Usura Pomello Cambio

simo79

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
157
0
16
MARSCIANO
Ho cambiato nella mia m-jet il pomello del cambio due volte in garanzia xchè aveva tutti i numeretti rigati e cancellati.
Ora dopo 15000 km dall'iltima sostituzione è di nuovo come prima se non peggio, e poi ci faccio molta attenzione, ora vorrei installare il pomello in pelle della distintive, dato anche che ho messo il volante in pelle con i comandi radio.
Chi di voi lo ha sa dirmi se è delicato come quello della progression, visto che costa circa 80 Euro.
Grazie.
:mecry2)
:alfa)
 
Io ho una distinctive, il pomello è ok ma la macchina ha solo7 mesi di vita e 8000km, quindi non so se è attendibile come giudizio.. :shrug03)
 
Io ho la distinctive con pomello in pelle e ti dico che, si la makkina l'ho presa usata e con 90.000Km, ma il pomello è massacrato ed i numeri quasi non si vedono +!!!
 
Sono molto indeciso se prenderlo, non vorrei buttare via 80 Euro e poi ritrovarmi allo stesso punto.
Ho un'amico che ha un golf 130 con 160.000 km ( secondo me macchina di merda e molto sopravvalutata ha gli scricchiolii da tutte le parti una cosa impressionante), comunque ha il pomello intatto in pelle e non l'ha mai sostituito.
Possibile che in Alfa romeo si perdano sempre su questi Dettagli?
Che cavolo di materiale di merda che usano per risparmiare pochi Euro
Comunque :alfa)
Cosa mi consigliate?
Foto..................................
 
Se è per questo io ho avuto una umilissima tigra per 7 anni e 150000 km e non ho mai sentito un rumore...il pomello del cambio oltretutto sembrava nuovo!!
 
io l'ho di plastica, inguardabile!

domani mi arriva quello di pelle, 95dollaroni!!!

tanto, se deve far schifo, almeno è uno schifo di pelle, come il resto dell'auto... il volante, lo incremo spesso, e non da segni di cedimenti, tengo ugual condotta con il pomello e vediamo...
 
Non l'ho mai pulito e ci stò sempre attento non mi spiego come può accadere.
Comunque ho deciso che lo prendo. (speriamo bene)
Qualcuno di voi sa se si può installare il pomello della gt in pelle sulla 147 (oppure sono uguali?)
:help) :grazie)
 
ho il pomello in pelle, come gli interni :asd) ma dopo 40 000 km sembra nuovo..
solo la pelle un pò usurata e qualche graffietto.

puoi prendere il pomello in pelle del 156, è tutto in pelle con numeri stampati a fuoco sulla parte in alto, li non hai problemi di usura..
 
La mia distinctive ha 29000 km, il pomello inizia a rovinarsi adesso anche se ci sto molto attento.....
 
Secondo me

Secondo me dovresti avere qualcosa nelle mani che corrode il pomello : non è un offesa, non mi fraintendere, ci sono persone che ad esempio rovinano i cinturini di alcuni tipi di orologi o altro. Per il momento sulla mia miciona il pomello in pelle è rimasto come nuovo ma sono passati solo 9 mesi .Appena prendi il pomello nuovo , una passata di vernice trasparente spray tipo il floating o lo smalto per unghie delle signore che non si mangia il pomello ( incartalo bene e lascia scoperta la parte da verniciare )e hai risolto il tuo problema
 
I l mio dopo 2 anni era ridotto uno schifo e nn si leggevano + i numeri... e nè porto anelli, nè mi sudano le mani :D SOn opassato a un pomello in alluminio della zender... se corrodo anche quello mi faccio studiare.
 
il mio pomello invece come grafica è perfetto ma ha un'altro problema. piano piano si è girato: il selettore delle marce, disegnato sul pomello dovrebbe avere le linee verticali per la 1 la 2 la 3 la 4 la 5 e la retro. ora invece sono praticamente orizzontali. lo so che non succede niente ma fa proprio schifo vederlo così... come si fa a tirarlo via almeno per montarlo dritto?
 
Ecco

Ecco il topic per smontare il pomello del cambio sulle jtd :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c91b4cbbce

Questo è il topic per le versioni a benzina :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2323


Da come dici tu dovresti avere il motore a benzina e il pomello del cambio è messo a pressione perchè solo sui motori a benzina il pomello può girare mentre su quelli delle jtd è a siringa e non gira , ma se il tuo si muove si è consumata la parte interna che va ad aderire a pressione sull'asta del cambio .Prova a smontarlo tirandolo verso l'alto e a metterci del silicone incolla e sigilla nero, ti dovrebbe bloccare il pomello e rimepire il vuoto che si è creato all'interno del pomello stesso. Metti il silicone solo sull'asta del cambio , non ne mettere troppo,stai attento a non sporcare i sedili della macchina e quando infili il pomello nell'asta , metti uno straccio attorno alla base dell'asta per evitare spiacevoli macchie di silicone ,molto difficili da togliere. Aspetta un giorno e esegui il lavoro la sera quando sai che la macchina per la notte non la prenderai . Il giorno dopo usa il cambio prendendolo dalla base senza fare nessuna forza e dopo 2 giorni si sarà asciugato completamente e non si muoverà più
 
A questo punto mi potete postare alcune foto dei vati pomelli in pelle per la nasona M-jet e se compatibili anche quelli della gt.
Grazie :alfa)
 
Per me utilizzi il pomello in modo sbagliato.Io è 4 anni che ce l'ho ed è come nuovo, pelle intatta e numeri ben visibili....non è che utilizzi anelli nella mano destra o cose del genere, oppure hai a che fare(per lavoro o nn so cosa) con agenti chimici che rimangono sulle tue mani anche dopo avertele lavate e magari con un pò di sudore si disciolgono e si rovina il pomello?????Xchè da come dici tu deve esserci una causa per forza......!!!!! :nod)
 
Top