va a colpi!!!!

gigio

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
22
0
1
:confusbig) Ciao a tutti volevo sapere se a qualcun'altro capita...quando sono in seconda marcia e punto l'accelleratore in modo da fare salire i giri graduatamente quando arriva a 2500 e fino a 3500 va a colpi questo mi capita anche in terza,mentre con le altre marcie non succede!!c'è anche qualcun'altro con il mio stesso problema?ciao vi ringrazio anticipatamente
 
ho anche accesa la spia avaria pre riscaldo e la macchina fa un fumo nero!!
 
mi da avaria preriscaldo sul computer poi dopo qualche minuto si spegne..si li supera i 4000 giri..pero sara da un paio di mesi che mi si accende la spia
 
Avaria preriscaldo sono le candelette (solitamente solo una).
Questo c'entra poco con il fumo nero e gli strattoni.
Per prima cosa bloccherei la valvola EGR, solitamente è lei a rompere le palle.
Quanti Km hai?
 
EGR intasata :nod)
Da verificare bene i due tubi intercooler, sopratutto se non hai tagliato il bullone, comunque prova a staccare l'EGR.
 
che cos'è sto egr?tanto tra un po devo fare il tagliando dici che rompo qualcosa se apetto un altro po?
 
Controlla l'intercooler.. il mio l'ho sfasciato completamente causa tamponamento e la macchina andava a strattoni, e fumava tipo iveco 1910...

visto che i "colpi" che ci descrivi nn sono eccessivi è probabile che nel tuo caso ci sia solo un foro nel tubo dell IC, c'è una FAQ apposita ;)
 
ciao lìho portata dal meccanico mi ha cambiato 4 candelette e mi ha pulito la valvola EGR.. in tutto 160 eoro.. pero il fumo lo fa ancora come mai? dici di riportarla a far rivedere? gli strattoni non me li fa piu... :147)
 
gigio":3g3wurqw ha detto:
ciao lìho portata dal meccanico mi ha cambiato 4 candelette e mi ha pulito la valvola EGR.. in tutto 160 eoro.. pero il fumo lo fa ancora come mai? dici di riportarla a far rivedere? gli strattoni non me li fa piu... :147)
Infatti, come dicevo era l'EGR a causare gli strattoni.
Per il fumo è uno (o entrambi) i tubi intercooler bucati.
 
l'intercooler porta aria giusto? quindi se lc'è un foro entrerebbe piu gasolio?se c'è un foro e lo sigillo dici che nn lo farebbe piu quel fumo nero
 
:elio) ragazzi ho trovato quale era il problema.. grazie a voi e al sito ho trovato che c'era un taglio nel tubo sup. dell'intercooler l'ho sigillato e messo a posto e ora va una bomba come prima..grazie a tutti
 
gigio":1gxqjd64 ha detto:
:elio) ragazzi ho trovato quale era il problema.. grazie a voi e al sito ho trovato che c'era un taglio nel tubo sup. dell'intercooler l'ho sigillato e messo a posto e ora va una bomba come prima..grazie a tutti

e l'avaria preriscaldo??
 
Aveva cambiato le candelette :nod)
Praticamente gli avevamo scovato tutti i difetti senza nemmeno vedere la macchina :elio)
 
Top