vacanza: crociera MSC...?

io farò la mia prima crociera a fine anno, più o meno per i tuoi stessi motivi (donna in fuga!)
ho scelto di partire con la Costa Pacifica che è stata inaugurata qui a Genova in giugno, a dire la verità ho scelto la nave e poi di conseguenza la crociera pur di partire.
Avrò una cabina molto bassa, tanto non si può fumare tranne che sui ponti e quindi... ma la mia scelta è dovuta anche a un altro fatto.
Non ho esperienza di crociera ma ho 10 anni di pesca d'altura sulle spalle, non patisco il mal di mare ma non si sa mai... quindi vista la stagione è possibile incontrare giornate "di mare" come si dice a Genova :) quindi c'è rischio di ballare un po'.
Se sei in basso senti meno il rollio.
Alla fine mi piacerebbe sapere come ti sei trovato, io vedo sempre arrivare e partire le MSC da Genova, da casa mia, fanno impressione, sembrano autentici palazzi e se li guardi dalla sopraelevata sono monumentali, credo che ti troverai bene, ne ho sentito parlare bene!
:OK)

chedolcevita":2xwh1452 ha detto:
un po' si sente, ma a livello più di "culla"
Sull' ultima (MSC) mi dava fastidio invece il continuo tremore, penso non fosse ben isolata dalle vibrazioni dei motori

giangirm":238jw62s ha detto:
chedolcevita":238jw62s ha detto:
un po' si sente, ma a livello più di "culla"
Sull' ultima (MSC) mi dava fastidio invece il continuo tremore, penso non fosse ben isolata dalle vibrazioni dei motori
Dipende molto da dove ti trovi sulla nave. Io ero contento come un bimbo,ero riuscito ad accapararmi una cabina last minute all ponte 9 dei 11 che c'erano con camere, proprio contento nell trovare silenzio per dormire lasu' e invece non mi capita la cabina che confina con i motori/ventole della clomatizzazione di tutto il scomparto :splat) ,poi presi i tappi per le orechie e tutto Ok,pero sapendolo avrei evitato,ma la prima crociera e sempre un po un incognita,edesso saro molto piu atento sull scegliere la cabina. :asd)
poi credo che le cabine nalle vicinanze deli scarichi avranno se non rumore ma vibrazioni sicuramente! ...la Costa Fortuna ha 90000 cv!!!

allora ci daremo un sacco di arie, ma quando mai capita di avere tanti cavalli così sotto al.... sedere? :lol:
chissà se li sfrutteremo tutti? certo non driftando! :asd)
rido ma sono un po' emozionata, è la mia prima crociera, la faccio per disperazione, da sola... terribile a pensarci :(
ma mi hanno detto che a bordo non manca nulla, dalla spa alla palestra e farò tutte le escursioni, alcune sono bellissime, in Terra Santa, ad Alessandria, Rodi, Grecia, su 10 giorni i giorni interi di navigazione sono solo due e quindi credo e spero che sarà un bel modo, nuovo, per scoprire il mondo, magari un 'po' più comodo del solito aereo.
Dopo il volo a Tokyo e quelli di trasferta successivi e altri viaggi precedenti gli aerei mi escono dagli occhi, business class finchè vuoi ma sei sempre lì e non puoi fumare, non fumare fino in Giappone è stato da delirio :mad2) quindi ho cominciato a pensare a qualcosa di più tranquillo per viaggiare e la crociera mi è sembrata la piùn logica, magari saremo tutti vecchiatti ma i fumatori liberi e felici sui ponti! :X)

Dopo averla fatta poso dire che e una delle cose che uno DEVE (oramai e accessibile) provare nella vita!
... l'unica (un po una delusione) cosa sono state le mie (nostre) aspetattive a bordo,erravamo tutti gasati dai raconti dei miei genitori, devo dire che la crisi si sente anche a bordo delle navi. Ma a io credo che hanno capito che non serve fare tutto e di piu (come anni fa) e che la gente ci viene lo stesso!