Vacanze a Caorle o Lignano Sabbiadoro: consigli per hotel?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao raga, come da oggetto chi mi consiglia qualche buon hotel 3 stelle a Lignano Sabbiadoro o Caorle? :)
E poi... qual'è la migliore tra queste due località, soprattutto come vita notturna? ;)

GRazie per eventuali pareri/consigli! :OK)
 
Beh come vita notturna sicuramente Lignano!!
Caorle è stupenda, il centro storico poi.. solo che di notte è invasa da famiglie e vecchietti...
 
elisir":25s2jgxc ha detto:
Beh come vita notturna sicuramente Lignano!!
Caorle è stupenda, il centro storico poi.. solo che di notte è invasa da famiglie e vecchietti...

Non sapevo che CaoLe fosse più per famiglie... ;)
Dunque mi consigli Lignano alla grande... sai anche il nome di qualche buon Hotel 3 stelle? Thanks :OK)
 
Io a caorle ci sono stato per anni e anni con i miei.. addirittura cn i nonni...
a meno che non sia cambiato tutto da pochi anni ad ora puoi fidarti...
Per lignano purtroppo non so indirizzarti, aspetta qualcuno che magari è della zona...
p.s. Jesolo lo scarti a priori? Se cerchi vita notturna li è il top..
 
elisir":l7eetrim ha detto:
Io a caorle ci sono stato per anni e anni con i miei.. addirittura cn i nonni...
a meno che non sia cambiato tutto da pochi anni ad ora puoi fidarti...
Per lignano purtroppo non so indirizzarti, aspetta qualcuno che magari è della zona...
p.s. Jesolo lo scarti a priori? Se cerchi vita notturna li è il top..

Quest'anno c'è un sacco di posto ovunque! a tirare troppo in alto i prezzi la corda si spezza... :sarcastic)
 
io a lignano ho passato molte estati, ovviamente lascia perdere caorle non propio adatta a giovani.

come divertimenti è superata da jesolo, e anche come età media (molto più bassa a jesolo), però come strutture , spiaggia e servizi jesolo è presa peggio.

se hai qualche domanda fai pure

intanto leggi il pvt

ciao :)
 
skizzetto0000":1nznq7et ha detto:
io a lignano ho passato molte estati, ovviamente lascia perdere caorle non propio adatta a giovani.

come divertimenti è superata da jesolo, e anche come età media (molto più bassa a jesolo), però come strutture , spiaggia e servizi jesolo è presa peggio.

se hai qualche domanda fai pure

intanto leggi il pvt

ciao :)

Ciao. Innazitutto grazie 1000 per la risposta ed il pvt! :OK)

Che differenza c'è tra Lignano sabbiadoro e Lignano pineta? :scratch)
 
Tigre 147":2gr79gsc ha detto:
skizzetto0000":2gr79gsc ha detto:
io a lignano ho passato molte estati, ovviamente lascia perdere caorle non propio adatta a giovani.

come divertimenti è superata da jesolo, e anche come età media (molto più bassa a jesolo), però come strutture , spiaggia e servizi jesolo è presa peggio.

se hai qualche domanda fai pure

intanto leggi il pvt

ciao :)

Ciao. Innazitutto grazie 1000 per la risposta ed il pvt! :OK)

Che differenza c'è tra Lignano sabbiadoro e Lignano pineta? :scratch)

2 km!!

allora... la vita notturna c'e in entrambi i posti

in pineta hai il tenda bar
ed il mocambo (in spiaggia - discoteca all'aperto)

a sabbiadoro... locali in piazza fontana e sul lungomare ci sono i chioschi che organizzano serate a tema alla sera in spiaggia
 
ruspy":pskcz8qe ha detto:
2 km!!

allora... la vita notturna c'e in entrambi i posti

in pineta hai il tenda bar
ed il mocambo (in spiaggia - discoteca all'aperto)

a sabbiadoro... locali in piazza fontana e sul lungomare ci sono i chioschi che organizzano serate a tema alla sera in spiaggia

Grazie Ruspy! ;)
Io adoro i localini sulla spiaggia-discoteche all'aperto stile Papeete! :nod)

Mi hanno parlato bene anche di una certa discoteca Italia, dicono sia pienza zeppe di ragazze tedesche e olandesi... confermi? :elio)
 
Tigre 147":258v8wr9 ha detto:
ruspy":258v8wr9 ha detto:
2 km!!

allora... la vita notturna c'e in entrambi i posti

in pineta hai il tenda bar
ed il mocambo (in spiaggia - discoteca all'aperto)

a sabbiadoro... locali in piazza fontana e sul lungomare ci sono i chioschi che organizzano serate a tema alla sera in spiaggia

Grazie Ruspy! ;)
Io adoro i localini sulla spiaggia-discoteche all'aperto stile Papeete! :nod)

Mi hanno parlato bene anche di una certa discoteca Italia, dicono sia pienza zeppe di ragazze tedesche e olandesi... confermi? :elio)

si confermo...

è piccolina però... un buco!
 
ruspy":1g6m308n ha detto:
Tigre 147":1g6m308n ha detto:
ruspy":1g6m308n ha detto:
2 km!!

allora... la vita notturna c'e in entrambi i posti

in pineta hai il tenda bar
ed il mocambo (in spiaggia - discoteca all'aperto)

a sabbiadoro... locali in piazza fontana e sul lungomare ci sono i chioschi che organizzano serate a tema alla sera in spiaggia

Grazie Ruspy! ;)
Io adoro i localini sulla spiaggia-discoteche all'aperto stile Papeete! :nod)

Mi hanno parlato bene anche di una certa discoteca Italia, dicono sia pienza zeppe di ragazze tedesche e olandesi... confermi? :elio)

si confermo...

è piccolina però... un buco!

buchissimo :asd)


allora a lignano le disco migliori sono :
kursaal
http://www.kursaallignano.it/website/

mirò
http://www.mirodiscoteca.com/

:)
 
Grazie ragazzi, sempre preziose le vostre info! ;)

Altra domandina: premesso che come vita notturna sia Sabbiadoro che Pineta sono ok, logisticamente dove scegliereste l'albergo?
Vorrei infatti usare la macchina il meno possibile, anzi muovermi a piedi sarebbe il top (così ho la scusa per camminare un po' ;) )

Ad esempio meglio un albergo sul Lungomare Trieste oppure qualcosa più su, magari in zona Pineta (a proposito dove è più tranquillo? nel senso che vita notturna ok, ma mi piacerebbe anche soggiornare dove non ci sono schiamazzi a qualsiasi ora! :asd) )

Thanks ancora per le risposte! :grazie)


Shot at 2007-08-08
 
Settimana scorsa ero in vacanza a Lignano. Al Camping Sabbiadoro (in via Sabbiadoro adiacente alla via che hai evidenziato) e per andare in centro andavo a piedi, è una bella passeggiata di mezzoretta neanche. Anche quando sono andato a mangiare al Befed (ti consiglio di andarci una sera), che si trova davanti alla discoteca Kursaal (Lignano Pineta) ci sono andato a piedi via spiaggia (25 min di camminata). Fai bene a pensare di usare meno possibile la macchina perchè l'80% dei parcheggi è a pagamento.

Se ti piacciono i parchi acquatici e vuoi divertiri passa una giornata all'Aquasplash ;)
 
skizzetto0000":3b37dx5m ha detto:
ruspy":3b37dx5m ha detto:
Tigre 147":3b37dx5m ha detto:
ruspy":3b37dx5m ha detto:
2 km!!

allora... la vita notturna c'e in entrambi i posti

in pineta hai il tenda bar
ed il mocambo (in spiaggia - discoteca all'aperto)

a sabbiadoro... locali in piazza fontana e sul lungomare ci sono i chioschi che organizzano serate a tema alla sera in spiaggia

Grazie Ruspy! ;)
Io adoro i localini sulla spiaggia-discoteche all'aperto stile Papeete! :nod)

Mi hanno parlato bene anche di una certa discoteca Italia, dicono sia pienza zeppe di ragazze tedesche e olandesi... confermi? :elio)

si confermo...

è piccolina però... un buco!

mirò
http://www.mirodiscoteca.com/

:)


spettacolo il mirò!!

7-8 piste .... bello veramente :sbav)
 
Ecchime.

Allora, partendo da questa panoramica noti subito che ti ho escluso una zona intermedia.

Ci sono dei campeggi,una pineta e la piscina olimpica con annesso villaggio.

Non c'e' nulla, ed e' distante sia da Pineta che da Sabbiadoro.

In pratica ti tocca scegliere, o vai da una parte o dall'altra.


lignanozoomvw3.jpg



In sintesi, Pineta e' la zona frequentata maggiormente da noi pendolari.

Non ci sono tantissimi locali ma quelli che trovi sono molto frequentati nei week-end.

Per noi il Tenda Bar,il Perbacco ed il Mokambo la domenica sera in spiaggia sono/erano un must.

Dipende molto dall'età, io sono sulla trentina e sono un pò al "giro di boa"..... :asd)

Diciamo che al Kursaal da qualche anno non mi ci fai entrare propio, eta' media 17/22-23 anni.
Tra l'altro hanno alzato i prezzi, a mio avviso non ne vale la pena.

Se stai li in zona, il Tenda e' full dalle 19/20 alle 2/3 del mattino.

Il Mokambo e' l'aperitivo sulla spiaggia del Kursaal (domenica sera), strapieno anche quello.

Sul "treno" ci sono vari negozietti/gelaterie/bar.

Nei dintorni numerosi sono gli alberghi e riesci a dormire abbastanza tranquillamente.



pinetaic5.jpg




Sabbiadoro invece e' il "regno" dei turisti veri e propri.

Il viale principale e' bello lungo e pullula di gelaterie,bar,negozi,etc etc.

I locali "IN" si trovano nei pressi di Terrazzamare, cito Il Tango caffe' ed il Plaza per esempio.

"L'Italia" e' si pieno di tedeschi, ma e' veramente un buco.

Ti ho circoscritto in rosso una zona entro cui cercare l'albergo, in modo da poterti muovere a piedi.

Lì in giro altre discoteche vere e propie non ce ne sono, come ti ha gia' detto Ruspy sulla spiaggia un paio di uffici (L'Ausonia per esempio) propongono serate a tema particolari.

La spiaggia di Sabbiadoro e' quella meglio organizzata,ogni giorno c'e' qualche evento.

I locali "seri" si trovano un po' fuori, per esempio il Mr. Charlie (età media 25/30 anni) e' appena fuori Pineta, ci devi andare in macchina.

Idem per il Mirò, locale molto grande ma per un età media abbastanza bassa.

Se decidete di far festa vi sconsiglio caldamente di usare la macchina, i controlli sono frequentissimi e non ti lasciano scampo.
;)

Se, come penso, arriverete con la vostra macchina...............Bibione e' a un tiro di schioppo.........una capatina una sera non e' per nulla proibitiva :nod)



screenhunter03aug082014ng2.jpg



Concludo con un paio di considerazioni :

- Lignano e' mediamente cara, nei bar ti pelano.

- Jesolo ha locali decisamente più famosi, vedi il Muretto.

- Con quello che spendi per una settimana a Lignano, vai tranquillamente a Sharm :nod) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Molto comode queste notizie per me che sono a Lignano questo w-e :p

Soprattutto per la parte relativa a Lignano Sabbiadoro, avendo io la barca a Punta Faro e per chi conosce sa che parcheggiare la macchina lì è un bel problemino :asd)
 
Top