V16 64v

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
ciao ragazzi...sto ripensando a un'auto che incontrato per strada tornando a casa 6-7 anni fa...mi ricordo solo che era V16 64v...non ricordo neanche la marca! che auto potrebbe essere? non escludo che fosse d'importazione (anzi, quasi sicuramente lo era). su internet non trovo nulla...
grazie a chi mi troverà la risposta :OK)

V16... mi verrebbe da dirti Viper, ma non sono sicuro sul numero dei cilindri, per le 64v son corrette in quanto ve ne sono 4 a cilindro, 2 di aspirazione e 2 di scarico.

La corvette C16 potrebbe essere????

Cizeta Moroder V16T ;)

cizetamoroderv16.jpg

DevilBoss86":2hxik0nr ha detto:
V16... mi verrebbe da dirti Viper, ma non sono sicuro sul numero dei cilindri, per le 64v son corrette in quanto ve ne sono 4 a cilindro, 2 di aspirazione e 2 di scarico.

la viper ha 8 cilindri mi pare

secondo me, vista la tempistica hai visto una Cizeta Moroder
(adesso non ho tempo di cercare, che sto' uscendo, ma me la ricordo distintamente e ho ancora il num di 4ruote dove l'avevano provata)

perchè se era una Veyron te la ricordavi ;)

Viper ha 10cilindi
Corvette 8

anche una cizeta credo me la sarei ricordata :p
no, era un berlinone...mi verrebbe da dire cadillac ma non ne ho trovate di v16 recenti su 4ruote (a parte il prototipo del 2003)...quindi dovrebbe essere un'altra casa...

Fonzie444":211sw5fw ha detto:
DevilBoss86":211sw5fw ha detto:

la viper ha 8 cilindri mi pare
La Viper è un V10 8000, la corvette un V8 5000 e rotti

pyro":37s764rr ha detto:
Secondo me aveva preso una targhetta in autoricambi con la scritta V16 64V. :asd)
hihi...era una punto tamarrata :asd)
no dai, scherzi a parte nn era una targhetta posticcia anche perchè nn era una punto sporting ma un berlinone bello muscoloso...è che cazzarola nn mi ricordo propio la marca :( !

DevilBoss86":135yi7eh ha detto:
La beccai tempo fa ad un raduno, non chiedetemi quanti cilindri abbia, ma potrebbe essere questa?

Non credo che le Corvette siano mai andate oltre gli 8 cilindri. Col V16, oltre a cizeta e veyron mi viene in mente la DiMora Natalia ma non è ancora stata prodotta :p
Oppure c'è stato il motore della BRM (British Racing Motors) che dal '51 ha spinto la F1

Massimo230":377o077g ha detto:
Rolls-royce 100ex 9.000 v16 64v
dalle foto in giro su internet, non compaiono le scritte della motorizzazione sul portellone...e credo sia anche troppo recente...qnd l'ho vista io doveva essere il 2002/2003

3.2 v6 24v":2dwv5nc0 ha detto:
la veyron mi sa che è + recente...e nn m sembra abbia la targhetta dietro (correggetemi se sbaglio...)

Il progetto della veyron iniziò nel 1999 con la concept car EB 18/3, poi nel 2001 uscì la concept avanzata EB 16/4 Veyron e nel 2003 sarebbe dovuta iniziare la produzione di serie (che non c'è mai stata perchè a alcuni esemplari a 400 km/h presero fuoco :asd) ).

cmq il sederino della veyron è indimenticabile :spin)

bugatti-veyron-fbg-hermes-02.jpg