vacanza: crociera MSC...?

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
eh raga quest'anno visti i molteplici problemi che sto avendo in famiglia e il brutto periodo che sto passando...(pensate solo che l'altro ieri mattina ho traslocato in meno di 2 ore da casa di mio padre a casa di mia sorella ed ora sto qui SEMI-accampato con tutta la mia roba al seguito... :splat) ) pensavo di non fare vacanza quest'anno MA mi sono reso conto che DEVO staccare almeno una settimana (ALMENO) e non voglio nemmeno spendere tanto...
sono andato ieri in agenzia e ho trovato una crociera MSC, la nave si chiama Orchestra, e fa Grecia, Turchia, Croazia - Venezia (parte da bari...) ora le uniche stanze disponibili (fino a dopodomani max.) sono interne senza finestra e ci fanno 1500 euro a persona.
andremmo io e la mia ragazza.
ora le mie uniche perplessità sono:
- MSC: com'è??? (io l'unica crociera l'ho fatta molti anni fa con COSTA e sta msc mi sa di sottomarca....)
- stanze interne: come sono?? soffrirò il mal di mare perchè sono + in basso??? (la crociera che feci con costa avevamo la suite con balcone al 9° piano...! e il mare non si sentiva proprio...!)
- che ne dite? voi la fareste?

mancio83":2lniv72t ha detto:
e ci fanno 1500 euro a persona.

- MSC: com'è???
non so dirti...
però mi sembra che abbiamo una convenzione con un offerta per un altro itinerario MSC a minor (mi sembra) prezzo

mancio83":yjvhty95 ha detto:
ma avete convenzioni ovunque ormai.... :asd) :OK)
uhm, beh non è con MSC, ma con una agenzia di viaggi (Easy Nite) che propone l' offerta che ti ho linkato sopra ;)

MSC è un buon tour operator. Chiaramante non al livello di costa, ma ti posso dire che lo vendo bene e le aspettative dei clienti le hanno sempre ampiamente soddisfatte.

Se non vuoi spendere tanto la crociera è l'ultima delle ipotesi! E preferibile andare in Sardegna, Croazia, Corsica o isolette del genere.....imho

ma come luigi non sai cos'è una MSC???

MSC è un ottima compagnia multinazionale per crocere di alto livello.
Cabina interna vuol dire che non hai l'oblo e chiusa ed è illuminata "ovviamente" dal neon.

1500€mi sembra un pò troppo... non ti conviene prendere un last minute?

A Giugno sono stato in crociera con MSC , con la ammiraglia Musica, gemella dell' Orchestra

musica1.jpg

che dire , la nave è enorme e meravigliosa , a detta di molti superiore a Costa, è un Hotel 5 stelle viaggiante !!! altro che sottomarca ... un consiglio prendi una camera con balcone (presa con 1300 euro)!! se vuoi altri chiarimenti domanda pure !!!!

:OK)

GRAZIE a tutti....conoscevo la msc ma non vorrei restare deluso rispetto a Costa...
cmq mi sono deciso quasi...
la nave è praticamente al completo quindi o prendo questa stanza senza oblò a 1500 euro o nada.

la convenzione virtual è ottima ma non possiamo partire in quelle date... :cry:

mi sa che oggi prenoto...

... e poi....alla fine ci sei stato??? :sgrat)
Visto che lo appena fatta anchio :elio) (come viaggio di nozze) ho fatto una ricerca ed e saltata fuori questa discussione (l'unica),e mi chiedevo se ci e stato ancora qualcuno ??? Con che compagnia??? Dove? Com'e stato?

Irvine156":mohxnqdu ha detto:
Visto che lo appena fatta anchio :elio) (come viaggio di nozze) ho fatto una ricerca ed e saltata fuori questa discussione (l'unica),e mi chiedevo se ci e stato ancora qualcuno ??? Con che compagnia??? Dove? Com'e stato?
si, ho fatto proprio quella con msc orchestra...
e mi sono trovato benissimo...!

p.s.
l'anno successivo ne ho fatta un altra con costa...spagna etc...il giro era molto + bello...la nave simile...
ma come trattamento e servizi e cibo mi sono trovato meglio con MSC...!!!

:OK) :OK)

icaro821":2ligntn2 ha detto:
Si infatti è un dato di fatto,sono già diversi anni che MSC ha superato Costa.
...pero devo fare una precizacione su questo punto. Premetto che questa era la mia prima crociera (8 giorni,ho fatto Italia,Grecia,Croazia) ma i miei ne hanno fatto 3 ,2004',06',07',dai loro racconti mi aspetavo qualcosa in piu,ma poi una volta arrivato a casa e parlando dei dettagli mi sono reso conto che in Costa hanno un po stretto la cinghia,forse la crisi,o forse si son resi conto che anche diminuendo il tutto la gente andra in crociera lo'stesso. Poi MSC e sempre piu cara!

Irvine156":dhyszhlg ha detto:
finora ne ho fatte due con Costa e l' ultima con MSC. Mi sono trovato molto meglio con la Costa, migliore soprattutto la pulizia e l' intrattenimento a bordo, infinitamente migliori le destinazioni e le escursioni (non le gestiscono le compagnie, ma scelgono a quali tour operator locali affidarsi...)

Un po' credo vari anche da nave a nave, all'interno della stessa compagnia.
Vi segnalo un sito di recensioni:
http://crociere.qviaggi.it/recensioni/crociere/navi/

giangirm":1wftwbit ha detto:
Irvine156":1wftwbit ha detto:
finora ne ho fatte due con Costa e l' ultima con MSC. Mi sono trovato molto meglio con la Costa, migliore soprattutto la pulizia e l' intrattenimento a bordo, infinitamente migliori le destinazioni e le escursioni (non le gestiscono le compagnie, ma scelgono a quali tour operator locali affidarsi...)

Un po' credo vari anche da nave a nave, all'interno della stessa compagnia.
Vi segnalo un sito di recensioni:
http://crociere.qviaggi.it/recensioni/crociere/navi/
....interessante!
La crociera lo fatta con il mio testimone e appena schesi dalla nave cominciavamo a parlare di prossima crociera con msc! :matto)