Usura gomme 215/45/17

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
42
torino
Salve ragazzi ho un problema sono passato dai 16 ai 17 come cerchi e come gomme ho montato continental sportcontact2 ho notato che mi si stanno usurando lateralmente non ho fatto nemmeno 3000km,fra l altro fatti di tangenziale,poi un altro problema mi son accorto che sul bagnato e peggiorata invece sull asciutto è colla sarà la gomma?nn capisco aiutatemi a capire

Le sport Contact 2 che a me sono uscite di fornitura sotto i 17" per me sonon il cesso delle gomme :KO) ora a 30milakm quelle d'avanto anche se invertite a 10mila non hanno praticamente più battistrada e le pèosteriori poco meglio in più anche controllando ogni sett. la pressione 2,5 avanto e 2,4 dietro le ruote tutte, hanno crepe ai lati..e come tenuta hanno fatto sempre pena..o quasi! un cesso per l' appunto! poi l' usura dei bordi è un' altra cosa e dipende dalla convergenzxa ed eventuale campanatura!..

NUNO

io ho cerchi da 17 e monto bridgestone potenza; qualche km fa avevo notato un sintomo simile, risolto con la convergenza :asd)

Ciao, ti consiglio anche io di far controllare la convergenza da qualcuno di serio. Se vuoi puoi chiedere a chi te la fa di allargarti le anteriori e di chiuderti le posteriori, fino al limite della tolleranza imposta da mamma Alfa.
Per intenderci:

Anteriore: \ /
Posteriore: / \

da quando l'ho fatto, mi sembra di guidare un'altra macchina! :OK)

Ovviamente rischi di consumare un pò di più l'interno, ma dipende tutto dal tuo stile di guida e al max, tenendo il tutto sotto controllo, puoi ritornare un pelo indietro con la convergenza!

torinoxxx83":2fdmm9ut ha detto:
UFFA MA L HO FATTA FARE LA CONVERGENZA.......COSA DEVO FARE DI ALTRO HO PAGATO 50E

Ti ha rilasciato la stampa dei valori ottenuti? :)

Lo fanno praticamente tutti, controlla se i valori sono dentro gli intervalli di tolleranza (anche questi sono nel foglio stampato).

Io a Torino sono andato una volta da un tipo che stava su un incrocio di corso Gorizia, mi ha fatto un lavoro perfetto.

:scratch) ... se l 'usura è ecccessiva ai bordi esterni questo è sinonimo di guida allegra :elio) in curva, con tanto sottosterzo, oppure angoli fuori misura.

joker66":629bhyuu ha detto:
:scratch) ... se l 'usura è ecccessiva ai bordi esterni questo è sinonimo di guida allegra :elio) in curva, con tanto sottosterzo, oppure angoli fuori misura.
Strano i mei sono a posto :elio)

Alex629":6y6iqy5b ha detto:
joker66":6y6iqy5b ha detto:
i miei pure, vuol dire che gli angoli sono ok e la guida non esagerata :D

joker66":1xi04wl2 ha detto:
Alex629":1xi04wl2 ha detto:
joker66":1xi04wl2 ha detto:
i miei pure, vuol dire che gli angoli sono ok e la guida non esagerata :D
Si intendevo dire che anche i miei angoli sono ok ma la guida non so quanto eppure non si sono consumati affatto :muaha)
Ora basta perchè se passa un mod mi mazza di botte :mazza) :crepap)

Anche io montavo le Sportcontact2 215 45 r17.

Dopo 30.000 le ho dovute cambiare proprio perchè erano lisce come l'olio e presentavo le crepe sui fianchi.

Decisamente longevità negativa. Monterò adesso un'altra marca.

Saluti