Usura dei sedili in pelle

è vero che per pulirli bisogna prima passare un panno bagnato-umido di acqua MOLTO calda?
per poi asciugare e passare una crema idratante??

Io uso smak cura pelle e devo dire che i risultati si vedono idrata e mantiene morbida la pelle e soprattutto anche se la lasci al sole dopo il trattamento nn rilascia sostanze grasse come la nivea(esperienza personale)
Io lo consiglio... :OK)

I miei in pelle beige dopo 30000 km sono come nuovi specialmente il divano posteriore usato pochissimo.
In genere prima li lavo con acqua tiepida in cui sciolgo scaglie di sapone di marsiglia utilizzando un panno morbido. Quando poi sono begli asciutti passo la crema Nivea e tornano perfetti

Ragazzi se volete fare del bene alla vostra "pelle"...........io vi consiglio di usare un prodotto SERIO.Veramente SERIO.
Lo comprate dal concessionario. Una confezione di pulitore e trattamento costa 45€. ;)
cistilnise12fqm.jpg

cistilnise12fqn.jpg

misteraudio ha scritto:
Ragazzi se volete fare del bene alla vostra "pelle"...........io vi consiglio di usare un prodotto SERIO.Veramente SERIO.
Lo comprate dal concessionario. Una confezione di pulitore e trattamento costa 45€.
Bhe nulla questio sul fatto che il prodotto sia SERIO, però con 7 Euro dal mio calzolaio ho comprato un prodotto specifico per la cura della pelle ( divani selleria e quant'altro ) in confezione da 5oo ML , dura molto e l'effetto del prodotto è spettacolare, con il risultato che a 25.000 Km fatti i sedili sono come da nuovi.
45 € mi pare davvero un furto.

Serve anche su volante e cambio questo trattamento "alle creme"? Io ho acquistato la mia macchina usata e sul volante alcune zone sono diventate grigie, dando qualche prodotto particolare vengono un pò meglio o comunque si rallenta il deterioramento?

scruch":s1mjyrrn ha detto:
io ho comprato oggi il prodotto : Arexon Smash PELLE (e lo provato sui sedili) la cosa bella che asciuga praticamente subito! e li pulisce bene!
Tuttavia sono solito ogni 3 mesi fare un trattamento NIVEA completo (in genere quando posso lasciare la macchina ferma 3 o 4 giorni ) perchè la nivea asciuga in tempi lunghissimi.
Nonostante ciò , a settembre ho appuntamento con un pelliciaio "interni in pelle per auto" , che mi rifa l'auto completamente. Proprio con la pelle del TI , (atrancite) , e le cuciture rosse, rifaccio tutti i fianchetti, cuffie cambio e freno , il bracciolo facendo cucire sopra in ross una frase tipo "Alfa Romeo.." e volendo mi può anche rendere tutto BI-colore smontando i sedili scucendoli e nella parte centrale cucire una pelle diversa.
é davvero un mito, ho portato lì diverse jaguar e le ha fatte DA DIO! infatti a monza c'e' un concessionario jaguar che sul momento la gente varia la colorazione prima dell'acquisto, oppure si fa inserire i bordi o ricami particolari.. e lui li fa .
Non vedo l'ora.. infatti se i sedili dovessero rovinarsi non esiterei un secondo a cambiare semplicemente la pelle con un rivestimento nuovo di zecca.
Curiosita'.. il prezzo di tutto l'ambaradan a quanto ammonta? :X) :X) :X)

ragazzi ma a voi capita di andare a mare con la nasona in 4 o 5 persone?
a me molto spesso,diciamo ogni domenica.
la mia 147 ha gli airbag nei sedili,secondo voi faccio bene a mettere dei coprisedili?
grazieeee

misteraudio":3frf18vu ha detto:
Lo comprate dal concessionario. Una confezione di pulitore e trattamento costa 45€. ;)
cistilnise12fqm.jpg

cistilnise12fqn.jpg

wow che confezione super lusso!!! Ma con 100 ml "quanta strada ci fai"? Basta solo per un trattamento o ci fai piu' trattamenti???

La confezione si puo' riciclare come porta cd :asd)

terlis84":18z96nw9 ha detto:
ragazzi ma a voi capita di andare a mare con la nasona in 4 o 5 persone?
a me molto spesso,diciamo ogni domenica.
la mia 147 ha gli airbag nei sedili,secondo voi faccio bene a mettere dei coprisedili?
grazieeee

Devi farli fare su misura, così fanno degli strappi per permettere agli airbag di uscire in caso di urto :)

Ciao ragazzi, i miei sedili sono praticamente perfetti la nasona ha 108.000 km esi noto appena appena il lato guida sul bordo li ho sempre trattati con latte detergente dei discount ehanno sempre fatto il loro dovere.

Che ne pensate di mettere le foto dei vostri sedili trattati?
Così ognuno può rendersi conto del prodotto che fa per lui...