usura interni...

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Diciamo che: non sono il miglior acquisto per Alfa Romeo...

Resoconto dello stato degli interni dopo 23.500 km...

Questa mattina mi sono deciso di armarmi di aspirapolvere, scopino, straccetto & C. e ho pulito come si deve dentro la macchina...

I risultati sono ottimi, tranne che per 2 pecche :

lelesch81-tappetino.jpg

Lo dicevo chemi sembrava di cartone (anche quello della Mercedes mi durò 20.000 km... :asd) )

Quello che maggiormente mi da fastidio e che mi dicono : "Non ci sono soldi.... Non si cambia..."
lelesch81-sedile.jpg

Il passaggio della cintura mi ha bruciato il bordo del sedile, lasciando in vista l'imbottitura... :mad2)

io 19k di km si vede chiaramente l'usura dove c'e' il tacco del piede destro.. però non è ancora bucato.. inoltre se non sbaglio questi tappetini costano 3 volte tanto quanto quelli originali ma linea ricambi,,,
perquanto riguarda il sedile un buon tappezziere per auto te lo risolve con pochissimi euro.. ne conosco qualcuno in zona

a me han messo quelli della linea accessori, ancora non sono bucati e vado per i 4 anni
sono decisamente più spessi e robusti

lele prova a prenderli in tinta più chiara il contrasto non è male

Per i tappetini passi, ma l'usura del sedile dovuta alla cintura mi sembra assurda! Parliamo di 23.500, mica 123.500... :aeh)

io ne avevo ben due di buchi, ho sostituito i tappetini la settimana scorsa, ne hanno fatto uno discreto ( linea Alfa) con la scritta lato guida ALFA 147
costo 25 euro....si può fare!

personalmente li uso come quelli di lele ma ho creato un battitacco in gomma(usando un ritaglio di un vecchio tappeto) per il tappeto guidatore.
lele spero non si sia rovinata anche la tappezzeria del pavimento..il buco è davvero notevole possibile che non ti eri accorto? :cry:

lele di la verità che cercavi i funghi in macchina.. :sarcastic) cmq se li ricopri in pelle in quel punto tenderà ad usurarsi..hai provato a cambiare la posizione del pretensionatore..? ;)

teknomotion":24jz43z4 ha detto:
lele di la verità che cercavi i funghi in macchina.. :sarcastic) cmq se li ricopri in pelle in quel punto tenderà ad usurarsi..hai provato a cambiare la posizione del pretensionatore..? ;)

Il problema è che la cintura troppo alta non mi piace... anzi, deve appoggiare sulla mia spalla... :mecry2)

pippo147":2uivjj7h ha detto:
esistono tutti neri con scritta alfa romeo sui due anteriori???..intendo tappeto nero e bordo scuro? quelli di lele in foto hanno la scritta sugli anteriori e i bottoni per fissaggio??...a me in alfa mi dissero che non esistevano :swear)
Sulla 156 noi avevamo dei tappetini tutti neri con ricamo (sempre nero) Alfa Romeo, ma ce l'avevano data così...

anke nei miei sedili la cintura mi ha briciato la cucitura del sedile e ora si vede il giallo sotto... poveri sedili rossi... nn saprei cosa fare anceh xke un tappezziere come mette apposto quel bordino? lo vernicio col pennarello?

a me il sedile non si è mai bucato ale...ma io lo tengo quasi tutto indietro e tutto basso, guido da sdraiato ma essendo altro 1.85 vedo fuori e arrivo bene a ai pedali...

per il problema di lele sembra proprio l'inclinazione troppo avanti a fare questo buco... :ka)

marco86":2bhr1x4p ha detto:
a me il sedile non si è mai bucato ale...ma io lo tengo quasi tutto indietro e tutto basso, guido da sdraiato ma essendo altro 1.85 vedo fuori e arrivo bene a ai pedali...

per il problema di lele sembra proprio l'inclinazione troppo avanti a fare questo buco... :ka)

Si, ma il problema è che il sedile è in una corretta posizione alal guida... Quindi non dovrebbero bucarsi..