V6 Diesel sviluppato da VM e Alfa Romeo

squalettoge":296wsm14 ha detto:
io spero che la sigla gta sia sempre associata al v6 di arese... che x i nuovi motori di punta si selgano altre sigle in modo di lasicare la 56 e la 47gta nella storia come giusot che sia :worship)

io no...non è giusto....allora la giulia GTA..montava gia il busso????? (non lo so lo montava????)..cmq è giusto che la sigla GTA resti x il top di gamma.... :OK)

skixxo":2yjsuwfh ha detto:
squalettoge":2yjsuwfh ha detto:
io spero che la sigla gta sia sempre associata al v6 di arese... che x i nuovi motori di punta si selgano altre sigle in modo di lasicare la 56 e la 47gta nella storia come giusot che sia :worship)

io no...non è giusto....allora la giulia GTA..montava gia il busso????? (non lo so lo montava????)..cmq è giusto che la sigla GTA resti x il top di gamma.... :OK)

secondo me é meglio resti per il top della gamma ;) ;)

Il "Busso" o meglio "Violino di Arese" ha 30 anni di vita.. La giulia GTA è del 1965.... Ciò però non nega che la giulia è nata nella Scuderia del Portello, non ad Arese...

La GTA (Gran Turismo Alleggerita) è indice di auto sportiva, dedita all'alta velocità e a prestazioni molto elevate.... E' come una AMG o una M per le tedesche... Sarebbe anche come la S nelle Audi...
Mentre : Brabus, Alpina, RS e Autodelta sarebbero le elaborazioni estreme dirette dalle case o da degli elaboratori...

lelesch81":13vsgfzr ha detto:
La GTA (Gran Turismo Alleggerita) è indice di auto sportiva, dedita all'alta velocità e a prestazioni molto elevate.... E' come una AMG o una M per le tedesche... Sarebbe anche come la S nelle Audi...
Mentre : Brabus, Alpina, RS e Autodelta sarebbero le elaborazioni estreme dirette dalle case o da degli elaboratori...

be xro in realta la sigla gta e' stata proposta su 47 e 56 x una rievocaizone storica (ed infatti hanno mantato su di questa l'ultimo vero motore alfa) eco xche mi piacerebbe che restasse legata a queste auto...

abbiamo molti altri nomi leggenderi xche nn farli rivivere... vi ferebbe scfo che il v6 bturbo si chiamasse turbodelta?? magari rifacnedo rivivire l'autodelta :?:

siamo un po ot
continuiamo di qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 269#376269

skixxo":1q6y5xcu ha detto:
squalettoge":1q6y5xcu ha detto:

@squalettoge: mi dispiace deluderti ma la sigla GTA è nata prima del V6 Arese. Le prime a portarla furono le Gliulia Sprint GTA preparate per le competizioni nel 1965, dove la "A" stava appunto per Alleggerita: rispetto alle scocche d'acciaio dei modelli di serie le GTA adottavano carrozzeria in Peralumen, una lega di alluminio e magnesio, che veniva rivettata sulla scocca in acciaio. Le Giulia Sprint GTA adottavano il 4L Bilabero in Alluminio con canne riportate in ghisa di 1.600 cc che sviluppava una ragguardevole potenza di 140 CV (SAE). In seguito si aggiunse la GTA 1300 stesso motore, ma cilindrata ridotta a 1.290 cc e potenza di 110 CV(SAE). L'ultima nata è la GTA SA sempre di 1.600 cc e dotata di 220 CV (SAE) per una vel. max di 240. Infine la GTAm dotata di motore 2.000 cc aspirato e 240 CV con iniezione meccanica spica e 240 CV. Tutte erano dotate di accensione con 2 candele.

Detto questo sono d'accordo con Skixxo e con quanti ritengano la sigla GTA debba rimanere ad indicare le verioni più sportive delle varie serie: dovrebbe rappresentare per Alfa quello che "S" significa per Audi, "M" per BMW o "AMG" per MB.

squalettoge":1r6eqhz5 ha detto:
lelesch81":1r6eqhz5 ha detto:

be xro in realta la sigla gta e' stata proposta su 47 e 56 x una rievocaizone storica (ed infatti hanno mantato su di questa l'ultimo vero motore alfa) eco xche mi piacerebbe che restasse legata a queste auto...

abbiamo molti altri nomi leggenderi xche nn farli rivivere... vi ferebbe scfo che il v6 bturbo si chiamasse turbodelta?? magari rifacnedo rivivire l'autodelta :?:

siamo un po ot
continuiamo di qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 269#376269

L'Autodelta non è mica morta!!!!!!!!! Se legge questo post Monica Sipz (attuale Direttore Generale di Autodelta) le viene un colpo. L'Autodelta, fondata dall'ingegnere Carlo Chiti è antrata successivamente a far parte di N-Technology, la struttura che prepare e gestisce ufficialmente le vetture sportive del Gruppo FIAT nei Rally e nelle competizioni derivate della serie (WTCC, 147Cup, GTV Cup, ecc.). Il nome Autodelta è ore legato alle Alfa Romeo S2000 impiegate nel WTCC (anche se quest'anno la squadra si chiama Alfa Romeo Team).

x doctorar

in riferimento alla gta giulia.. leggi cosa ho scritto piu sopra..
squalettoge":3n71qe58 ha detto:
cuorerosso":3n71qe58 ha detto:
si si lo montava, era gia busso :nod)

:scratch) mi sa che era il balbero nn il V

:elio)

si lo so dell' autodelta oggi alfaromeo racing team (ho pure la sciarpetta :D) intendevo farlo apputo nuovmente chiamare autodelta :lol:

:elio)

Purtroppo l'hanno chiamata Alfa Romeo Racing Team per uniformarla alle altre attività sportive in cui la casa partecipa:
Alfa Romeo Ski Racing Team
Alfa Romeo Yachting Team
Alfa Romeo Racing Team
etc. tec.

I cosiddetti Racing Team Alfa Romeo... c'è pure la pagina dedicata "Racing" sul portale Alfa Romeo (che oggi è in manutenzione).

:OK)

nivomat":1zaub8ix ha detto:
Purtroppo l'hanno chiamata Alfa Romeo Racing Team per uniformarla alle altre attività sportive in cui la casa partecipa:
Alfa Romeo Ski Racing Team
Alfa Romeo Yachting Team
Alfa Romeo Racing Team
etc. tec.

I cosiddetti Racing Team Alfa Romeo... c'è pure la pagina dedicata "Racing" sul portale Alfa Romeo (che oggi è in manutenzione).

:OK)

ma autodelta sarebbe mooooolto meglio :OK) :OK)