Usura sedile pelle guidatore, sistemazione economica? Vale la pena?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, gli interni in pelle nera della mia nasona nonostante gli anni sono ancora perfetti, l'unica parte che è un po' rovinata è la seduta lato guidatore e il fianchetto basso sinistro, mentre il fianchetto dello schienale sinistro non è bellissimo ma lo lascerei stare. Il tipo degli interni dice che finchè non si crepa conviene riverniciarlo, e me lo farebbe con 50/60 euro, garantendomelo 24 mesi, Mi assicura un risultato perfetto come nuovo. Che dite, vale la pena?

sedilidk7.jpg

c'era un articolo su 4 ruote un po di tempo fa ... la parte verniciata e restaurata del sedile era tornata nuova di zecca . io per quella cifra lo farei

fratz147":31fzla51 ha detto:
Io invece dico che la pelle "vissuta" è più bella. :nod)

ma magari quella della classe S anche vissuta non à male, ma quella della 147 non è della stessa qualitá, e con gli anni fa grinze e pieghe che non sono molto belle!

Pelle

white.oleander":37acy3hg ha detto:
fratz147":37acy3hg ha detto:
Io invece dico che la pelle "vissuta" è più bella. :nod)

ma magari quella della classe S anche vissuta non à male, ma quella della 147 non è della stessa qualitá, e con gli anni fa grinze e pieghe che non sono molto belle!

Io non la rivernicerei.....trattala con crema dedicate vedrai che risultati..... :asd)

Sinceramente non sò che risultato porti la riverniciatura perchè non conosco nessuno che lo ha fatto,però se il tipo ti ha detto così saprà il suo lavoro,per quella cifra lo farei,se ti ha assicurato un risultato perfetto ;)

anche io ho lo stesso problema di white...i miei interni sono in pelle rossa e usando molto l'auto anche il mio sedile è diventato così.
vedo che state parlando di "creme" per si sedili.
Sapete darmi qualche dritta buona??? (marca,ecc..)
Magari anche spedendo qualcosa in più...

La mia :inocchio) farà due anni fra qualche giorno,ho i sedili in pelle rossa e nonostane abbia i suoi 96.500km sono ancora perfetti,io penso che la durata dipenda dalla cura per primo ma anche all'attenzione,io ci faccio 200km al giorno o anche più perciò è utilizzato il sedile,sto attento quando entro,cerco di centrare sempre il sedile per non martorizzare il lato sedile che si acciacca subito e vedendo alcuni miei amici che stanno a meno km di me ma già si sente il ferro a lato sedile ho trovato la tecnica su come entrare :asd),sposto tutto il sedile dietro e poi salgo centrando la seduta e ogni fine settimana la curo con la nivea,per adesso è ancora perfetta :OK)

si andrea, peró la tua ha due anni! Non solo l'uso improprio lo puó rovinare, ma anche il tempo! Due anni non sono 5 o sei! Comunque io ho sempre messo la crema almeno una volta alla settimana. La crema dell'arexons in ciotolina costa 12,50 a norauto, ed è ottima. La Mycar con la confezione rossa costa 5 euro, e devo dire che non è per niente male. La nivea invece, quella col tappo blu che si consiglia, a me non piace per nulla. Almeno sulla pelle nera lascia un sacco di aloni appena appoggi la mano. Comunque credo proprio che sistemeró questo sedile con una bella verniciata!

andrea5887":3rmqamj6 ha detto:
La mia :inocchio) farà due anni fra qualche giorno,ho i sedili in pelle rossa e nonostane abbia i suoi 96.500km sono ancora perfetti,io penso che la durata dipenda dalla cura per primo ma anche all'attenzione,io ci faccio 200km al giorno o anche più perciò è utilizzato il sedile,sto attento quando entro,cerco di centrare sempre il sedile per non martorizzare il lato sedile che si acciacca subito e vedendo alcuni miei amici che stanno a meno km di me ma già si sente il ferro a lato sedile ho trovato la tecnica su come entrare :asd),sposto tutto il sedile dietro e poi salgo centrando la seduta e ogni fine settimana la curo con la nivea,per adesso è ancora perfetta :OK)
anche io gli interni in pelle rossa...usi la Nivea tutte le settimane? quella normale?

Sicuramente sarà anche il tempo come dici tu,ma ti assicuro anzi se riesco a fare qualche foto ti farò vedere,alcuni amici con le prime restilyng perciò si parla di fine 2004 inizio 2005 hanno i sedili rovinati ed addirittura ad uno di questi si sente il ferro di lato e di questi quello che ha più km è 75.000,perciò credo molto vada anche ad attenzione,a questi miei amici devo dirti che essendo figli di papà non gliene importa proprio più di tanto dell'auto tanto quando sarà ora di distribuzione la cambieranno senza problemi :OK)

A lato sedile guidatore,la parte sinistra dove si struscia per salire,praticamente detto in gergo diciamo che è sfondato

Se è per questo ho un amico con una 159 di giugno 2007 che ha gia i sendili distrutti e il cruscotto ammaccato. Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si fa ad ammaccare il cruscotto? Magari loro hanno altri interessi...

Ciao white, sinceramente guardando le foto che hai postato, nn capisco cosa tu voglia verniciare :confusbig) i tuoi sedili mi sembrano in ottime condizioni, le grinze e rughe varie della pelle la rendono + naturale, senza imperfzioni sembra finta, anche a me piace "vissuta" certo nn graffiata ma con le rughe si :nod)

LEX":1eetiu6x ha detto:
si vabbè scusate ma usare la crema sui sedili una volta alla settimana è un pò da maniaci...il troppo stroppia

Allora sarò maniaco che posso dirti,ogni santa Domenica scendo in garage e metto la crema sui sedili,in casa tutte le auto che hanno avuto sedili in pelle hanno subito questi trattamenti e a fine carriera erano sempre perfette :OK)

andrea5887":2cwk4s31 ha detto:
LEX":2cwk4s31 ha detto:
si vabbè scusate ma usare la crema sui sedili una volta alla settimana è un pò da maniaci...il troppo stroppia

Allora sarò maniaco che posso dirti,ogni santa Domenica scendo in garage e metto la crema sui sedili,in casa tutte le auto che hanno avuto sedili in pelle hanno subito questi trattamenti e a fine carriera erano sempre perfette :OK)

Per carità liberissimo di farlo, è che una volta alla settimana mi sembra un pò esagerato, ok la manutenzione, però dopo si finisce col diventare schiavi della macchina e a fine carriera la macchina o che la rivendi o che la porti allo sfascio dubito ti possano dare soldi in più per aver mantenuto i sedili "come nuovi" :asd)