Usura del motore

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
Ciao a tutti, volevo fare questa domanda a qualcuno compedente.Io ho una :inocchio) 1.6 105cv del 2001 con 126000km, la macchina è perfetta portata sempre nei limiti, ogni tanto una tiratina di orecchie ma senza strapazzarla, ora mi chiedo quanti cavalli :sadomaso) effettivi avrà a oggi la mia :inocchio) ?Sarebbe il caso di mettere mano alla centralina? :grazie)

come noto nei benzina aspirati mettendo mano alla centralina si guadagna molto ma molto poco.
per sapere lo stato di salute del tuo motore, potresti andare da un meccanico e farti provare la compressione di ogni singolo cilindro. da li saprai se si è usurato e nel caso basterebbe sostituire le fascie elastiche. ora non so se hanno anche quelle maggiorate che si montano in caso di usura di cilindri o di grippaggio e quindi con conseguente rettifica.
per il resto il motore visto come lo hai utilizzato non credo comunque che sia "spompato".

Se hai sempre ben trattato la macchina stai pur certo che il motore è appena a metà vita ne hai ancora di strada da fare :OK) .I TS sono motori molto robusti :OK)

:grazie) per le risposte, l'ho notato anchio che sono dei motori tosti da logorare era solo un dubbio che mi era sorto nella mia testa :wall) :spin) :ciao) :ciao)