Usura equipaggiamenti interni

Cyberfox

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
6
0
1
Salve a tutti.
Non so se ho scelto il titolo giusto per questo topic o se esiste già un altro settore per questo tipo di problemi.
Comunque sulla mia 147 Distinctive ho dei piccoli ma fastidiosi guasti:

- la manopola centrale del condizionatore non va più a scatti ma gira liberamente appena la si sfiora o addirittura si accende da sola quando prendo una buca;
- l'interruttore dell'alzacristalli sinistro esce dalla guida e si incastra oppure si blocca
- le molle degli sportellini degli specchietti delle alette parasole non funzionano più così come quella del posacenere che si apre ad ogni frenata.

Lo so che possono sembrare problemi stupidi, ma vi assicuro che sono seccanti, per cui se qualcuno sa come ovviarvi, senza magari sostituire tutti i pezzi, gliene sarei molto grato.

Grazie.

Cyberfox":1fnpnv7g ha detto:
Salve a tutti.
Non so se ho scelto il titolo giusto per questo topic o se esiste già un altro settore per questo tipo di problemi.
Comunque sulla mia 147 Distinctive ho dei piccoli ma fastidiosi guasti:

- la manopola centrale del condizionatore non va più a scatti ma gira liberamente appena la si sfiora o addirittura si accende da sola quando prendo una buca;
- l'interruttore dell'alzacristalli sinistro esce dalla guida e si incastra oppure si blocca
- le molle degli sportellini degli specchietti delle alette parasole non funzionano più così come quella del posacenere che si apre ad ogni frenata.

Lo so che possono sembrare problemi stupidi, ma vi assicuro che sono seccanti, per cui se qualcuno sa come ovviarvi, senza magari sostituire tutti i pezzi, gliene sarei molto grato.

Grazie.

allora per i parasole e posacenere consiglio l'aquisto visto i costi limitati

per la centralina clima (che non costa 20 euro come i parasole o posacenere ma circa 450 euro :eek:hmamma) ) puoi fare qualcosa
avevo fatto una faq con foto ma non la trovo piu (forse era sul vecchio forum)

ti ho rifatto la F.A.Q
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=79948

La mia 147 è ormai del 2001, ma spero di non dover cambiare la centralina clima solo per una manopola allentata!
Qualche suggerimento per il pulsante dell'alzacristalli?
Bisogna cambiare tutto il blocco pulsantiera sullo sportello?
Spero di no.

Grazie comunque per le risposte.

Dipende cosa è successo..
hai provato a toglierlo??
a me era successo una cosa simile, e si era solo scollato e quindi non funzionava più..

se hai bisogno in compravendita io ho i pezzi che cerchi:

alette a 45 euro +ss
pulsante (devo chiedere il pezzo)
e anche la centralina del clima.. credo sui 240 euro

fammi sapere se serve anche altro..

ciao

Non mi intendo molto di montaggi e smontaggi in verità.
E' facile sostituire il pulsante alzacristalli?
Oppure rimetterlo a posto?
E la manopola dell'aria condizionata si può riparare o cambiare?

Grazie della collaborazione.