Vacanza (Islanda) in Classe A......non c'e' paragone!

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Ciao a tutti!Sono appena tornato da un gran bel viaggio in Islanda...dove ho noleggiato una macchina;mi hanno affibbiato una mercedes A 150 (???) a benzina...nuova fiammante.Devo dire che e' un'ottima vettura, l'ho guidata per circa 4000km: motore brillante, buone finiture, abbastanza comoda e spaziosa....ma in ogni caso emozioni di guida ZERO!!!Niente a che vedere con la mia nasona.... sinceramente era anche ben assortita di rumorini & scricchilolii di vario genere!Abbena tornato ho rimesso subito il :culo) sulla mia nasona ed ho ricominciato a GUIDARE!!!!

sorvoliamo sugli argomenti poco interessanti e parliamo dell' islanda :culo)
Foto foto !!!!

Re: Vacanza in Classe A......non c'e' paragone!

antoniolez":2ybq4pen ha detto:
Ciao a tutti!Sono appena tornato da un gran bel viaggio in Islanda...dove ho noleggiato una macchina;mi hanno affibbiato una mercedes A 150 (???) a benzina...nuova fiammante.Devo dire che e' un'ottima vettura, l'ho guidata per circa 4000km: motore brillante, buone finiture, abbastanza comoda e spaziosa....ma in ogni caso emozioni di guida ZERO!!!Niente a che vedere con la mia nasona.... sinceramente era anche ben assortita di rumorini & scricchilolii di vario genere!Abbena tornato ho rimesso subito il :culo) sulla mia nasona ed ho ricominciato a GUIDARE!!!!

bellissima l'Isanda e la sua popolazione(femminile) ci sono stato anch'io tempo fa.

purtroppo non posso postare foto xke' la digitale non l'ho portata...per i viaggi io preferisco ancora la foto tradizionale..cmq e' un viaggio che consiglio a tutti gli appassionati di natura e paesaggi....balene, foche, aurore boreali, belle bionde e mega-jeep alte mezzo metro da terra...!cmq quella povera classe A l'ho sderenata....eravamo in 4 con bagagli...e considerate che in islanda le strade asfaltate sono davvero poche!

siamo seri ...... andiamo al sodo ... fuori le foto delle islandesi ..... :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

giangirm":2p3se3s9 ha detto:
i geyser li hai visti ?
Ci sono compagnie economiche che volano in islanda ? :elio)

io ho fatto un tour con nouvelle frontieres, appena posso ti scannerizzo le foto e ti scrivo qualche commento(entusiastico) solo che ormai ci devi pensare l'anno prossimo perchè armai fa freddo, pensa che la strada che passa tra i due ghiacciai e che la taglia a metà è aperta solo luglio e agosto. Ma pensa cosa vuol dire fare il bagno in una pozza a 40° in mezzo ai ghiacciai.

p.s. mi sembra che l'unica compagnia aerea che ci va sia iceland air

Come compagnia aerea c'e' anche una low cost che si chiama iceland express che vola da londra o francoforte;io l'ho presa da londra, arrivando li' con ryanair.Costo complesivo del volo circa 500 euro...icelandair mi sembra che sia un po' piu' cara.Il periodo mgliore per visitarla e' sicuramente l'estate...da luglio fino al 20-22 agosto...poi inizia a fare davvero freschino!E se qualcuno ci va..mi raccomando...noleggiate un fuoristrada!!!!!!

Re: Vacanza in Classe A......non c'e' paragone!

antoniolez":39i7wk1a ha detto:

Bella l'Islanda...quanto é durata la tua vacanza?prezzo totale?

Il viaggio e' durato dal 14/8 al 29/8 e facendo praticamente il giro dell'islanda, cenando quasi sempre al ristorante,dormendo sempre con sistemazione con bagno privato (ma portatevi un sacco a pelo che dormite con grossi sconti xke' dopo non devono lavare le lenzuola),facendo escursioni varie, giro in motoslitta, rafting e tour di avvistamento balene...insomma TUTTO compreso abbiamo speso ca. 1800 euro a persona.Se si parte in due, ovviamente si spende un po' in piu' per il noleggio auto.

come promesso

posto qualche foto delle mie:

islanda2.jpg

islanda1.jpg

islanda3.jpg

Janpaul":1gujs8ht ha detto:
giangirm":1gujs8ht ha detto:
i geyser li hai visti ?
Ci sono compagnie economiche che volano in islanda ? :elio)

beh fino a quasi in islanda

si schiantano al suolo poco prima :asd) :asd)
solita battuta da luogo comune :asd) :asd) :asd)
Oltre a compagnie davvero disastrose, ci sono altri voli low cost di tutto rispetto :OK)