v power

ciao a tutti, da quando ho comprato la mia nasona ma diciamola meglio... da quando ho la patente oggi mi ha girato di andare al distributore della shell che sta in un'altro paese, perchè dalle mie parti ci sono poco niente distributori shell!. e ho pensato bene visto che stavo quasi in riserva di mettere finalmente questa benedetta v power per vedere che diamine cambia nella macchina! e cavoli non so se era perchè pensavo che avevo dentro la v power ma la nasona sembrava un'altra;aveva una ripresa micidiale e tirava di più! ora ditemi voi: secondo voi mi sono fatto influenzare di questo perchè avevo la v power oppure è vero? e un'altra cosa: quando si mette la v power quali sono i cambiamenti e i comportamenti delle nostre nasone diesel? :)
 
Ti 6 fatto influenzare.. ;) è 1 argomento già trattato parecchie volte,inoltre su Auto 2 anni fa era uscito 1 test comparativo sui vari gasoli(consumi/prestazioni..) risultato:il v-power da gli stessi risultati di altri,se non peggio,e costa molto di +.. ;)
 
usa il blu disel costa meno e la sensazione sara uguale :OK) sicuramente le prestazioni non cambiano quello che cambia e la pulizia interna del motore
 
nei diesel la differenza non sta nel numero degli ottani,ma di cetano,ke migliora la combustione a freddo...

inoltre queste benzine sono + viscose e dense,ottimizzando così la combustione x davvero....

cmq nei motori diesel,'impiego di carburanti "trattati" riesce a dare qualcosa di percettibile in + a livello di prestazioni rispetto a quello ke danno ai motori a benzina,questo xkè i motori a benzina sono studiati x funzionare al meglio con un numero ben preciso di ottani,cambiado questo numero,il motore si trova ad avere delleaccensioni non "ottimali a lui"....questo non porta peggioramenti di prestazioni,ma tantomeno miglioramenti.....

questo vale solamente x le prestazioni,ke poi faccia bene alle parti meccaniche del motore è un'altro discorso!!!!
 
Qualche miglioramento lo hai, da altri test effettuati da quattroruote (con esso energy diesel) si notava un miglioramento, certo non aspettarti cose pazzesche.
Se lo trovo ti dico anche il numero di quattroruote in questione, dai loro test pratici era risultato cosi...
 
ho lo stesso tuo motore e ho iniziato a mettere v power diesel due pieni fa... miglioramenti apprezzabili: nessuno. credo tornerò presto al mio vecchio classico agip. per lavoro ho un doblò jtd che va avanti con agip da 240.000 km. Alla fine il gasolio normale va bene e risparmi un sacco di soldi... è sempre andato bene solo che oggi il mercato deve girare anche su cose "innovative"
 
Allora, si tratta di quattroruote del novembre 2005

Vengono provate con il carburante suddetto una BMW 530d, una mercedes c220 cdi sw, e, cosa più interessante per noi, una fiat croma 1.9 MJET 16 V.

Bene, ti faccio un confronto senza/con il carburante suddetto (Fiat Croma):

accellerazione:


0-60 4,5sec 4,3
0-100 10,4 10,1
0-120 14,7 14,2
0-130 17,6 17,2
0-140 20,6 20,0

400 metri da fermo:

17,3 17,1

RIPRESA in VI


70-80 7,7 5,9
70-100 17,4 14,5
70-120 25,1 21,8
70-140 33,5 29,4

1 Km da 70 km/h (sempre in VI)


35,1 33,6

la velocità di uscita è di 143,6 km/h senza e di 147,3 con il carburante "trattato"

La velocità finale invece è leggermente calata, passando da 209,9 a 209,5

Secondo me non ti sei lasciato solo influenzare, puoi leggerlo tu stesso! :OK)
 
Ho sempre ritenuto inutile mettere nel serbatoio diesel particolari, perché non pensavo dessero risultati in termini di prestazioni.
Ora devo rivedere la mia posizione.
Effettivamente nel benzina danno migliori risultati evidenti. Magari la ripresa in 6° non si percepisce (anche perché, la sesta chi ce l'ha? :asd) )
Mbaciccio
 
Devo aggiungere anche che nel numero di quattroruote in questione, c'è una bella fotina di un iniettore prima e dopo il trattamento: la differenza è notevole!

Poi facendo una media delle tre auto sopracitate, si ha un calo dei consumi del 3,6%, un aumento delle prestazioni del 6,4% ed una diminuizione del particolato del 54%

Quindi un pò più di prestazioni (anche se secondo me nella ripresa in VI le prestazioni sono decisamente migliorate, non solo un pò!), un pò meno consumo e decisamente meno inquinamento!
 
si ma piu che le prestazioni guardate i benefici per il motore a me l'unico dubbio che sorge ma quando fai il pieno di questi carburanti realmente sono quelli??? con quello che si è visto in giro...
 
alfonagt":1n0xnhnt ha detto:
si ma piu che le prestazioni guardate i benefici per il motore a me l'unico dubbio che sorge ma quando fai il pieno di questi carburanti realmente sono quelli??? con quello che si è visto in giro...

E appunto, c'è una foto di un iniettore prima tutto incrostato, poi bello pulito, mi sa proprio che anche il motore ne tragga beneficio!
 
Se in sostanza i miglioramenti sulle prestazioni sono esigui, il beneficio che ne trae il motore è maggiore...
Dunque:
1-per tenere puliti gli iniettori occorre rifornirsi SEMPRE di V-power (o simili) o basta anche ogni X pieni di benzina?
2-è consigliabile usare queste benzine fin da quando l'auto è nuova (e gli iniettori sono ancora puliti) o da qualche decina di migliaia di km?

Faccio queste domande così ci confrontiamo e facciamo chiarezza. ;)
 
secondo me un trattamento iniziale tipo 3 pieni consecutivi poi puoi fare un pieno si e uno no
secondo me e consigliabile usarli fin da quando l'auto e nuova meglio prevenire che curare :OK)
 
alfonagt":1ly88v14 ha detto:
usa il blu disel costa meno e la sensazione sara uguale :OK) sicuramente le prestazioni non cambiano quello che cambia e la pulizia interna del motore
sisi usa il bludiesel così spacchi il motore.... :crepap) :crepap) :crepap)

il bludiesel è il peggiore gasolio in circolazione insieme a quello agip "normale"...

il migliore è TAMOIL.
 
non so da dove trai le tue affermazioni io con il BLU DISEL ho fatto 45000km ho spaccato :confusbig) mi sa propio di no ora sto provando la v.power per fare un confronto visto che tra 2000km smonto l'aspirazione e voglio vedre in che stato si trova quindi mi auguro che per dire quella...hai spaccato il motore se no prima di dirlo informati :OK)
 
blu diesel non ha zolfo anzi ne ha pochissimo per la precisione.
lo zolfo è fondamentale per lubrificare...
il motore non si spacca, esageravo prima...
però diventa + rumoroso
vibra di +
e va di meno
rispetto ad un motore alimentato sempre a gasolio normale.

inoltre quando l'ho provato tempo fa, tempo in cui anche io, ascoltando la pubblicità e tenendo alla mia ex auto, lo mettevo per "preservarla", notai al contrario una ruvidità di funzionamento e uno spunto minore...
i dubbi mi assalirono e ho cercato un pò in internet e anche qui sul forum molti con la 147 lamentavano
vibrazioni maggiori
rumorosità e problemi di avviamento a freddo!!! :eek:o)
tornai al gasolio normale e dopo 2 pieni la mia ex auto tornò a viaggiare silenziosa e + scattante...
sulla 147 non l'ho mai messo e piuttosto rimango a piedi... :evil:

sempre tamoil e mi trovo una bomba...
 
non so che dirti io ho fatto piu di 45000 km con il blu disel valvola egr smontata ogni 20000km ed era "pulita" in generale il motore girava meglio ora sto provando la v-power come prestazioni siam li per la pulizia non so vedremo ma credo che sara come con la blu disel pero affermare che spacchi un motore usando un gasolio rispetto ad un'altro mi sembra esagerato :OK)
 
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