v-tech e Gasolio..domanda al volo!!

peris

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
49
0
6
Potenza
Ragazzi, avevo pensato di alternare un pieno di gasolio e un pieno di v-tech, va bene come compromesso prestazioni, consumi, pulizia iniettori, etc. ?

Secondo me bisogna davvero fidarsi del gestore del distributore dove si effettua il pieno...spesso capita di pagare carburante premium ma effettivamente erogano quello normale.
Io spesso lo uso...ma solo quando vado dal mio gestore di fiducia.

teknomotion":3uxp0clr ha detto:
Però bisogna utilizzarlo sempre,alternato così non serve a molto..

infatti.. l'effetto del gasolio premium è soprattutto preventivo nella formazione di residui combusti.. io dopo 15000 km di Bludiesel ho rifornito con quello normale, ma di fumate scure ancora non ne ho viste, ergo ci vuole di più perchè torni ad intasarsi lo scarico di residui carboniosi..

Quindi conviene usarlo con continuità il gasolio senza zolfo per prevenire incrostazioni marcate dei componenti motore interessati dai fumi di scarico (turbo, scarico, EGR..)

peris":k4ks7ess ha detto:
Ragazzi, avevo pensato di alternare un pieno di gasolio e un pieno di v-tech, va bene come compromesso prestazioni, consumi, pulizia iniettori, etc. ?

Come ti hanno già detto usa sempre il gasolio "premium", alternarlo non serve a niente.

Scusa ma il v-tech che gasolio sarebbe? Un misto di V power Shell e BluDiesel Tech Agip?

switing63":23o9hzkg ha detto:
peris":23o9hzkg ha detto:

Come ti hanno già detto usa sempre il gasolio "premium", alternarlo non serve a niente.

Scusa ma il v-tech che gasolio sarebbe? Un misto di V power Shell e BluDiesel Tech Agip?

no, è che ha trapiantato nella sua auto il motore della civic ;)

Io uso sempre il Tamoil... anche se sto pensando di fare qlk litro di Agip normale o di quello Noaoil.. visto il prezzo... :asd)

Pumba#89":3bb3fwhu ha detto:
Io uso sempre il Tamoil... anche se sto pensando di fare qlk litro di Agip normale o di quello Noaoil.. visto il prezzo... :asd)

Perchè l'Agip costa meno..?Qui in giro,il Tamoil è il + economico,centri commerciali a parte..

Dalle mie parti ci sono alcuni distributori Agip dove il gasolio normale costa meno del Tamoil il quale però dovrebbe essere un gasolio premium visto che la tamoil produce solo che quello!!! Quindi o trovo un gasolio che costa molto meno del tamoil oppure darò da bere alla gattona solo che quello... a lei piace tanto... :asd)