ti pentiri della scelta. :OK)

da visitare a "stufo "l'entroterra,Mare,Senigallia,il Conero e la parte del Piceno.........

Fabriano centro storico e Museo della Carta.
Genga Grotte di Frasassi"
Jesi CentroStorico
Urbino da visitare.
Urbania.

Castello di Frontone per la "crescia Marchigiana",con affettati vari e quant'altro,posto molto bello e panoramico.

Caldarola e il Castello del Conte Pallotta,Tolentino,Camerino,
San Severino Marche e una delle Piazze più belle come definito da Vittorio Sgarbi,

Poi la zona di mare dove per l'appunto dal Conero a Senigallia,
mare e locali per la notte :OK)

la parte delPiceno la conosco meno ma altrattanto bella e valida,
da Sambenedetto ad Ascoli Piceno molto bello il storico.....

...per mangiare che te lo dico a fare...... :OK)

Casette d'Ete,per acquisto diretto in Fabbrica,Spaccio Aziendale
delle Tod's_Hogan_Fay,
Civitanova Marche per acquisto diretto in Spaccio Aziendale Cesare Paciotti,e tante tante altre Aziende Valide.......

buona vacanza Marchigiana a stò punto :A)

diciamo che mi hai mooooolto indirizzato verso la meta estiva,grazie mille!

ora c'è un'altra persona da convincere hehehehehe!

se nel frattempo avete altre info,le leggo e stampo molto volentieri,non saranno mai troppe! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Alex221":2dk6twpe ha detto:
diciamo che mi hai mooooolto indirizzato verso la meta estiva,grazie mille!

ora c'è un'altra persona da convincere hehehehehe!

se nel frattempo avete altre info,le leggo e stampo molto volentieri,non saranno mai troppe! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

....e non sono delle Marche :asd) :asd)

Certo tra Abruzzo e Marche,credo non ci sia paragone,e non me ne vogliano gli amici abbruzzesi :fluffle)

perchè volertene?? Purtroppo in Abruzzo non ci sono molti posti interessanti da visitare.. c'è il mare, c'è la montagna, ma nessuna città rilevante come può essere in altre regioni!!

L'abruzzo avrà anche la sua storia e le sue tradizioni ma come meta per una vacanza posso consigliarti sempre le solite città che di particolare non hanno nulla!!

Nighthawk":1jsmxu2d ha detto:
perchè volertene?? Purtroppo in Abruzzo non ci sono molti posti interessanti da visitare.. c'è il mare, c'è la montagna, ma nessuna città rilevante come può essere in altre regioni!!

L'abruzzo avrà anche la sua storia e le sue tradizioni ma come meta per una vacanza posso consigliarti sempre le solite città che di particolare non hanno nulla!!

:grazie) per aver capito in maniera esatta il senso del mio discorso :spin) :fluffle)

in primis sarebbe utile sapere dove alloggi in modo da poterti anche in parte dire quali potrebbero le mete più interessanti, cmq, per aggiungere alle sopra citate metterei anche Treia ed Acquasanta.

per il divertimento sono anche qui di parte, porto san giorgio, civitanova marche e porto sant'elpidio sono a meta strada tra san benedetto ed ancona e sono molto ricchi di divertimento "tranquillo".

Hispaniko":10yfgpia ha detto:
Adesso che mi ricordo cmq passato delle Vacanze anche a Pineto,
con tanto di gita anche sul Gran Sasso,visitata Teramo,Pescara

insomma visto anche alcuni aspetti della tua terra e devo dire che
mi son divertito :OK)

Ti dirò.. alla fine ci sono posti belli da visitare.. A me che piace la montagna, dal gran sasso la vista è magnifica, ci sono sentieri e percorsi particolari dove piu di una volta ho incontrato comitive di altre regioni o addirittura di altre nazioni (il famoso "centenario").. Se piace il mare c'è Alba Adriatica, Tortoreto, Silvi ecc.. pero ripeto, non so se consigliarli per una vacanza.. sono posti tranquilli, nulla di particolare!

Comunque, in ogni caso consiglierei ad Alex la costiera adriatica che IMHO è tra le piu belle!!

grazie ragazzi!!!

beh io amo le località di mare d'estate non per fare il bagno o per la tintarella (ci tengo al mio bianco candido) :asd) ma perchè c'è vita e si può camminare tranquilli per il lungomare mangiando un gelato.
L'anno scorso sono andato a castiglione della pescaia e ne sono rimansto innamorato,posto splendido....

Dove potrei alloggiare,ah non lo so... comunque se fosse cercherei un albergo in una città viva,non di 18enni arrapati ovviamente,ma nemmeno di 90enni che alle 22 vanno a letto :lol:
Per le mete da visitare.... beh,io giro parecchio in auto,non ci sono grossi problemi! ;)