utensili necessari per smontaggio egr

bell":kq9v9p49 ha detto:
Le usag le ho cercate ma ho visto che costano mediamente molto di più, con 100 euro ci compro solo il cricchetto con pochissime bussole.
pensavo costassero come le beta...
E' vero che 100 euro non sono poche, però è anche vero come diceva autoren che ti danno un sacco di cose (cacciavite con tutte le punte, chiave a t, due cricchetti e un sacco di snodi e bussole varie).
quelli te li danno anche con qualsiasi kit.
La mia idea era spendere 100 euro adesso per poi avere delle chiavi professionali che durano nel tempo da usare quando mi servono. Volevo avere un kit serio (per la cronaca ho rotto altre due chiavi inglesi cinesi, sembrava fossero di latta)
le chiavi inglesi certo, quelle prendile di marca. usag ad esempio. o anche beta.
ma non le trovi nelle valigette che hai postato, quelle sono solo chiavi a cricchetto e bussole varie.
A questo punto sono indeciso da morire se prendere il cinese a 30 euro ed eventualmente un cricchetto di marca in seguito oppure la beta/pastorino a 100 euri.
io farei così. prendi una chiave a cricchetto buona (la beta ad esempio è indistruttibile), per il resto set di bussole e inserti ne trovi quanti ne vuoi a pochi soldi. tanto quelli non danno problemi.
Tieni d'occhio le offerte del lidl, hanno spesso valigette di bussole o inserti vari a poco prezzo.

@am78_ud, si ho il 150 cv 16v. Perchè sulla 8v è più difficoltoso lo smontaggio dell'egr? :scratch)
sì è moolto più difficoltoso, perché è messo in una posizione decisamente infelice. Non tanto lo smontaggio quanto il rimontaggio.
Tornando all'egr, stamattina ho provato l'auto e sembra che ai bassi sia un po' più reattiva. Non vorrei però che fosse il famoso effetto placebo.
Per le flange mezze arrugginite, che dite compro quelle nuove o lascio queste che ho (che ho cercati di pulire)?
Grazie dei vostri consigli, ragazzi :hail)
probabile che sia effetto placebo.
L'egr, salvo il caso in cui si blocchi aperta, non dà problemi particolari.
Per la ruggine, lascia stare, non cambia niente e non fa danni.

autoren":r6uikffp ha detto:
beta o pastorino sono ottimi sempre che non siano tarocchi,fai un giro per le ferramente :nod)
io ho un set pastorino, sono ottimamente soddisfatto della sua fattura :spin)

se non sbaglio le producono nelle stelle linee della beta no?

Ludutrus":15g175b3 ha detto:
se non sbaglio le producono nelle stelle linee della beta no?
NU ..rivali :asd) america vs europa
pastorino è sopra varese
l'altra beta / Robur sopra monza ...zona autodromo monza ...ma vicino alla beta c'è la StanleyBlackandDecker usag america che sono un gruppo, gruppo che ha comprato pastorino italiana e le vende con usag e altre qui da noi..

si inciuciano tutti :matto)

i love BETA :love) :love) ..anche se ultimamente la qualità si è abbassata

°maCHo°":3ni8awb2 ha detto:
NU ..rivali :asd) america vs europa
e allora in rete scrivono veramente un sacco di frascate :sadomaso) :sadomaso)

ecco questo è un errore grave.. dato che i prezzi sono comunque di fascia alta con ciò rischia di esser divorata dai concorrenti, basta che il mercato recepisca questo calo di qualità e :dead)

Ludutrus":1gbqinnv ha detto:
e allora in rete scrivono veramente un sacco di frascate :sadomaso) :sadomaso)
e sei arrivato a quanti anni per scoprirlo? :D
Ludutrus":1gbqinnv ha detto:
ecco questo è un errore grave.. dato che i prezzi sono comunque di fascia alta con ciò rischia di esser divorata dai concorrenti, basta che il mercato recepisca questo calo di qualità e :dead)
questo invece è un tipico errore italiano :( che coinvolge tutti, da fiat all'azienda dove lavoro a beta evidentemente...

Ludutrus":12oj4glk ha detto:
Già sta succedendo :nod) , purtroppo le generazioni di oggi non hanno mai visto la qualità , quindi se ne fregano di farle bene , pensano più all'immagine a fare colpo ..
se ti dico che gli ultimi cacciaviti sono stati progettati disegnati da uno studio di Mi di design :ka)
http://www.designgroupitalia.com/work
ok belli !..ma la qualità poi ? usa e getta come la filosofia dei giorni d'oggi.
e se guardi l'ultimo catalogo puntano ai blister packaging mono delle confezioni per gli iper :asd)
una volta te le sognavi le belle serie e cassettiere metallo beta .
Vabè come tutti i nostri brand ...adios

è comune a tutti questa filosofia... anche nella mia azienda... non importa che gli impianti che produciamo funzionino bene, ma che le cassette e i quadri di comando, nonché la grafica delle pagine HMI, sia bella e accattivante.
anche se poi le macchine non funzionano... non importa.
il problema è che questa mentalità non è di un giovane, ma del grande capo che ha 70 anni... e forse farebbe meglio a stare in pensione.

è piu l'azienda che si adegua ai trend del mercato ... e di conseguenza limano di qui e puntano di la.