Utilizzo iTunes

Senzalfa

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
91
0
6
Ciao a tutti...mi servirebbero delucidazioni sull'uso di iTunes...io vorrei inserire nell'iPod gli artisti e gli album proprio come mi vengono visualizzati sul pc, ovvero una cartella con il nome dell'artista e al suo interno i vari album...posso farlo senza troppo sbattimento?Inoltre potreste consigliarmi qnche un buon programma freeware per trasformare i filmati in mp4?grazie mille a tutti...
 
lo so, però il problema anzi, i 2 problemi, sono che iTunes subito dopo l'installazione non mi ha caricato nessun brano nella libreria, inoltre dovrei sistemare le tag id3 di 34 Gb di brani...
 
Senzalfa":3n9fqrw4 ha detto:
lo so, però il problema anzi, i 2 problemi, sono che iTunes subito dopo l'installazione non mi ha caricato nessun brano nella libreria, inoltre dovrei sistemare le tag id3 di 34 Gb di brani...

Ma scusa, non ti ha chiesto di cercare i brani sull'hd appena installato o te lo ha chiesto e tu gli hai detto di no?

Per il resto direi che devi entrare nell'ordine di idee che è necessario sistemare i tag, vedrai che dopo vivrai meglio. Lo fai un po' alla volta, mica in una botta unica e lo fai UNA volta per tutte. E' possibile selezionare più brani ed assegnarli lo stesso autore. Al momento della digitazione itunes ha anche l'autocompletamento dei nomi inseriti in precedenza. Fìdati e non ostinarti a trafficare con le cartelle.
 
ciao Felix7, all'inizio iTunes mi ha caricamento solamente le immagini, ma non mi ha chiesto i brani...non c'è un modo per farlo anche da dentro iTunes?Per quanto riguarda i tag li sto sistemando pian piano, sarà cmq lunga...
 
Senzalfa":jggpvnnc ha detto:
ciao Felix7, all'inizio iTunes mi ha caricamento solamente le immagini, ma non mi ha chiesto i brani...non c'è un modo per farlo anche da dentro iTunes?Per quanto riguarda i tag li sto sistemando pian piano, sarà cmq lunga...

Bene ;) Cosa intendi per "caricare i brani" nel post precedente al tuo ultimo? Ci sono dei brani nella libreria, no? altrimenti li puoi aggiungere trascinando la cartella contenente i brani nella libreria (finestra dove compare l'elenco dei brani). Ti invito a controllare tra le preferenze se è attiva la voce "consolida libreria", in tal caso tutti i brani che aggiungerai alla libreria verrano copiati nella cartella documenti>itunes music. se non è attiva, i brani vengono aggiunti alla libreria ma fisicamente restano nel loro percorso di origine. :OK)
 
Ciao Felix7, la libreria di iTunes non l'ho consolidata, preferisco che i brani rimangano nel loro percorso d'origine...cmq x il resto pian piano ho aggiunto cartelle e sistemato tag id3 per un totale di 14 gb...ci riuscirò a salvare tutto...x quanto riguarda la trasformazione in mp4 non hai nessun programma da consigliarmi?
 
Senzalfa":2k7o1r9y ha detto:
Ciao Felix7, la libreria di iTunes non l'ho consolidata, preferisco che i brani rimangano nel loro percorso d'origine...cmq x il resto pian piano ho aggiunto cartelle e sistemato tag id3 per un totale di 14 gb...ci riuscirò a salvare tutto...x quanto riguarda la trasformazione in mp4 non hai nessun programma da consigliarmi?

Bene! :OK) Per gli mp4 non lo so perchè uso Mac, mi sembra che per windows ci sia sto Videora se non sbaglio...
 
Finito...ho sistemato i 25 gb di musica che mi interessavano per l'iPod...ora passerò ai video...Videora non riesco mlt a capire come funziona, ne ho provati altri ma nella versione trial ti convertono solamente il 30% del tuo filmato...va beh, troverò qualcosa prima o poi...cmq grazie!ciao
 
Top