UUUUUUU UUUUUUU UUUUUUU dalla turbina...cosa può essere??!

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ragazzi premetto che ho fatto la ricerca scrivendo "rumore AND turbina"...

Ho letto 5 pagini di discussioni in cui si parlava di fischi più o meno prolungati...si parlava di PSSSSS PSSSSSS....perdite di olio e meccanici che volevano fregare un cliente :boxe)

Ora il mio problema è diverso. La turbina ha iniziato a ululare letteralmente...

ogni volta a 1800 2000 giri sento uuuuuuuuu uuuuuuuuu uuuuuuuuu invece del solito fischio....ma che cavolo può essere?!

La 147 ha 147.000 km di guida rispettosa della meccanica e delle norme stradali... :OK)

Tagliandata sempre (l' ultimo qualche giorno fa)

Cosa può essere il rumore che sento?!

UUUUUUU UUUUUUUU UUUUUUU

Grazie ragazzi :grazie)

Potrebbe essere che l'alberino abbia preso un po di gioco......come la senti la macchina???come prima oppure hai perso un po in prestazioni a tutti i regimi?????allo scarico fuma parecchio?????

Stesso identico problema anche a me.... :sic)

Ci sono serie probabilità che l'alberono si sia disassato di qualche decimo di millimetro, e quindi le palette sfregano sulla parete interna della turbina. In alfa mi hanno detto il solito "è tutto normale", ma rivolgendomi ad un'altra officina mi è stato detto che DEVONO sostituirmela senza battere becco, anche perchè se peggiora si inchioda la turbina, o peggio il motore.

Mah....vedremo che dicono, ho il tagliando dei 20K la prossima settimana! :shrug03)

Cavolo Simone...non mi dire così.... :mecry2)

Lunedi passerò dal mio mecca...che palle gli ho già lasciato 400€ pochi giorni fa

Carlo non sò se può servirti a farti tranquillizzare,la 156 di mio padre ha ululato sin dal primo giorno che è uscita dalla concessionaria e sai quante volte è andato in Alfa ad incazzarsi :swear) perchè le altre 156 che sentiva avevano rumore di turbina diverso e loro dicevano tutto normale,bhè in effetti tutti i torti non ne avevano è arrivato a 290.000km senza problemi di turbina e l'auto era ancora perfettamente camminante,la causa che faceva così tanto rumore secondo il nostro meccanico era l'alberino difettato che se si rompeva cominciava a far pisciare olio all'auto a tutta mandata,però più di dirti che ha retto bene per 5 anni e tutti quei km non sò proprio dire :OK)

grazie a tutti ragazzi

mi preoccupa il fatto che la mia ha iniziato a quasi 150000 km...

non voglio neanche pensare a cosa potrebbe succedere se si rompesse la turbina in "corsa"...non vorrei passare da un difetto aggiustabile con poche centinaia di euro ad un dramma da 5000€... :?:

Di fatti conviene che un giretto dal meccanico lo fai dato che se è la turbina da sostituire con un 800€ ce la fai mentre se spacchi tutto sono migliaia di €,facci sapere appena ci vai e il responso :OK)

andrea5887":18tt5xqo ha detto:
Di fatti conviene che un giretto dal meccanico lo fai dato che se è la turbina da sostituire con un 800€ ce la fai mentre se spacchi tutto sono migliaia di €,facci sapere appena ci vai e il responso :OK)

certo certo...così sarà utile anche ad altri :celebrate)

lukameraweb":7agphf8e ha detto:
secondo me niente d tutto questo:
potrebbe essere semplicemente il tubo inferiore dell'intercooler...
hai fatto la modifica ANTI TAGLIO DEL PERNO?

semmai era la modifica "taglio testa del bullone"... te metti anti davanti a tutto luca :sarcastic)

lukameraweb":3sex9kue ha detto:

Ma se fosse lui non dovrebbe fumare tanto l'auto?Ha detto che non gli pare faccia tanto fumo e poi non fa un ululato quando si fora il tubo :OK)

mi sembra più facile che sia il tubo intercooler.
Non sempre l' auto fuma in modo vistoso, ci sono casi in cui fischia e basta

lukameraweb":2ncixf34 ha detto:

si si Luca...escluderei questo perchè era già stato risolto ai 20.000 km... :)

non è uno sfiato pronunciato...è proprio un rumore che pare un rantolo...non saprei come descriverlo se non con uuuuuuuuuu :asd)

mi ricordo qualche mese fa..mio cugino ha la golf IV del 2001,la tdi 115cv,con soli 80000km....si era rotta la turbina...ma non faceva "uuuuuu",si era accentuato di piu,il "fischio" del turbo...

Alucard":1k3fyqap ha detto:
lukameraweb":1k3fyqap ha detto:

semmai era la modifica "taglio testa del bullone"... te metti anti davanti a tutto luca :sarcastic)

excuse me ...cmq era una cosa da vagliare.....