Utilizzo prodotti pulizia pelle

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salva a tutti, ho appena acquistato il cofanetto della mafra per la cura della pelle , leather car kit, il quale contiene:
una schiuma detergente, una crema nutriente , un latte idratante un guanto bifacciale, un panno in microfibra e una spugna.

nel piccolo libretto di istruzioni viene illustrato il modo in cui applcare i prodotti ma non i tempi di attesa, volevo chiedere se dopo aver pulito con la schiuma detergente devo aspettare oppure posso passare subito all'applicazione della crema nutriente, stessa cosa per il latte, nel caso quanto tempo dovrebbe passare tra l'applicazione di un prodotto e l'altro?

inoltre il libretto dice : per mantenere nel tempo la giusta idratazione della pelle, applicare periodicamente il latte idratante. Non capisco quel periodicamente cosa voglia dire , 1 settimana 1 mese 1 anno? e come nel caso precedente lo posso mettere subito dopo la crema o devo far passare qualche giorno?

posso inoltre seguire lo stesso procedimento per il volante ed il pomello del cambio?

Grazie a tutti coloro vorranno darmi consigli.
 
Non conosco quel kit, ma generalmente mi capita di provare vari prodotti, sempre in cerca del migliore.
All'ultimo giro ho preso un coso, simile allo spruzzino per i vetri per pulire la pelle. In quel caso ho spruzzato e passato un panno (come dicevano le istruzioni), prima su un sedile (in genere comincio da quello lato guida, per far si che rimanga pronto per primo), poi passando agli altri.
Appena (nemmeno sulla mia etichetta c'era il tempo da attendere) arrivato a finire il lavoro, ho visto che il primo sedile era già completamente asciutto.
Di conseguenza ho cominciato a mettere la crema, sempre seguendo lo stesso "giro di sedili".
Anche li, finito di stendere la crema, il primo sedile era asciutto, o comunque poco ci mancava.
Fin'ora così facendo non ho mai avuto problemi.
Per volante e cambio, li tratto sempre, solo che bisogna insistere nel pulirlo, perchè se è sporco (credo sia il sudore delle mani) anche se la crema asciuga rimane un mezzo pasticcio, leggermente appiccicoso.
Fai poi sapere come ti trovi con il kit, e quanto costa....
Fin'ora tutti quelli che ho provato mi hanno soddisfatto.
Il quando ripetere il trattamento, non l'ho ben capito nemmeno io, se avanzo tempo e sono preso bene lo faccio almeno 1 volta al mese, all'inizio, appena presa, una settimana si e una no.
 
io lotto ogni volta per pulire i sedili...avendo quelli neri e cuoio si sporcano, soprattutto il lato guida e non ho ancora trovato un prodotto che riesco a pulirlo completamente...

quindi aspetto notizie su questo kit della mafra...
 
xxandre83_al":1w80xxvl ha detto:
io lotto ogni volta per pulire i sedili...avendo quelli neri e cuoio si sporcano, soprattutto il lato guida e non ho ancora trovato un prodotto che riesco a pulirlo completamente...

quindi aspetto notizie su questo kit della mafra...

il kit è questo http://www.dierreauto.com/charme-leather-mafra-pulizia-interni-pelle-p-1061.html,

stavo apettando qualche consiglio dal forum prima di mettermi all'opera ma la mia richiesta non ha avuto molto successo, il primo pomeriggio che non piove faccio il lavoro, casomai metto delle foto del prima e dopo.

Ciao!
 
Attreyu":3nubobib ha detto:
il kit è questo http://www.dierreauto.com/charme-leather-mafra-pulizia-interni-pelle-p-1061.html,

stavo apettando qualche consiglio dal forum prima di mettermi all'opera ma la mia richiesta non ha avuto molto successo, il primo pomeriggio che non piove faccio il lavoro, casomai metto delle foto del prima e dopo.

Ciao!

Magari vedendoli nel prima\dopo sembra che non sia cambiato nulla, ma toccando con mano si nota il miglioramento...
Per la pioggià, beh, la soluzione è quella di pensare di non farlo più il lavoro... Magicamente uscirà il sole....
 
lele con che prodotti ti trovi bene?
io li pulisco con un panno umido ogni tanto,e in 6mesi ho passato una volta la crema della nivea per il corpo(che ha fatto un ottimo lavoro imho)...ogni quanto andrebbe passata?
tieni conto che dietro saliranno 1\2 persone x 20minuti in una settimana se e' tanto..idem passeggero anteriore
 
jjack":obyfgs8f ha detto:
lele con che prodotti ti trovi bene?
io li pulisco con un panno umido ogni tanto,e in 6mesi ho passato una volta la crema della nivea per il corpo(che ha fatto un ottimo lavoro imho)...ogni quanto andrebbe passata?
tieni conto che dietro saliranno 1\2 persone x 20minuti in una settimana se e' tanto..idem passeggero anteriore
anche io per un pò ho usato la nivea, ora invece prendo quelli apposta per i sedili delle auto. come differenza tra nivea e quelli che ho provato fin'ora, l'unica è che quelli apposta asciugano prima. come risultato pare identico. in genere quando finisco un prodotto, se lo trovo, ne prendo uno diverso, ma alla fine cambia solo il profumo. ora le marche non le ricordo... per il trattamento lo faccio ad occhio, se ho tempo e voglia qualche volta in più. toccandoli o guardandoli comunque i sedili sembra che ti dicono che ne hanno bisogno. anche i miei dietro sono poco utilizzati. in quello guida, avevo il fianco dello schienale con delle crepe nella vernice, già da quando l'ho presa. in circa 2 anni e circa 50K km però non è cambiata molto la situazione, quindi deduco che i trattamenti hanno aiutato. scusa per come ho scritt ma sono con il cell. cmq domani guardo le marche, se vuoi appena la ritiro dal tagliando la lavo e ti mando qualche foto dei sedili...
 
no beh se mi dici che anche te con la nivea ti sei trovato bene e non ci son problemi,continuo ad usare quella;)
al limite prendo una spugnetta morbida seno' ho le mani incremose per 3 giorni di fila!
come li pulisci prima di passare la crema?
 
jjack":381f4y7o ha detto:
no beh se mi dici che anche te con la nivea ti sei trovato bene e non ci son problemi,continuo ad usare quella;)
al limite prendo una spugnetta morbida seno' ho le mani incremose per 3 giorni di fila!
come li pulisci prima di passare la crema?

panno in microfibra imbevuto di acqua bollente e poi tanta nivea blu (almeno 1/4 di barattolo)...la spalmo bene con le mani uniformemente e la lascio agire tutta la notte. la mattina dopo levo quella non assorbita con lo scottex (soprattutto dalle cuciture) è così grassa che fa cambiare colore alla pelle dei sedili (diventa leggermente più scura) quindi mettetela uniforme...ciao
 
jjack":19khwwdj ha detto:
no beh se mi dici che anche te con la nivea ti sei trovato bene e non ci son problemi,continuo ad usare quella;)
al limite prendo una spugnetta morbida seno' ho le mani incremose per 3 giorni di fila!
come li pulisci prima di passare la crema?
No, l'unico problema è che è più lenta nell'assorbire, e poi devi passare un panno per eliminare i residui.
Un ragazzo che conosco, che per un periodo ha lavorato in officina mercedes, mi ha parlato molto bene della loro crema, solo che costa un'occhio.
Calcola che ad ogni tagliando, loro lavavano l'auto e se aveva la pelle, la trattavano con quella crema...
Per pulirli, aspiro bene, mettevo dell'acqua calda in una bacinella e ci grattavo un pò di sapone di marsiglia, quello che si usa per il bucato a mano. Ovviamente non ne va messo molto se no fa schiuma, dopo quello cambiavo l'acqua e davo un risciacquo veloce.
Ora sinceramente mi sono rotto ed ho preso uno spray apposta, e vedendo lo straccio alla fine del lavoro deduco che fa il suo lavoro.
Le creme sono una della arexons e una della sonax, un'altra non ricordo il nome e non ho più il contenitore.
Per pulirli l'ultima volta era un coso che spruzza (simile a quello per i vetri) della start.

Io dopo le prime volte, ho usato per stendere la crema una vecchia maglia in cotone.
 
Ho fatto il lavoro nel weekend, sabato il prodotto detergente con la crema nutriente e domenica il latte idratante, speravo nel miracolo ma purtroppo le piccole crepe nel sedile guidatore sono rimaste, riguardo la pulizia il prodotto è abbastanza buono , ha tirato via quasi tutte le macchie, soprattutto nei punti dove la pelle viene a contatto con il metallo, tipo le cinture di sicurezza. Quache puntino nero che non capisco come si sia formato è rimasto , credo che quelli non si possano togliere. Alla fine dei conti mi ritengo soddisfatto.

Ciao!
 
lele1105":2q1xywm5 ha detto:
Di che colore hai la pelle?

uguale alla coppa del nonno :)

lele1105":2q1xywm5 ha detto:
Le "crepe" se sono come le mie non le elimini, ma riesci a rallentarle.

si infatti, anche se voglio provare a chiedere a un tappezziere se si può fare qualcosa.....
 
Attreyu":2zmkcdav ha detto:
uguale alla coppa del nonno :)

Un amico, che ha una jtd del 2001, mi aveva detto che tutte quelle con interni rossi che aveva visto avevano quel problema con le "crepe", anche se erano più nuove o con meno km della sua che li ha neri, da li aveva dedotto che il nero era più "robusto".
Anche io vedendo un GT con pelle nera e km\anno pari alla mia che li ha rossi ero arrivato al suo verdetto.

Attreyu":2zmkcdav ha detto:
si infatti, anche se voglio provare a chiedere a un tappezziere se si può fare qualcosa.....

Stessa cosa che ho detto io, ma non mi sono mai attivato, anche perchè ogni volta esce qualche buona nuova, che lapida lo stipendio, ed ora ho già visto che inizia il circolo vizioso, sono partito con il tagliando dei 100K, giusto per vedere le ferie con il binocolo, per arrivare a settembre con l'assicurazione!
 
Da cinque anni uso latte detergente passato con il cotone
Nivea per il corpo (quella nella conf. bianca, quella blu mi sembra più grassa)

Sicuramente non si sono rovinati
I sedili sembrano nuovi, bhè ovvio che il lato guidatore un pò lucido lo è (perchè si è consumata la pelle)

Ciao
 
Top